Rispondi 
Quali errori da evitare quando si fa SEO?
Modalitą discussione Modalitą lineare
15-10-2007, 22:09
Messaggio: #1 (permalink)
L'avatar di gokufg gokufg
Amministratore
Reputazione:

Quali errori da evitare quando si fa SEO?

Ragazzi, ma secondo voi quali sono gli errori piu' rilevanti da evitare quando un webmaster si appresta a fare SEO e quindi posizionare un sito sui motori di ricerca?

Io avevo pensato a :

- keyword stuffing, potrebbe portare al ban;
- frame, siti del genere sono poco ben indicizzati;
- flash, cosi come per i siti fatti in frame i siti flash sono difficili da posizionare per il poco codice HTML presente nelle pagine;
- title e description uguali per tutte le pagine, ogni pagina deve avere un suo title e una sue descrizione diversa e pertinente al contenuto;
- usare url dinamici, in tal caso installare una mod rewrite per riscrivere gli url in modo statico.

Cosa ne pensate? Altri suggerimenti?

Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest wink Ecco la SERP: zanzara mannara
Presentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto 07

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
15-10-2007, 22:14
Messaggio: #2 (permalink)
L'avatar di vriccio vriccio
Amministratore
Reputazione:

RE: Quali errori da evitare quando si fa SEO?

Poco contenuto attinente il titolo del sito pure fa si che ti posizioni male.

Sperimentato col sito che gia' ho e avuto conferma col seo-contest "Zanzara mannara".

Trombettisti.net La Tromba VR Directory free

Vuoi collaborare com Forum PW?
Stiamo cercando degli utenti esperti da integrare come moderatori nelle varie sezioni del forum. Se sei interessato contatta lo staff!

Ultima modifica di vriccio : 15-10-2007 alle ore 22:18.

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
15-10-2007, 22:28
Messaggio: #3 (permalink)
Aspirante Seo
Forumista
Reputazione:

pensare di posizionare l'imposizionabile :-p
servono contenuti validi

solo scambi link, incluse link farm

mancanza di pianificazione sulle keys da spingere, sottovalutare troppo quelle secondarie.

Non perdere il Corso Seo Gratis sul mio blog!

trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
18-10-2007, 17:56
Messaggio: #4 (permalink)
kublai
Apprendista
**
Reputazione:

Io non sarei tanto convinto a proposito degli url dinamici.

Non credo che penalizzino veramente. Di certo e' meglio un buon indirizzo contenente qualche chiave attinente, ma per la mia esperienza posso dire che anche le pagine dinamiche possono posizionarsi bene.

Per esempio questo mio articolo sull'empatia e' al terzo posto su google con la chiave "empatia": Empatia.
Notate che orrore di indirizzo ha la pagina...

Quello che ho notato io invece, e' che le pagine dinamiche a volte non vengono "viste" dai motori in fase di scansione del sito. In particolare soffre di questo problema la sezione articoli del mio sito; e cosi', dopo aver rilevato che google non vedeva i miei articoli ho risolto il problema in un modo molto banale: In fondo ad ogni articolo ho aggiunto una lista di social bookmarking sites; quando pubblico un nuovo articolo mi preoccupo di segnalarlo ad un paio (anche piu') di social sites ed ecco fatto, 2-3 giorni dopo trovo l'articolo su google, con tanto di backlinks 07

Ultima modifica di kublai : 18-10-2007 alle ore 17:58.

18-10-2007, 19:41
Messaggio: #5 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

kublai ha scritto:
Per esempio questo mio articolo sull'empatia e' al terzo posto su google con la chiave "empatia": Empatia.
Notate che orrore di indirizzo ha la pagina...

