|
| Sessioni |
|
Modalitą discussione | Modalitą lineare |
|
|||||
| |||||
SessioniSalve, ho un piccolo problema: allora io non riesco a far funzionare un carrello di un ecommerce; vi faccio un esempio di come lo sto impostando: la pagina dei prodotti ha l'immagine, il prezzo, il titolo e un campo "hidden" che serve a inserire l'id del prodotto; l'altra pagina e' cosi': session start(); $sid=session_id(); $pid=$_POST[id]; if($sid==""){ throw new exception("Errore nelle sessioni"); } if(isset($_session['cart']) && isset($_session['cart'][$id])){ $cart=&$_SESSion['cart'][$id]; $cart['quantita']++; } else{ $cart['quantita']=1; } Io non so se e' corretto,visto che non funziona penso proprio di no,mi sapreste dare un suggerimento? Grazie[/color]
|
|
|||||
| |||||
RE: SessioniInnanzitutto, benvenuto, se ti va puoi presentarti... L'impostazione dello script ? molto strana... Comunque il problema non ? nelle sessioni, secondo me, ma nell'impostazione stessa. Non capisco perch? creare una chiave per "quantit?" quando puoi molto tranquillamente posizionare tutto nel valore di id... non so se mi sono spiegato... L'errore sta nel puntatore cart, che inizializzi nell'if ma poi utilizzi anche nell'else... ovviamente non pu? funzionare! Inoltre non ha molto senso inizializzarlo per un operazione cos? piccola... Comunque, ecco un codice corretto, non testato ma corretto (anche se, ovviamente, ti consiglio di utilizzare un database, per una gestione ottimale). Codice PHP: session_name('tuosito'); #Attribuisci un nome alla sessione
Ultima modifica di Helmakil : 22-03-2007 alle ore 18:50.
|
|
|||||
| |||||
RE: SessioniScusami se non mi sono presentato, ma ero preso dalla soluzione,per me introvabile. Ciao! allora,io creavo un puntatore, perche' dopo mi serviva per mettere i dati del database (titolo,prezzo ect.) nelle sessioni:$_session['titolo'],$_session['prezzo'] ect. cmq grazie . Posso farti anche un altra domanda inerente sempre al carrello? un'altra cosa che mi succede e' che quando inserisco i prodotti nel carrello non riesco ad incrementarli.mi da sempre e solo un prodotto. come devo fare? Grazie
|
|
|||||
| |||||
RE: Sessioniuhm... ma ti appoggi ad un database, no? Allora non ha senso salvare tutte le informazioni anche in session ![]() Ti do un consiglio: creati delle funzioni php specifiche, e salva tutti i dati sul database. Dall'utente fai passare solo l'id Codice PHP: session_name('tuosito');
verificando che sia numerico. Codice PHP: $es_query = mysql_query("SELECT * FROM `prodotti` WHERE `id` = '". $id ."' LIMIT 1") or die(mysql_error()); #Esistenza
dopodich? inserisci o effettui un update con la funzione sql update, appunto, a seconda di una query che eseguirai per il controllo di colli gi? esistenti
|
|
|||||
| |||||
RE: SessioniGrazie Ancora di tutto avevo ancora una piccola confusione sulle Sessioni visto che provengo dalla programmazione lato client(C++ Builder 6.0, Visual Basic 6.0),e adesso grazie a te sono riuscito a capirle e ad impostare un progetto sulle sessioni.Si la soluzione del database l'avevo gia' implementato,avevo fatto le relazioni dovute e anche alcune prove sul funzinamento ed era tutto ok. Anche perche' sto usando le classi per progettare questo e-commerce! Alla prossima spero mi sarai ancora di aiuto come questa volta.
|
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
| Sessioni e cookie...arabo per me!!! | ari | 3 | 209 |
11-09-2007 15:58 Ultimo messaggio: ari |
|
| Sessioni php | fdalesio | 3 | 274 |
23-04-2007 18:44 Ultimo messaggio: probid |
|
|
| Regole di Scrittura |
| Tu non puoi inserire nuovi messaggi. Tu non puoi rispondere ai messaggi. Tu non puoi inviare messaggi. Tu non puoi modificare i tuoi messaggi. |
| Il codice HTML č Disattivato. Il codice MyCode č Attivato. Gli Smilies sono Attivato. Il codice [IMG] Attivato. |
Data e Ora attuale: 08-09-2008, 09:33

![[-]](http://forum.punto-web.net/images/Sat/collapse.gif)

22-03-2007, 18:37