Rispondi 
Pagine (2): « Prima [1] 2 Successiva > Ultima »
Valutazione dominio www.partners.it [era:www.partners.it]
Modalità discussione Modalità lineare
18-04-2008, 14:00
Messaggio: #1 (permalink)
giogio08
Apprendista
**
Reputazione:

Valutazione dominio www.partners.it [era:www.partners.it]

Buongiorno chiedo una consulenza per il dominio http://www.partners.it

saluti e Grazie

edit gokufg: editato il titolo

Ultima modifica di gokufg : 19-04-2008 alle ore 02:14.

trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
18-04-2008, 14:15
Messaggio: #2 (permalink)
L'avatar di djremix djremix
Moderatore
Reputazione:

RE: www.partners.it

Mi dispiace ma il link non va ...

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
18-04-2008, 14:21
Messaggio: #3 (permalink)
giogio08
Apprendista
**
Reputazione:

si funziona, c'è una paginetta, si tratta della vendita del dominio.

18-04-2008, 14:40
Messaggio: #4 (permalink)
Moderatore
Reputazione:

Si, ora funziona. Allora quella pagina mi sembra troppo statica e monotica (senza offesa, è solo un commneto). Ci vorrebbe un desgin più accattivante e anche un pò di developing e abbellimento.

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
18-04-2008, 15:24
Messaggio: #5 (permalink)
giogio08
Apprendista
**
Reputazione:

Si certamente è provvisoria, chiedevo una valutazione "economica" sul naming del domino.

Ho ricevuto alcune offerte e sto valutando...

Il sito in passato è stato uno dei portali italiani di riferimento nel campo della comunicazione.

saluti

18-04-2008, 15:36
Messaggio: #6 (permalink)
Moderatore
Reputazione:

Non possono chiedere più di €8000

18-04-2008, 15:42
Messaggio: #7 (permalink)
giogio08
Apprendista
**
Reputazione:

ma non credo, le offerte che abbiamo ricevuto sono molte più alte, si parte da una base di 50,000 € per http://www.partners.it

vi tengo aggiornati

Saluti

18-04-2008, 16:13
Messaggio: #8 (permalink)
Moderatore
Reputazione:

va bene ....

18-04-2008, 21:55
Messaggio: #9 (permalink)
L'avatar di gokufg gokufg
Amministratore
Reputazione:

A mio parere non vedo motivo per acquistare il tuo dominio a 50.000 euro. Se c'è qualche motivo in particolare ben venga, vorrei sapere 07

Facci sapere ciao

Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest wink Ecco la SERP: zanzara mannara
Presentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto 07

18-04-2008, 22:00
Messaggio: #10 (permalink)
Moderatore
Reputazione:

Infatti, come dicevo io. Quel dominio non vale oltre €10000

19-04-2008, 01:00
Messaggio: #11 (permalink)
giogio08
Apprendista
**
Reputazione:

bhe credo che un dominio valga + di un box e quindi....
in un box ci mettil 'auto con un dominio ci puoi sviluppare business e partners è un nome con grandi valenze comunicative.
ciao

19-04-2008, 02:11
Messaggio: #12 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

giogio08 ha scritto:
bhe credo che un dominio valga + di un box e quindi....
in un box ci mettil 'auto con un dominio ci puoi sviluppare business e partners è un nome con grandi valenze comunicative.
ciao

Beh si, puo' essere anche un gran bel nome pero' credo che 50mila euro (100 milioni delle vecchie amate lire 18) credo siano davvero esagerato.

Anche perche' in quanto tempo si ammortizzerebbe la spesa?

Di solito chi acquista siti lo fa per guadagnare, ma se inizio con -50mila euro e' molto difficile guadagnarci qualcosa su, se non a distanza di anni.

Meglio un nome meno importante ma un sito ben sviluppato e ben posizionamento sui motori di ricerca.

