|
|
| Uno scherzetto da parte di Google |
|
Modalitą discussione | Modalitą lineare |
|
|||||
| |||||
Uno scherzetto da parte di GoogleCiao a tutti... Mi ? toccato sparire per un bel po' a causa di problemi di connessione... che ho ancora ma spero di poter (entro il 2247) risolvere. Nel frattempo ho scoperto che un mio sito non ? proprio sparito da Google (con l'URL si trova) ma ha perso le keyword (o meglio non lo trovo pi? con le keyword) da stamani, pare. Ieri sera era al suo bel posto con le sue keyword... Di link ne ho 4, da siti direi a posto (un comune, due associazioni culturali, un sito di promozione territoriale). La sitemap ? un po' vecchia. Che mi dite... sar? temporaneo? Sar? che i robottini non mi hanno ancora ritrovato? Le keywords sono il titolo della prima pagina e, appunto, fino a ieri davano ottimi risultati. :24: Guide Costa Etrusca
|
|
|||||
| |||||
RE: Uno scherzetto da parte di GoogleCiao ran e bentonato :13: Beh a volte capita anche a me di non vedere il mio sito posizionato. Google a volte fa scherzetti ma poi si ristabilisce subito... Se non ? stato bannato sicuramente lo ritrovi tra un p? in cima alle serp a presto ;ciao Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|||||
| |||||
RE: Uno scherzetto da parte di GoogleCiao a tutti, spero che sia il posto giusto dove sottoporvi il mio problema che ? molto simile a quello di Ran e cio? Google non trova pi? il mio sito con parole chiave. Non ? stata una cosa improvvisa ma il sito ha perso progressivamente posizioni fino a sparire dalle ricerche se non richiamandolo con url o keywords assurde. Il sito funzionava bene con ricerche del tipo "italian language courses florence" o "art courses florence", adesso niente. Da cosa pu? dipendere? ban? ma come faccio a saperlo? c'? qualcosa che non piace allo spider?
|
|
|||||
| |||||
RE: Uno scherzetto da parte di GoogleCiao otrebor e benvenuto sul forum :41: Per prima cosa posso dire che il tuo sito non ? stato bananto: guarda qui le tue pagine indicizzate su Google :13: Purtroppo per le key da te citato ti trovo in nona e in ottava pagina sul Google.it mentre sul .com non compari neanche tra i primi cento, cosa strana dato che il tuo sito per Google (e non solo :13 ? inglese.Purtroppo non ho visto il posizionamento precedente quindi non posso valutare fino a fondo questa caduta. L'unico consiglio che ti posso dare per scalare posizioni sono: 1-backlink a tema non reciproci; 2-Contenuti, tanti contenuti. Questo ? il futuro del SEO :41: ;ciao Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
Ultima modifica di gokufg : 21-03-2007 alle ore 20:49.
|
|
|||||
| |||||
RE: Uno scherzetto da parte di GoogleGrazie gokufg. ? gi? un piacere sapere di non essere stati bannati, tuttavia qualche problema ci deve essere: ? un vecchio sito, solido, aggiornato spesso, arricchito di nuove pagine anche negli ultimi mesi, ha addirittura un blog che lo linka continuamente... Grazie di tutto e complimenti per il forum, lo visiter? spesso.
|
|
|||||
| |||||
RE: Uno scherzetto da parte di GoogleCiao otrebor. Ho visto, tramenti il comando link di MSN, che hai molti backlink (vedi qui. Oltre al consiglio di inserire sempre contenuti (cosa che gi? stai facendo), ti consiglio di farti linkare il sito con anchor text la key che intendi posizionare. otrebor ha scritto: Grazie di tutto e complimenti per il forum, lo visiter? spesso.
Grazie, a presto allora :13: Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|||||
| |||||
RE: Uno scherzetto da parte di GoogleGrazie, l'ultimo consiglio dell'anchor text mi sembra importante. Ci lavorer?! PS hai notato la prima scuola che esce su google.it che html ha? mi sembra molto spam, no?
|
|
|||||
| |||||
RE: Uno scherzetto da parte di GoogleEffettivamente hai ragione... Alcuni SEO non lo definiscono SPAM, io per? credo che SPAM!!! Daltronde sembrano anche contenuti buoni e originali, il problema che metterli in fondo alla pagina non ? bello perch? gli utenti devono andarsi a cercare i contenuti. Forse avevano un problema di template e hanno messo i contenuti li sotto. Non so trovare altre spiegazioni ![]() Comunque continua nel tuo lavoro... Ci vuole soprattutto quello e sconfiggerai anche queste cose :13: ;ciao Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
Ultima modifica di gokufg : 22-03-2007 alle ore 16:47.
|
|
|||||
| |||||
RE: Uno scherzetto da parte di Googleotrebor ha scritto: Grazie, l'ultimo consiglio dell'anchor text mi sembra importante. Ci lavorer?!
PS hai notato la prima scuola che esce su google.it che html ha? mi sembra molto spam, no?
Giochi da giocare online. Blog Directory segnala il tuo blog. Forum Seo partecipa al forum.
|
|
|||||
| |||||
RE: Uno scherzetto da parte di GoogleBravi ragazzi: mi avete dato un'iniezione di fiducia!
|
|
|||||
| |||||
RE: Uno scherzetto da parte di Googleotrebor ha scritto: Bravi ragazzi: mi avete dato un'iniezione di fiducia!
Altro suggerimento: non linkare i siti concorrenti! Tu l'hai fatto addirittura con l'anchor text... Ciao ciao Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|||||
