|
| problemi con mod_rewrite. |
|
Modalitą discussione | Modalitą lineare |
|
|||||
| |||||
problemi con mod_rewrite.Ciao a tutti. Su consiglio di Goku, chiedo assistenza a voi, per l'implementazione del mod_rewrite sul mio sito. In linea di massima, un p? di lavoro gi? l'ho fatto, solo che ho dei problemi, e non so perch?. Vi spiego, e speriamo che questo sia un ottima guida per tutti quelli che vorranno cimentarsi nel rewrite. Lavoro su PHP, su server APACHE. Voglio riscrivere una pagina /ele_prod.php?cid=23, dove naturalmente il 23 varia, in quanto ID della pagina. Questa pagina, la voglio trasformare in qualcosa del tipo: /stringa1/stringa2-stringa3-ID.html. Ora, per fare questo ho provveduto a creare una riga sul file htaccess, che ?: RewriteRule ^(.*)/(.*)-(.*).html$ ele_prod.php?cid=$3-$1-$2 [L] Poi, nella pagina PHP da riscrivere, ho creato una regola per il redirect 301, affinch? si evitino delle pagine duplicate. Eccola: <? $cid= (int) $_GET['cid']; $urlstring = $nomecats.'/'.$tagurl.'-'.$cid.'.html'; else if ( ereg('cid='.$cid, $_SERVER['REQUEST_URI'])) { header('HTTP/1.1 301 Moved Permanently'); header('Location:'.$urlstring); } ?> Naturalmente non ho postato la parte iniziale dello script, perch? un p? lunga, ma se serve, la posto volentieri. Comunque, proseguiamo. L'istruzione IF serve a fare in modo che il 301 avvenga solo se la chiamata avviene alla vecchia pagina in PHP. Questo per evitare un loop infinito dell'htaccess. Infine, posto il link verso la pagina da riscrivere. Il veccio, era: <A HREF="http://www.miodominio.com/ele_prod.php?cid=<? echo $row2[id]; ?>"></A> Ora, naturalmente l'ho riscritto per puntare direttamente alla pagina riscritta. Ora, veniamo al problema. Non so se questo metodo che ho usato non va bene, comunque sorge il problema che l'URL creato dall'htaccess ? fittizio. Mi spiego. Qualsiasi cosa scrivo sull'URL, a patto che resti invariato il numero ID, la pagina viene aperta ugualmente! Un esempio: ecco una pagina "reale": http://www.miodomino.com/Computer/Scheda...us-23.html se al posto di questa, sul browser scrivo: http://www.miodomino.com/sonounopsicopatico-23.html la pagina viene aperta uguale!!! Chi riesce a spiegarmi da cosa dipende tutto ci?? Vuoi posizionare il tuo sito in prima pagina sui principali motori di ricerca? In prima pagina sui motori - Web Agency e posizionamento -
|
|
|||||
| |||||
RE: problemi con mod_rewrite.se hai solo questa cid=23 perch? hai aggiunto anche -$1-$2 ? dovrebbe essere solo cos? RewriteEngine On RewriteBase /cartelladoveapplicatoilrewrite/ <-pu? servire molto o meno. RewriteRule ([^/]+).html$ ele_prod.php?cid=$1 [L] Giochi da giocare online. Blog Directory segnala il tuo blog. Forum Seo partecipa al forum.
|
|
|||||
| |||||
RE: problemi con mod_rewrite.Ciao, Friskon. Infatti, il mio problema iniziale era proprio come fare per "passare" altre 2 variabili all'htaccess! Credevo di risolvere cos?. Cosa mi consigli di fare, per passare le altre 2 variabili non contenute nell'URL originale? Vuoi posizionare il tuo sito in prima pagina sui principali motori di ricerca? In prima pagina sui motori - Web Agency e posizionamento -
|
|
|||||
| |||||
