Rispondi 
Promuovere online con piccoli budget
Modalità discussione Modalità lineare
18-01-2008, 13:39
Messaggio: #1 (permalink)
coscheboy
Moderatore
Reputazione:

Se i vostri clienti vi chiedono di promuovere i loro prodotti o servizi in una serp di media competitività, e vi dicono espressamente che il loro budget è di non più di 300 euro ... cosa gli consigliate?

1- Campagna PPC
2- Creazione di 2 landing e campagna PPC
3- Acquisto di Banner su portale con molti utenti targhetizzati
4- Creazione di contenuti e ottimizzazione degli stessi
5- Niente, il budget è troppo piccolo...

web agency Padova

trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
18-01-2008, 23:29
Messaggio: #2 (permalink)
L'avatar di gokufg gokufg
Amministratore
Reputazione:

RE: Promuovere online con piccoli budget

Secondo me la scelta più giusta sarebbe l'acquisto di banner su portali con molti utenti del settori. Ovviamente il banner dovrà essere ben visibile nel sito 07
La prima ipotesi la scarterei, però l'idea delle 2 landing page non mi dispiace, quindi farei puntare il banner eventualmente acquistato sul portale del settore proprio a queste landing page wink

Ovviamente il quarto punto è anch'esso importante però se devo scegliere solo una scelgo l'acquisto del banner 07

Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest wink Ecco la SERP: zanzara mannara
Presentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto 07

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
20-01-2008, 14:12
Messaggio: #3 (permalink)
L'avatar di Demon Demon
Super Moderatore
Reputazione:

Io scelgo il 4° punto, perchè almeno sei sicuro di avere risultati, anche se magari non immediati (solitamente dopo 3-4 mesi si inizia a sorridere 07 )

zanzara mannara

20-01-2008, 21:34
Messaggio: #4 (permalink)
L'avatar di sielfree sielfree
Forumista Attivo
Reputazione:

Demon ha scritto:
Io scelgo il 4° punto, perchè almeno sei sicuro di avere risultati, anche se magari non immediati (solitamente dopo 3-4 mesi si inizia a sorridere 07 )

Concordo in pieno wink ottimizzando i contenuti a dovere e fando un minimo di lavoro S.E.O. (Comunicati stampa - Articoli - e aumento della link popularity) I risultati arrivano sempre wink

Admin di Sielfree.Com , Sezione software e del forum hardware & software - Problemi a usare il Pc ?? Iscriviti nel forum e il il mio staff sarà felice di aiutarti a risolvere i problemi..

Ps stiamo cercando utenti esperti di grafica, e con belle buone conoscenze a livello hardware & software da integrare come moderatori chi fosse interessato mi può contattare via Pm 07

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
21-01-2008, 02:33
Messaggio: #5 (permalink)
L'avatar di vriccio vriccio
Amministratore
Reputazione:

Anche io favorevole per il 4° punto. wink

Ciao!!!

Trombettisti.net La Tromba VR Directory free

Vuoi collaborare com Forum PW?
Stiamo cercando degli utenti esperti da integrare come moderatori nelle varie sezioni del forum. Se sei interessato contatta lo staff!

21-01-2008, 12:08
Messaggio: #6 (permalink)
L'avatar di fradefra fradefra
Esperto
**
Reputazione:

Dato che ho già scritto un articolo a questo proposito, vi ci rimando: Fare Web Marketing, con 100 euro al mese.

Penso, però, che la cosa migliore sia un mix. Un solo tipo di attività può essere rischioso.

YoYo - Formazione rotolante
Il 13 e 14 maggio, Corso Posizionamento sui motori di ricerca, a Milano

24-01-2008, 19:52
Messaggio: #7 (permalink)
dechigno
Apprendista
**
Reputazione:

Concordo con fradefra...

Anche se con 300€ a disposizione (poi dipende molto dal target, dal prodotto commercializzato e dalla situazione) difficilmente si può fare qualcosa di buono.

In effetti sono 8 ore scarse di lavoro (difficile fare molto in così poco tempo).

Già con i 100 €/mese proposti da Fradefra si può fare molto, ma molto di più. 18

30-01-2008, 04:51
Messaggio: #8 (permalink)
Mpcat
Apprendista
**
Reputazione:

Io punterei su Landing page pubblicizzate sapientemente con Adwords.
Con 300 €, se l'argomento non ha un mercato saturo ma è ricercato, si possono generare anche più di 3000 click, che con una pagina incentrata sulla vendita di un prodotto dovrebbero dare buoni risultati.
In più potresti aggiungere in cima alla pagina (ben visibile) l'iscrizione ad una newsletter, possibilmente dando una risorsa gratuita, inerente, in cambio.
In questo modo recuperi una parte di contatti di chi non acquista al primo "colpo" (facilmente il 99%) e potrai periodicamente offrire il prodotto o servizio (utilizzando un autorisponditore).

MPcatalogo.com
P.S.: Nel mio Sito subito 2 ebook GRATIS!!

Rispondi 

Guarda versione stampabile
Invia la discussione a un amico
Sottoscrivi la discussione
Aggiungi discussione alle favorite