Rispondi 
stasera - idee per la serata
Modalità discussione Modalità lineare
06-02-2008, 18:58
Messaggio: #1 (permalink)
sandman
Niubbo
*
Reputazione:

Vorrei segnalarvi il mio sito: http://stasera.altervista.org

Ho aperto questo sito per risolvere un semplice problema: spesso non sapevo dove andare con gli amici, e cercare informazioni sui prossimi eventi su internet e' difficile: con un motore di ricerca e' difficile trovare informazioni sugli eventi dei prossimi giorni per una certa zona; e i siti sull'argomento spesso sono organizzati male.

Ho pensato quindi di creare un sito dove le informazioni sui prossimi eventi siano organizzate meglio. Quindi, oltre ad indicare le date degli eventi, viene indicata la posizione sulla mappa, in modo che gli utenti possano trovare facilmente gli eventi della loro zona e sapere esattamente dove si svolgera' l'evento.

Inoltre, in stile web 2.0, e' disponibile un feed, un file kml per vedere gli eventi su google earth, e una pagina ridotta che pui' essere inserita in un iframe su altri siti. Si possono impostare dei parametri per esportare i dati in questi tre formati e avere solo gli eventi della propria zona o per un certo periodo: utile se volete mostrare i prossimi eventi sul vostro sito 07

Tutti possono segnalare e commentare gli eventi, in questo modo spero che si crei una community dove scambiarsi informazioni sugli eventi, per decidere meglio dove andare.

Cosa ne pensate? Ogni consiglio e' ben accetto!

trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
07-02-2008, 00:41
Messaggio: #2 (permalink)
L'avatar di vriccio vriccio
Utente Storico
Reputazione:

RE: stasera - idee per la serata

Ho visitato il sito e credo che sia davvero una bella idea che penso avra' anche molto successo. Tieni duro e portala avanti con determinazione.

Ciao!!! wink

Trombettisti.net La Tromba VR Directory free

Vuoi collaborare com Forum PW?
Stiamo cercando degli utenti esperti da integrare come moderatori nelle varie sezioni del forum. Se sei interessato contatta lo staff!

Ultima modifica di vriccio : 07-02-2008 alle ore 00:42.

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
13-02-2008, 11:05
Messaggio: #3 (permalink)
Simone78
Apprendista
**
Reputazione:

Hai avuto un ottima idea complimenti ,questo,penso sia un problema diffusissimo nei giovani

Scopri I Mezzi Per Aver Successo On-Line

16-02-2008, 14:18
Messaggio: #4 (permalink)
sandman
Niubbo
*
Reputazione:

Vi ringrazio, peri' il sito stenta a decollare... e' gia' ben piazzato su Google e molte visite mi arrivano da ricerche sugli eventi segnalati, peri' faccio fatica ad attirare gente per inserire eventi... Boh, speriamo bene!

16-02-2008, 14:35
Messaggio: #5 (permalink)
L'avatar di vriccio vriccio
Utente Storico
Reputazione:

Beh, credo sia normale che vada un pi' a rilento. Inserisci molte piu' frasi che invogliano gli utenti a segnalare l'evento e inseriscili in punti strategici e cioe' dove credi che gli utenti debbano leggere per forza.

Ciao!!! wink

Trombettisti.net La Tromba VR Directory free

Vuoi collaborare com Forum PW?
Stiamo cercando degli utenti esperti da integrare come moderatori nelle varie sezioni del forum. Se sei interessato contatta lo staff!

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
29-07-2008, 18:10
Messaggio: #6 (permalink)
sandman
Niubbo
*
Reputazione:

Grazie dell'incoraggiamento... Oggi il mio sito compie 2 anni, e gli utenti stanno aumentando!

Vi voglio svelare il mio piccolo segreto... Molti dei visitatori e dei nuovi utenti vengono... da Myspace!

Infatti ho creato un'applicazione myspace che consente di vedere sul proprio profilo i prossimi eventi; e in questo modo molti possono conoscere i prossimi eventi senza passare per forza dal mio sito (possono comunque andarci cliccando sul link per trovare "maggiori informazioni"); e molti sono incentivati a segnalare eventi perché in questo modo compariranno anche nell'applicazione myspace, che è stata installata da più di 400 persone...

Consiglio anche agli altri webmaster di valutare se creare un'applicazione myspace (o per altri social network) per mostrare i loro contenuti anche con questo mezzo, e favorire così nuovi visitatori e nuovi utenti.... A me ha aiutato!

29-07-2008, 19:08
Messaggio: #7 (permalink)
L'avatar di MetaMorph MetaMorph
Super Moderatore
Reputazione:

E dire che proprio di recente ho iniziato a sviluppare un progetto simile, per adesso però limitato a Padova e provincia... vabbè. Se ti può interessare ti posso passare il link da cui "attingere" news...

In bocca al lupo per il tuo progetto... anche se non mi pare ci sia bisogno di dirtelo ora che naviga in buone acque.

Stammi bene...

DEMENTI4L SITE // THE BO4RD - Il forum di DEMENTI4L SITE // Free-n-Joy: divertirsi è bello, ma gratis è MOOOLTO meglio...

Mi trovate anche sui forum di AlterVista - Blogo.it Network

31-07-2008, 14:26
Messaggio: #8 (permalink)
sandman
Niubbo
*
Reputazione:

Per dire "buone acque" forse è ancora presto, diciamo che ora va meglio rispetto a prima wink

In effetti anch'io quando ho iniziato avevo due strade: o fare un sito locale, o un sito senza limiti geografici (se non quello della lingua...) e ho scelto la seconda perché ho pensato che comunque avrebbe richiesto sforzi simili. Di fatto però la maggior parte degli eventi segnalati sono per qualche strana ragione in Romagna e dintorni...

Se vuoi integrare i dati avrei un sistema... Dal mio sito si può generare un feed rss (o un file kml, ma l'rss dovrebbe essere più completo e compatibile) da cui si possono estrarre tutti i dati sugli eventi: sono incluse anche le coordinate (usa sia lo standard w3c Geo che GeoRSS) e il periodo dell'evento (standard xCal).

Questo feed può essere elaborato e integrato in vari modi: ad esempio qualche tempo fa avevo fatto degli esperimenti con Yahoo Pipes: http://pipes.yahoo.com/stasera e il risultato migliore è l'integrazione degli eventi segnalati sul mio sito con quelli segnalati su Yahoo Upcoming: http://pipes.yahoo.com/stasera/upcoming_7giorni (anche Upcoming fornisce un feed con caratteristiche simili)

Se vuoi potresti fornire anche tu un feed di questo tipo, e si potrebbe integrare tutto in un unico feed con Yahoo Pipes, e poi le possibilità sarebbero infinite...

Rispondi 

Guarda versione stampabile
Invia la discussione a un amico
Sottoscrivi la discussione
Aggiungi discussione alle favorite