|
| Validazione sito tshirtmagliette.com |
|
Modalitą discussione | Modalitą lineare |
|
|||||
| |||||
Validazione sito tshirtmagliette.comCiao ragazzi, premetto che non ho mai validato un sito, se non uno istituzionale anni fa e non ricordo nulla. Vorrei validare sia w3c che css il sito in oggetto. E' fatto in joomla, cosa devo modificare? L'index.php del template o cosa? Perche' ho provato ad inserire nel validatore di w3c il sito e da 76 errori, ma non so dove vanno midificati. Inolte come si fa validare css? Ci sono delle regole base, che agevolino la validazione? Perche' 76 errori mi sembrano davvero tanti tanti. Grazie. Fabio
|
|
|||||
| |||||
RE: Validazione sito tshirtmagliette.comRagazzi, come mai nessuno mi risponde? Non c'e' un moderatore che sappia qualcosa, o dove indirizzarmi? Grazie.
|
|
|||||
| |||||
RE: Validazione sito tshirtmagliette.comfabiocanovi ha scritto: Ragazzi, come mai nessuno mi risponde? Non c'e' un moderatore che sappia qualcosa, o dove indirizzarmi?
Grazie.
Ciao fabiocnovi e benvenuto sul Forum PW Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|||||
| |||||
|
|
|||||
| |||||
RE: Validazione sito tshirtmagliette.comCiao Fabio, da che so, bisogna validare la pagina del template, ma non ti posso dare la certezza assoluta, ci ho lavorato poco con joomla ![]() fabiocanovi ha scritto: Inolte come si fa validare css?
fabiocanovi ha scritto: Ci sono delle regole base, che agevolino la validazione?
|
|
|||||
| |||||
RE: Validazione sito tshirtmagliette.comFacendo un breve riassunto dei risultati: - ricorda che i caratteri "ampersand" (& vanno codificati con la sintassi & anche all'interno degli URL- se vengono trovati degli attributi HTML che sembrano corretti, ma non sono riconosciuti dal validatore, la causa piu' probabile e' che siano stati deprecati: si risolve cercando di scrivere le stesse cose usando CSS o JavaScript - in XHTML non esistono piu' gli attributi "unari". Vanno sempre scritti nella forma attributo="valore", ad esempio checked="checked" - attenzione anche ad altri caratteri HTML come < e >, vanno scritti come < e > se usati come testo - controlla anche se hai annidato correttamente i tag (per il grassetto corsivo, ad esempio, devi scrivere <b><i> ... </i></b> e non <b><i> ... </b></i> ![]() - ultime consegne: per tutte le immagini deve essere specificato il testo alternativo con l'attributo alt (obbligatorio) e title (consigliato). Stammi bene... DEMENTI4L SITE // THE BO4RD - Il forum di DEMENTI4L SITE // Free-n-Joy: divertirsi č bello, ma gratis č MOOOLTO meglio... Mi trovate anche sui forum di AlterVista - Blogo.it Network
|
|
|||||
| |||||
RE: Validazione sito tshirtmagliette.comMa il sito e' joomlA, COSA devo modificare? Quali pagine?
|
|
|||||
| |||||
RE: Validazione sito tshirtmagliette.comLa index.php del template
|
|
|||||
| |||||
RE: Validazione sito tshirtmagliette.comdevi modificare 2 file : quelli del template che usi : index.php e template_css.css Ti faccio alcuni esempi delle modifiche che devi fare : Alla riga 65 Codice: <table width="780" height="17" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">
Codice: <table class="nome della classe che vuoi usare" cellpadding="0" cellspacing="0" align="center">
Codice: .nome della classe {
Codice: <table width="1024" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0" background="templates/mp_mohawk/images/bck2.jpg">
Codice: <table class="nome della classe che vuoi usare" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">
Codice: .nome della classe che vuoi usare {
Codice: <table width="166" height="4" border="0" align="right" cellpadding="0" cellspacing="0">
Codice: <table class="nome della classe che vuoi usare" align="right" cellpadding="0" cellspacing="0">
Codice: .nome della classe che vuoi usare {
Admin di Sielfree.Com , Sezione software e sezione Giochi gratis on line
|
|
|||||
| |||||
RE: Validazione sito tshirtmagliette.comGrazie mille, appena ho due minuti ci metto le mani e vediamo che viene fuori. F.
|
|
|||||
| |||||
RE: Validazione sito tshirtmagliette.comfabiocanovi ha scritto: Grazie mille, appena ho due minuti ci metto le mani e vediamo che viene fuori.
F.
Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
| Validare il codice html del mio sito | whakan | 17 | 366 |
25-04-2008 21:19 Ultimo messaggio: whakan |
|
| Come si valida il sito con W3C? | vriccio | 18 | 662 |
17-12-2007 19:29 Ultimo messaggio: nameless |
|
| sito validato ma non lo sa | nameless | 7 | 256 |
14-12-2007 02:04 Ultimo messaggio: nameless |
|
|
| Regole di Scrittura |
| Tu non puoi inserire nuovi messaggi. Tu non puoi rispondere ai messaggi. Tu non puoi inviare messaggi. Tu non puoi modificare i tuoi messaggi. |
| Il codice HTML č Disattivato. Il codice MyCode č Attivato. Gli Smilies sono Attivato. Il codice [IMG] Attivato. |

![[-]](http://forum.punto-web.net/images/Sat/collapse.gif)

28-10-2007, 18:21

.