RE: problemi con mod_rewrite.e cos? non credo prenda nessuna variabile da nessuna parte... fa cos? senn? RewriteRule categoria/pagina-([^/]+).html$ ele_prod.php?cid=$1 [L] se ti serve solo per aumentare il brodo. senn? c'? un metodo tipo per i forum per estrapolare il titolo e riportarlo nell'url... in caso puoi postare il codice dove hai le altre variabili ?? non m'? tanto chiaro Giochi da giocare online. Blog Directory segnala il tuo blog. Forum Seo partecipa al forum. Ultima modifica di friskon : 28-02-2007 alle ore 12:31.
|
|
|||||
| |||||
RE: problemi con mod_rewrite.Ciao. S?, mi serve solo per il "brodo":07:, ma il prblema ? che non posso scriverle sull' htaccess perch? variano, al variare del cid! Le variabili, le prendo semplicemente dal database. Ecco lo script: <? include("admin/db_config/config.php"); session_start(); $sid = session_id(); if(!$order){ $order = "nome_prodotto"; } $query = "SELECT id_categoria,titolo,tag FROM categorie WHERE id = '$cid'"; $result=mysql_query($query, $db); while ($row = mysql_fetch_array($result)) { $cat = $row['titolo']; $tag = $row['tag']; $sottocat= str_replace(' ','-',$tag); $id_padre = $row['id_categoria']; } $query = "SELECT titolo FROM categorie WHERE id = '$id_padre'"; $result=mysql_query($query, $db); while ($row = mysql_fetch_array($result)) { $cat_padre = $row['titolo']; $nomecategoria = trim($cat_padre); } //$cid= (int) $_GET['cid']; $urlstring = $nomecategoria.'/'.$sottocat.'-'.$cid.'.html'; if ( ereg('ele_prod.php, $_SERVER['REQUEST_URI'])) { header('HTTP/1.1 301 Moved Permanently'); header('Location:'.$urlstring); } Vuoi posizionare il tuo sito in prima pagina sui principali motori di ricerca? In prima pagina sui motori - Web Agency e posizionamento -
|
|
|||||
| |||||
RE: problemi con mod_rewrite.penso sia meglio inserire il titolo della pagina nell'url... Qui trovi come fare Giochi da giocare online. Blog Directory segnala il tuo blog. Forum Seo partecipa al forum.
|
|
|||||
| |||||
RE: problemi con mod_rewrite.ah, ok. Mo vedo... grazie :07: Vuoi posizionare il tuo sito in prima pagina sui principali motori di ricerca? In prima pagina sui motori - Web Agency e posizionamento -
|
|
|||||
| |||||
RE: problemi con mod_rewrite.kru ha scritto: ah, ok.
Mo vedo... grazie :07:
Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|||||
| |||||
RE: problemi con mod_rewrite.goku... non ho risolto... non sono tanto bravo.. nel semplice riesco... ma non capisco nulla di nulla ne sulla programmazione ne su nessun'altra cosa ^_^ Giochi da giocare online. Blog Directory segnala il tuo blog. Forum Seo partecipa al forum.
|
|
|||||
| |||||
RE: problemi con mod_rewrite.friskon ha scritto: goku... non ho risolto... non sono tanto bravo.. nel semplice riesco... ma non capisco nulla di nulla ne sulla programmazione ne su nessun'altra cosa ^_^
Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
| Come creare .htaccess per mod_rewrite | zanzibur | 11 | 300 |
15-11-2007 02:13 Ultimo messaggio: zanzibur |
|
| regolare ora.... problemi | Gueddie | 2 | 445 |
23-01-2007 20:27 Ultimo messaggio: Gueddie |
|
|
| Regole di Scrittura |
| Tu non puoi inserire nuovi messaggi. Tu non puoi rispondere ai messaggi. Tu non puoi inviare messaggi. Tu non puoi modificare i tuoi messaggi. |
| Il codice HTML č Disattivato. Il codice MyCode č Attivato. Gli Smilies sono Attivato. Il codice [IMG] Attivato. |
Data e Ora attuale: 07-10-2008, 08:07

![[-]](http://forum.punto-web.net/images/Sat/collapse.gif)

28-02-2007, 01:00

Ecco la SERP: