|
|
09-01-2008, 15:21 |
|
|
|
|
|
|
|
larchitetto
Apprendista

|
Reputazione:
|
|
timeout del server
<?php $id[]="admin0"; $pw[]="p0"; $id[]="admin1"; $pw[]="p1"; $id[]="admin2"; $pw[]="p2"; $id[]="admin3"; $pw[]="p3"; $id[]="admin4"; $pw[]="p4"; $id[]="admin5"; $pw[]="p5"; $id[]="admin6"; $pw[]="p6"; $id[]="admin7"; $pw[]="p7"; FUNCTION controllo() { if (!isset($_SERVER['PHP_AUTH_USER'])) { header('WWW-Authenticate: Basic realm=""'); header('HTTP/1.0 401 Unauthorized'); echo("<p style=\"font: normal 100%/1 arial, sans-serif;\">Premere F5 per accedere</p>"); return 0; } $trt=$i=0; for (; $i<count($id) && $trt==0; $i++) if ($_SERVER['PHP_AUTH_USER']==$id[$i] && $_SERVER['PHP_AUTH_PW']==$pw[$i]) $trt=1; if ($trt==0) { header('WWW-Authenticate: Basic realm=""'); header('HTTP/1.0 401 Unauthorized'); echo("<p style=\"font: normal 100%/1 arial, sans-serif;\">Premere F5 per riprovare il login</p>"); return 0; } return 1; } ?>
ho implementato queste istruzioni dentro un file che richiamo dentro la mia index secondo quanto segue:
<?php include("sessione.php"); if (!controllo()) return; /* proseguio della index con valutazione dei parametri e inclusione dei vari script */ ?>
la mia domanda e' la seguente: come viene gestito il timeout del server? perche' tutti i link non sono altro che la index richiamata dal link col passaggio di parametri via GET e POST; ad ogni avvio della index viene eseguita controllo() e non so bene se la sessione viene aggiornata oppure no; vorrei poter gestire da me il timeout.
faccio riferimento a quando si gestisce manualmente il timeout: gli script controllano ad ogni click che l'utente c'e' e se e' ancora "in tempo" per poter operare, altrimenti ne richiede di nuovo l'autenticazione.
inoltre vorrei sapere come si distruggono volontariamente i dati inseriti in fase di login, cosiche' il sistema sia forzato a richiedere l'autenticazione prima che la sessione scada.
grazie
LarchitettO
Ultima modifica di larchitetto : 09-01-2008 alle ore 15:33.
|
|
|
| Regole di Scrittura |
Tu non puoi inserire nuovi messaggi.
Tu non puoi rispondere ai messaggi.
Tu non puoi inviare messaggi.
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi. |
Il codice HTML č Disattivato.
Il codice MyCode č Attivato.
Gli Smilies sono Attivato.
Il codice [IMG] Attivato. |