Tutto ovviamente IMHO 06

ciao

Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest wink Ecco la SERP: zanzara mannara

19-04-2008, 13:57
Messaggio: #13 (permalink)
giogio08
Apprendista
**
Reputazione:

RE: Valutazione dominio www.partners.it [era:www.partners.it]

Se penso ad un fazzoletto di carta penso a clinex e viceversa, se penso a una cola penso a coca-cola e gli esmpi sono infiniti. chi avrebbe dato n soldo per "libera e bella"? eppure ai suoitempi fu un successo clamoroso .....
la funzione di un brand è di facilitare la vendita del prodotto. un brand per essere efficace deve essere in linea con il prodotto, la sua funzione,il suo prezzo ed il target di riferimento (dimensione e qualità) ... in questo caso l'ammortamento può avvenire anche in tempo breve

19-04-2008, 17:28
Messaggio: #14 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

giogio08 ha scritto:
Se penso ad un fazzoletto di carta penso a clinex e viceversa, se penso a una cola penso a coca-cola e gli esmpi sono infiniti. chi avrebbe dato n soldo per "libera e bella"? eppure ai suoitempi fu un successo clamoroso .....
la funzione di un brand è di facilitare la vendita del prodotto. un brand per essere efficace deve essere in linea con il prodotto, la sua funzione,il suo prezzo ed il target di riferimento (dimensione e qualità) ... in questo caso l'ammortamento può avvenire anche in tempo breve

OK, tutto esatto!

Ma chi pensa a partenrs.it a cosa pensa?Non credo sia da paragonare ai nomi citati in precedenza.

Anche perche' i guadagni si fanno tramite gli accessi che portano utenti ad affiliarsi o meno, e gli accessi sono dati dai motori di ricerca (Google in primis) che adesso non da' piu' molta rilevanza ai nomi a dominio.

Il mio pensiero che 8 persone su 10 cercano prima su Google anche se sanno piu' o meno qual'e' in nome del sito ma per essere sicuri si affidano al colosso di ricerca 07

Tutto ovviamente IMHO, potrei anche sbagliarmi di grosso ciao

19-04-2008, 18:15
Messaggio: #15 (permalink)
giogio08
Apprendista
**
Reputazione:

chi pensa a partners puoi pensare a tante cose. comealsolitodipende dall'ambitodi riferimento: a seconda che si tratti di un prodotto b2b o b2c.
Un fondo comune potrebbe chimarsi partners? Una chat potrebbe chiamarsi partners? un'agenzia matrimoniale o simile potrebbe chiamarsi partners? (vedi partners.com) un'assicurazione potrebbe chiamarsi partners?
come vedi è solo una questione di contesto .....

19-04-2008, 19:19
Messaggio: #16 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

giogio08 ha scritto:
chi pensa a partners puoi pensare a tante cose. comealsolitodipende dall'ambitodi riferimento: a seconda che si tratti di un prodotto b2b o b2c.
Un fondo comune potrebbe chimarsi partners? Una chat potrebbe chiamarsi partners? un'agenzia matrimoniale o simile potrebbe chiamarsi partners? (vedi partners.com) un'assicurazione potrebbe chiamarsi partners?
come vedi è solo una questione di contesto .....

OK, avendo ammesso che il dominio in questione sia un dominio importante.

Come farebbe uno che lo acquista a 50.000 euro ad ammortizzare subito la spesa?

Sei daccordo con me che i guadagni si hanno con gli utenti affiliati? E che gli utenti fidelizzati provengono la maggior parte dai motori specie Google?

Saprai quindi di sicuro che per avere buoni utenti fidelizzati devi essere primo sui motori di ricerca per molto e svariate key riguardanti il tuo sito.
Ultimamente Google (motore di ricerca piu' usato) non da' molto peso al nome del dominio nel posizionamento, quello che voglio dire e' che cercando partners il tuo sito potrebbe anche non balzare nelle SERP (infatti ora non c'e' http://www.google.it/search?hl=it&q=part...ogle&meta=).

Per questa ragione io credo che non si possano acquistare i domini, qualsiasi dominio (e parlo esclusivamente di domini, non siti gia' avviati) a quel prezzo.

