Rispondi 
Social Bookmarks - risultati in termini di visite
Modalità discussione Modalità lineare
20-03-2008, 17:03
Messaggio: #1 (permalink)
Mpcat
Apprendista
**
Reputazione:

Social Bookmarks - risultati in termini di visite

Vorrei sapere se vale la pena registrarsi nei Social BookMark per incrementare le visite.

Per essere piu' preciso, ho iniziato ha inserire i miei siti nei social bookmark, ma ho notato che molti privilegiano l'inserimento di veri e propri articoli estrapolati dai blog.

Ora, vorrei capire bene il ruolo dei Social Bookmark.

Teoricamente dovrebbero avere semplicemente la funzione di condividere i segnalibri degli utenti, ma come gia' scritto in precedenza, molti assomigliano piu' che altro a siti di comunicati stampa o article marketing.

Questo modo improprio (?) di utilizzare i Social Bookmark e' da considerarsi SPAM o e' una specie di furbata consentita?

MPcatalogo.com
P.S.: Nel mio Sito subito 2 ebook GRATIS!!

trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
21-03-2008, 02:31
Messaggio: #2 (permalink)
L'avatar di gokufg gokufg
Amministratore
Reputazione:

RE: Social Bookmarks - risultati in termini di visite

Secondo me servono.
Alla fine cosa ti costa provare? Fai la tua esperienza e vedi come ti trovi. Di sicuro non cambierai radicalmente le visite al tuo sito, ma almeno qualche backlink in piu' te lo crei, sempre che i Social Bookmark che userai non hanno l'attributo rel="nofollow" wink
Facci sapere ciao

Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest wink Ecco la SERP: zanzara mannara
Presentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto 07

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
23-03-2008, 04:03
Messaggio: #3 (permalink)
seoguru
Apprendista
**
Reputazione:

Nella mia micragnosa esperienza ti direi che servono, anche in termini di visite.
Specie per siti nuovi ( post nuovi nei blog, soprattutto, per lo spargimento dei feed etc etc).

Perche'?

Perche' la paginetta che fa un social schizza nella serp per molte tag, almeno per le meno competitive.
E l'utente non proprio scaltro spesso clikka leggendo la tua description (se la compili) in serp.
Quando si trova solo la description sul social spesso clikka e raggiunge il sito. Che magari era sepolto in fondo alla serp perche' nuovo.

ovviamente come sempre l'abuso diventa inutile e controproducente.

Ma un paio di prove ben fatte le farei, almeno per i siti nuovi e NON gia' ben posizionati.

Per i blogger i social sono fondamentali oggi come oggi.

Ma anche per i siti tradizionali hanno una percentuale di visite che pui' interessare.

Poi le directory e i motori sono sempre la base e tali rimangono...

SEO friendly directory

10-05-2008, 13:32
Messaggio: #4 (permalink)
L'avatar di riga75 riga75
Apprendista
**
Reputazione:

Anche seocndo la mia modesta esperienza servono a portare traffico ma solo se italiani perche' gli altri non mi hanno portato granche' ed e' tuttta fatica sprecata

Nuovo Blog sugli sposi
I migliori mobili e le nuove cucine a prezzi di fabbrica da 3Gima

18-06-2008, 16:36
Messaggio: #5 (permalink)
mynetwork
Niubbo
*
Reputazione:

uhm.. io sono scettico su questi siti; se non si ha qualche particolare causa da perseguire o un sito veramente originale, non credo che possano convogliare molto interesse.

Directory gratuita, link reciproco NON obbligatorio.

23-06-2008, 12:20
Messaggio: #6 (permalink)
Fra84LC
Niubbo
*
Reputazione:

Ho da poco creato un nuovo sito di social bookmarking, x ora con pochi utenti, ci si può aiutare a vicenda a crescere xò: siete sicuri che i link che aggiungete saranno ai primi posti nelle ricerche!

Se vi va dateci un'occhiata, ci sono anche molte funzionalità innovative rispetto ai soliti siti di social bookmarking!

[MOD]
LINK RIMOSSO!
Se vuoi pubblicizzare un sito apri una discussione separata nell'apposita sezione.

Ultima modifica di Giuseppe : 23-06-2008 alle ore 12:53.

25-06-2008, 21:10
Messaggio: #7 (permalink)
L'avatar di sielfree sielfree
Forumista Attivo
Reputazione:

Io stò facendo alcuni test con dei socia italiani : OkNotizie , Salvasiti e Digo, Stò segnalando alcuni ultimi comunicati stampa postati su Sielfree.com e qualche recensione di software per vedere se traggo dei benefici, sia come visite, e sia in termini di link per il posizionamento sui MdR... Chissà se avrò dei benefici...?

Admin di Sielfree.Com , Sezione software e sezione Giochi gratis on line

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
27-06-2008, 19:51
Messaggio: #8 (permalink)
L'avatar di gokufg gokufg
Amministratore
Reputazione:

sielfree ha scritto:
Io stò facendo alcuni test con dei socia italiani : OkNotizie , Salvasiti e Digo, Stò segnalando alcuni ultimi comunicati stampa postati su Sielfree.com e qualche recensione di software per vedere se traggo dei benefici, sia come visite, e sia in termini di link per il posizionamento sui MdR... Chissà se avrò dei benefici...?

Facci sapere wink
A presto
Grazie ciao

Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest wink Ecco la SERP: zanzara mannara
Presentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto 07

Rispondi