| |||||
RE: Uno scherzetto da parte di GoogleRicordiamoci anche che ultimamente gli algoritmi di google stanno cambiando, e questo ha dato luogo a un po' di disordine nelle serp. Di conseguenza non disperate... Giocare solo a bocce ferme
|
|
|||||
| |||||
RE: Uno scherzetto da parte di GoogleCiao... torno a potermi connettere e ancora niente sito... ![]() O meglio: niente sito con le keyword. Se metto l'URL su "Cerca" di Google me ne becca due pagine. Prover? a rifare la sitemap appena posso... fosse quella... e a farmi fare qualche link... anche se trovarli a tema ? dura. E fuori tema non mi conviene, oltre a non servirmi ci faccio fare anche una brutta figura all'associazione... Non credo di essere stata bannata... a parte che mi chiedo perch? dovrei essere stata bannata se l'unica cosa "strana" che ho fatto ? stato mandare qualche mail promozionale dell'associazione o parlarne in qualche forum...:09: Possono essere cose che fanno bannare?! Guide Costa Etrusca
|
|
|||||
| |||||
RE: Uno scherzetto da parte di Googleran ha scritto: O meglio: niente sito con le keyword. Se metto l'URL su "Cerca" di Google me ne becca due pagine.
Prova a usare il comando site per vedere quanti url Google ha indicizzato del tuo sito :07: ran ha scritto: Prover? a rifare la sitemap appena posso... fosse quella... e a farmi fare qualche link... anche se trovarli a tema ? dura. E fuori tema non mi conviene
Certo, la sitemap ? importante. Inoltre ? normale che sia meglio trovare backlink a tema, per? se li ricevi da altri siti non ? che dispiacciano: tutto fa brodo :13: ran ha scritto: Non credo di essere stata bannata... [...] l'unica cosa "strana" che ho fatto ? stato mandare qualche mail promozionale dell'associazione o parlarne in qualche forum...:09:
Possono essere cose che fanno bannare?!
Certo che no!!! Se mi dai l'url del tuo sito potrei fare un'analisi pi? completa Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|||||
| |||||
RE: Uno scherzetto da parte di GoogleHo rifatto la sitemap stasera. Vediamo se gli piace... Se mi guardi eventuali problemi mi fai un favore... anche perch? questo sito non ? solo mio ma serve anche ad altre persone. http://guidetrusche.altervista.org Guide Costa Etrusca
|
|
|||||
| |||||
RE: Uno scherzetto da parte di GoogleBeh.. le pagine indicizzate sono solamente 14 (vedi qui) ma il problema pi? grande ? dato dai backlink: verificando su MNS non ne hai neanche 1... controlla qui Perci? ti consiglio di cominciare a farti linkare da siti, meglio come hai gi? detto tu se trattano il tuo stesso argomento ![]() ;ciao Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|||||
| |||||
RE: Uno scherzetto da parte di GoogleMolto strano... in realt? ci hanno linkato, e a volte controllo, almeno questi quattro siti... http://www.astropiombino.org/topLink.asp http://www.comune.piombino.li.it/ http://www.associazionemicrocosmo.it/microcosmo.htm http://www.costaetrusca.com/search/index.php?m=c&c=25 Per? effettivamente su MNS trovo solo che gli astrofili mi hanno linkato l'indirizzo di secondo livello http://www.guidecostaetrusca.com ... fatto sta che i link me li apre... Guide Costa Etrusca Ultima modifica di ran : 23-03-2007 alle ore 00:22.
|
|
|||||
| |||||
RE: Uno scherzetto da parte di GoogleInfatti io in nessuno dei 4 link da te suggeriti vedo il tuo link... Prova a vedere il sorgente HTML di quelle pagine e te ne accorgi subito ... Inoltre ti dico che anche se quelle pagine ti linkassero, non ? assicurato il posizionamento, anche se sono link a tema, proprio perch? ne sarebbero stati pochiniA presto ;ciao Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|||||
| |||||
RE: Uno scherzetto da parte di GoogleMi sa che ho capito perch? non risultano i link... a parte gli astrofili che mi linkano su http://www.guidecostaetrusca.com gli altri mi hanno linkato all'interno di frame... ... e Google se li schifa, i frame.. ![]() Sto dando un po' di caccia ad altri link... uno potrei averlo trovato... me li cerco un po' sui forum... Guide Costa Etrusca
|
|
|||||
| |||||
RE: Uno scherzetto da parte di GooglePotresi incominciare col mettere il tuo sito in firma, magari con un anchor text che vorresti posizionare... Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
| Aggiornamento di Google | hwhisperer | 7 | 53 |
14-05-2008 18:11 Ultimo messaggio: Giuseppe |
|
| [Google Adsense] - Tracciare le pagine nelle quali vengono fatti i click | Figo | 1 | 38 |
09-05-2008 12:54 Ultimo messaggio: Demon |
|
| Sitemap per Google: come crearla | shivanking | 14 | 25 |
04-05-2008 15:59 Ultimo messaggio: Giuseppe |
|
|
| Regole di Scrittura |
| Tu non puoi inserire nuovi messaggi. Tu non puoi rispondere ai messaggi. Tu non puoi inviare messaggi. Tu non puoi modificare i tuoi messaggi. |
| Il codice HTML č Disattivato. Il codice MyCode č Attivato. Gli Smilies sono Attivato. Il codice [IMG] Attivato. |

![[-]](http://forum.punto-web.net/images/Sat/collapse.gif)

18-03-2007, 15:05

Ecco la SERP: