Rispondi 
Redirect...
Modalitą discussione Modalitą lineare
10-12-2007, 18:55
Messaggio: #1 (permalink)
gyru73
Niubbo
*
Reputazione:

Redirect...

Salve a tutti,

ho un sito sull'argomento "my_keyword" ed ho comprato da poco il dominio di secondo livello
http://www.my_keyword.com
ho acquistato solo la registrazione, non l'hosting. La societa' che mi ha registrato mi ha fatto un redirect alla mia macchina locale (che si chiama my_keyword) che fa da server web all'URL
http://www.my_keyword.pippo.paperino.pap...my_keyword
il sito e' fatto con JOOMLA

Ora vorrei sapere cosa devo fare per favorire il posizionamento.
1- Debbo seguire i consigli di SIELFREE per Joomla sites anche se a me interessa effettivamente l'unica keyword "my_keyword" che compare come intestazione su tutte le pagine?
2- Come faccio a fare in modo che non appena "my_keyword" venga trovata dai motori e linkata a http://www.my_keyword.com piuttosto che all'URL locale?

grazie,
gyru

trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
10-12-2007, 20:25
Messaggio: #2 (permalink)
L'avatar di sielfree sielfree
Forumista Attivo
Reputazione:

RE: Redirect...

Quota:
Debbo seguire i consigli di SIELFREE per Joomla sites anche se a me interessa effettivamente l'unica keyword "my_keyword" che compare come intestazione su tutte le pagine?

Io ti consiglio di non usare la stessa key per tutte le pagine, Ottimiza la home page (Come ho spiegato nellarticolo su come ottimizzare joomla) per quella key e fatti linkare la home usando come ancor la key che vuoi posizionare.

Quota:
Come faccio a fare in modo che non appena "my_keyword" venga trovata dai motori e linkata a http://www.my_keyword.com piuttosto che all'URL locale?

Non saprei proprio..... ma.... comprare anche l'hosting no?? Scherzo

Admin di Sielfree.Com , Sezione software e sezione Giochi gratis on line

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
10-12-2007, 20:58
Messaggio: #3 (permalink)
L'avatar di gokufg gokufg
Amministratore
Reputazione:

gyru73 ha scritto:
2- Come faccio a fare in modo che non appena "my_keyword" venga trovata dai motori e linkata a http://www.my_keyword.com piuttosto che all'URL locale?

Se il redirect del dominio non e' un redirect DNS ti conviene far comparire nelle SERP l'URL locale e'iuttosto che il dominio. Se invece hai effettuato un redirec DNS basta che link il dominio di secondo livello e verrai trovato dai motori con quello (in questo caso non dovrai linkare peri' l'url locale)

Facci sapere ciao

Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest wink Ecco la SERP: zanzara mannara
Presentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto 07

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
10-12-2007, 21:01
Messaggio: #4 (permalink)
gyru73
Niubbo
*
Reputazione:

sielfree ha scritto:
Io ti consiglio di non usare la stessa key per tutte le pagine, Ottimiza la home page (Come ho spiegato nellarticolo su come ottimizzare joomla) per quella key e fatti linkare la home usando come ancor la key che vuoi posizionare.

Scusami se insisto ma avrai capito che non sono esattamente un webmaster "navigato".
Quello che non capisco e' che SVANTAGGI puo' portare avere la stessa key in tutte le pagine se non si e' interessati a promuovere nessun'altra key addizionale. Io comunque non saprei proprio quali altre key promuovere nelle altre pagine, quindi finirei col seguire la tua procedura mettendo comunque la stessa key "manualmente" su tutte le pagine!

Poi non ho ben capito in che senso JOOMLA ha gli URL che fanno schifo e quali sono i benefici che si ottengono sistemando le cose con la tua procedura. Mi sa che debbo studiare un bel po'!!!

Quanto al redirect sull' home page questo gia' avviene attraverso http://www.my_key.com, ma mi chiedevo se posso "suggerire" alla societa' che mi fa il redirect qualche trucco per favorire il ranking.

grazie mille,
gyru

10-12-2007, 21:23
Messaggio: #5 (permalink)
L'avatar di sielfree sielfree
Forumista Attivo
Reputazione:

gyru73 ha scritto:
Quello che non capisco e' che SVANTAGGI puo' portare avere la stessa key in tutte le pagine se non si e' interessati a promuovere nessun'altra key addizionale. Io comunque non saprei proprio quali altre key promuovere nelle altre pagine, quindi finirei col seguire la tua procedura mettendo comunque la stessa key "manualmente" su tutte le pagine!

Gli svantaggi nel mettere la keyword in tutte le pagine e' che Google potra pensare che tutte le pagine siano uguali, mentre invece se usi titoli diversi avrai accessi anche da altre keyword (anche se non intendi posizionare)
In pratica avrai piu' visitatori dai motori di ricerca

Quota:
Poi non ho ben capito in che senso JOOMLA ha gli URL che fanno schifo e quali sono i benefici che si ottengono sistemando le cose con la tua procedura.

Nel senso che le url che genera joomla (se non otimizzate) google fa' "fatica" a indicizzarle e verranno posizionate inferiormente rispetto a delle url ottimizzate perche quest'ultime avranno il nome della sezione,categoria e articolo che danno una spinta maggiore nel posizionamento wink

Admin di Sielfree.Com , Sezione software e sezione Giochi gratis on line

27-12-2007, 15:29
Messaggio: #6 (permalink)
Helmakil
Forumista Giovane
Reputazione:

Non per entrare in merito alle tue decisioni, comunque, anche col rischio di andare in OT, un piccolo appunto:
tu intendi posizionare un sito per una sola keyword? Il mio consiglio e' di evitare una pratica del genere, in quanto non credo che possa portare vantaggio alcuno.
Poniamo per ipotesi che tu ottimizzi il tuo intero sito (sui gatti) per la keyword "gatto"... Potrai persino arrivare ad avere la prima posizione nel motore di ricerca, ma non so quanto questo potra' essere vantaggioso per il tuo sito, in quanto:
- Difficilmente un utente digitera' "gatto" nel motore di ricerca, salvo per ricerche di tipo enciclopedico (e li vince Wikipedia, poco da fare XD)
- Se la tua pagina non parla del gatto come animale in se, in modo generale, l'utente non sara' soddisfatto
- La keyword singola non e' mai remunerativa perche' troppo generale: l'utente cerchera' su Google non gatto, bensi' "cibo per gatti", o "cura del gatto" o "articoli per gatto", mai gatto!
Detto questo, e finito l'OT, ti dico:
alla fine ottimizzare per un motore di ricerca serve a portare visitatori, no?
se un visitatore gradisce il tuo sito potra' ritornarvi, e potra' farlo anche non passando da google. Hai considerato il fatto che un dominio piu' corto e' piu' facile da memorizzare, e che un eventuale visitatore interessato potra' tornare piu' facilmente?
Infine: spero tu non abbia comprato la registrazione solo per fare un redirect al tuo sito locale: e' sconveniente da tutti i punti di vista, temo 07

Rispondi