Peri' come potrai notare e' posizionata meglio la pagina con url statico wink.

kublai ha scritto:
Quello che ho notato io invece, e' che le pagine dinamiche a volte non vengono "viste" dai motori in fase di scansione del sito. In particolare soffre di questo problema la sezione articoli del mio sito; e cosi', dopo aver rilevato che google non vedeva i miei articoli ho risolto il problema in un modo molto banale: In fondo ad ogni articolo ho aggiunto una lista di social bookmarking sites; quando pubblico un nuovo articolo mi preoccupo di segnalarlo ad un paio (anche piu') di social sites ed ecco fatto, 2-3 giorni dopo trovo l'articolo su google, con tanto di backlinks 07

In effetti si hanno anche dei problemi di indicizzazione... Non ti converrebbe usare url statici che segnalare ogni volta i tuoi link ai social bookmarking?

Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest wink Ecco la SERP: zanzara mannara

19-10-2007, 00:58
Messaggio: #6 (permalink)
kublai
Apprendista
**
Reputazione:

gokufg ha scritto:
Peri' come potrai notare e' posizionata meglio la pagina con url statico wink.

Tieni presenti peri' che la pagina statica a cui ti riferisci e' piu' datata ed ha ricevuto una marea di backlinks da altri siti (ogni giorno trovo nuovi referrer che puntano alla pagina in questione nelle statistiche), mentre l'articolo ha pochi backlinks, per l'esattezza quasi esclusivamente quelli dei social sites.

Purtroppo il mod rewrite non e' attivo sul mio server e io non posso proprio permettermi di creare le pagine degli articoli a mano. Perderei molto piu' tempo cosi'.

19-10-2007, 01:25
Messaggio: #7 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

Ad esempio cerca realizzazione php script forum html: viene posizionata meglio la pagine dell'archive del forum di html e non la pagina con url dinamico che in teoria avrebbe dei link migliori in entrata 07

19-10-2007, 10:22
Messaggio: #8 (permalink)
L'avatar di seochef seochef
Apprendista
**
Reputazione:

Sicuramente degli url statici si possono posizionare meglio, ma molto dipende dai backlink che riceve quella determinata pagina.
Bl da un sito a tema e' ila miglior cosa.

A presto 07
Gianni

Free Web Directory - Scrivere comunicati stampa - Comunicati Stampa

19-10-2007, 12:29
Messaggio: #9 (permalink)
kublai
Apprendista
**
Reputazione:

gokufg ha scritto:
Ad esempio cerca realizzazione php script forum html: viene posizionata meglio la pagine dell'archive del forum di html e non la pagina con url dinamico che in teoria avrebbe dei link migliori in entrata 07

Ho notato.

Allora gokufg tu sostieni che sarebbe meglio creare pagine manualmente piuttosto che affidarsi ad uno script come quello che utilizzo io per gli articoli?

Ne vale veramente la pena?

Quanto ci si guadagna davvero?

19-10-2007, 15:24
Messaggio: #10 (permalink)
L'avatar di Demon Demon
Super Moderatore
Reputazione:

non c'e' bisogno che crei manualmente le pagine. Basta che usi il mod_rewriter che ti trasforma le url dinamiche in statiche 07

zanzara mannara

trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
20-10-2007, 00:04
Messaggio: #11 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

kublai ha scritto:
Ho notato.

Allora gokufg tu sostieni che sarebbe meglio creare pagine manualmente piuttosto che affidarsi ad uno script come quello che utilizzo io per gli articoli?

Ne vale veramente la pena?

Quanto ci si guadagna davvero?

Demon ha scritto:
non c'e' bisogno che crei manualmente le pagine. Basta che usi il mod_rewriter che ti trasforma le url dinamiche in statiche 07

La penso esattamente come Demon wink 01

20-10-2007, 13:27
Messaggio: #12 (permalink)
kublai
Apprendista
**
Reputazione:

Grazie ragazzi.

Peri' vi ho scritto poco piu' su che non dispongo dell'url rewrite 03

20-10-2007, 21:41
Messaggio: #13 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

kublai ha scritto:
Grazie ragazzi.

Peri' vi ho scritto poco piu' su che non dispongo dell'url rewrite 03

Io ti consiglio di passare ad un pacchetto che comprenda l'url rewrite, quando si usano CMS che creano url dinamici e' sempre meglio renderli, agli occhi del motore, statici wink

La via del scrivere gli articoli "a mano" e' un'alternativa secondaria 07

Facci sapere ciao

Rispondi