Almeno io non lo farei 18

Tutto IMHO ciao

20-04-2008, 22:48
Messaggio: #17 (permalink)
giogio08
Apprendista
**
Reputazione:

bella discussione. Grazie a tutti.
I punti all'inizio erano: il valore del nome e il costo/ammortamento. Ora sul primo punto siamo d'accordo, è un bel brand. La questione diventa quindi: se pago tanto qual è il ROI?
Ovviamente ancora una volta si dovrebbero fare delle considerazioni sulla categoria merceologica cui il brand è associato ma...
Vero che google non indicizza per nome ma per contenuto/key. tuttavia perchè bisogna passare da google? Per i clienti fidelizzati sarà ancora + facile memorizzare il dominio e quindi ci arriveranno direttamente. Se voglio cercare enel non vado su google, così come se voglio sapere dove sono le filiali della mia banca in sicilia.
Un brand facile da ricordare lavora con maggior efficacia e la sua azione è più fluida sui banner ... quindi richiede meno investimento a parità di awerness e già questo mi pare un bel risparmio e poi ... è un brand facilmente declinabile altro risparmio .

21-04-2008, 10:47
Messaggio: #18 (permalink)
L'avatar di fradefra fradefra
Esperto
**
Reputazione:

Ragazzi, credo che il nostro mondo sia veramente alla frutta, se c'è ancora gente che pensa che un dominio debba avere valore per il nome che porta!

Neanche Fiat.it vale tanto. Quello che vale, è quello che ci si mette su, non il nome in sé. Un nome può essere più attrattivo di un altro, ma non bisognerebbe mai parlare di cifre che superino le 1.000 euro (e mi pare già tanto).

Tanto per dirla tutta.

Se uno spendesse 10 mila euro per il solo dominio, poi deve spendere 10 milioni di euro per il resto, altrimenti non c'è confronto.

Chi spende 10 milioni di euro, ma anche solo 1 milione, ha molti altri modi per creare da zero un brand e puntare su uno dei tanti domini da 30 euro.

Oltretutto, partner non è brandizzato.
Partner de che?
Io come consulente strategico ad uno dei miei clienti non lo farei comprare neppure per 100 euro.

YoYo - Formazione rotolante
Il 13 e 14 maggio, Corso Posizionamento sui motori di ricerca, a Milano

21-04-2008, 20:27
Messaggio: #19 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

giogio08 ha scritto:
Vero che google non indicizza per nome ma per contenuto/key. tuttavia perchè bisogna passare da google? Per i clienti fidelizzati sarà ancora + facile memorizzare il dominio e quindi ci arriveranno direttamente.

Ma...non ci metterei la mano sul fuoco...Vedo amici che oramai anche essendo utenti fidelizzati di siti e sapendo il nome del sito vanno su Google e cercano il sito li per poi entrarci...E sono in molti che fanno cosi...

La penso esattamente come fradefra, e sono onorato che lui la pensi come me 07. Posso capire vendere un sito per 50.000 euro, un sito già affermato però! Ma non un dominio...indipendentemente dal nome perchè alla fine al giorno d'oggi non conta molto, hanno avuto successo siti con nomi decisamente meno validi...

22-04-2008, 12:33
Messaggio: #20 (permalink)
giogio08
Apprendista
**
Reputazione:

tutto vero, condivisibile. O quasi.
Un brand è parte integrante del prodotto così come il tipo di comunicazione, la qualità "annessa" al prodotto (dagli acquirenti ma non da tutti i consumatori) il pricing (ciò che per qualcuno rappresenta un buon rapporto qualità prezzo per altri è semplicemente caro)
Le questioni di fondo, che peraltro sono alla base di questa discussione sono:
a) può un buon brand aiutare un prodotto medio?
b) un buon prodotto (tenuto conto che sarà buono per aòcuni ma non per tutti) trae beneficio da un buon brand?
dopo di che:
1) quello specifico brand per quello specifico prodotto come lavora nella testa dei consumatori? che alchimia si instaura tra prodotto-brand-consumatore?
2) il tal brand veicola con energia i valori della mia azienda/del mio prodotto
3) se si quanto pesa (per non dire vale) il lavoro fatto dal brand?
Aggiungo: l'assoluto non esiste esiste in relativo.
Ogni mercato ha suoi specifici valori che mettono insieme azienda-prodotto-consumatore. Non è detto che un brand buono per la detergenza funzioni nel finanziario, mentre un brand del finanziario funziona nell'automotive es. Ducato, è un fondo di investimento è il nome di un veicolo commerciale di FIAT

Rispondi 
Pagine (2): « Prima [1] 2 Successiva > Ultima »