|
| SITO WEB E SCHERMI COMPUTER |
|
Modalità discussione | Modalità lineare |
|
|||||
| |||||
SITO WEB E SCHERMI COMPUTERInnanzitutto mi scuso con i lettori: non sono minimamente competente in materia dunque formulerò il mio quesito con parole banali. Ho commissionato un sito. Il webmaster mi ha informato che il prodotto non si adatterà automaticamente agli schermi dei computer (vecchi-nuovi / grandi-piccoli / lcd o altro) per una questione tecnica, di "punti" mi pare. In alcuni schermi dunque al lati del margine dx e sx della home page ci saranno 2 colonne nere, in altri ancora lo schermo invece sarà perfettamente riempito. E' normale? Perchè alcuni siti non hanno questo problema? Cosa si può fare per ovviare al problema? Ringrazio per l'attenzione e porgo cordiali saluti
|
|
|||||
| |||||
RE: SITO WEB E SCHERMI COMPUTERIn "tecnichese", il tuo tecnico ha progettato il sito usando un layout fisso. Questo significa che è pensato appositamente per una precisa risoluzione dello schermo (mi auguro per te sia la più diffusa). Chi ha lo schermo più grande, probabilmente si troverà un po' di vuoto sui lati della pagina, mentre chi ha uno schermo più piccolo sarà costretto ad usare le scrollbar per leggere i contenuti più a destra. Siti che non hanno problemi (c'è anche il mio ![]() ![]() ) usano invece un layout fluido, specificando le larghezze degli elementi come percentuali della larghezza della pagina, e non come valori prefissati.Un modo semplice per verificare quali siti hanno il "problema" e quali no? Prova a ridimensionare la finestra del browser... Ovviare al problema, con le tue conoscenze, temo sia parecchio complicato... dovresti riprogettare tutto il layout del sito sostituendo le larghezze in pixel o punti con quelle in percentuale. Stammi bene... DEMENTI4L SITE // THE BO4RD - Il forum di DEMENTI4L SITE // Free-n-Joy: divertirsi è bello, ma gratis è MOOOLTO meglio... Mi trovate anche sui forum di AlterVista - Blogo.it Network Ultima modifica di MetaMorph : 08-10-2008 alle ore 21:59.
|
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
| Mappe per sito web | zf2000 | 0 | 8 |
20-11-2008 13:19 Ultimo messaggio: zf2000 |
|
| Opinioni sul mio sito | Alexar | 1 | 33 |
16-11-2008 23:57 Ultimo messaggio: gokufg |
|
| ho un nuovo sito | alex73 | 4 | 60 |
05-11-2008 11:07 Ultimo messaggio: alex73 |
|
|
| Regole di Scrittura |
| Tu non puoi inserire nuovi messaggi. Tu non puoi rispondere ai messaggi. Tu non puoi inviare messaggi. Tu non puoi modificare i tuoi messaggi. |
| Il codice HTML è Disattivato. Il codice MyCode è Attivato. Gli Smilies sono Attivato. Il codice [IMG] Attivato. |
Data e Ora attuale: 22-11-2008, 10:30

![[-]](http://forum.punto-web.net/images/Sat/collapse.gif)

08-10-2008, 14:27