|
| PR di Google e link spontanei. Attenzione ai furbi ??? |
|
Modalitą discussione | Modalitą lineare |
|
|||||
| |||||
PR di Google e link spontanei. Attenzione ai furbi ???Non vorrei creare un polverone ma voglio solo evidenziare quello che ho verificato col mio sito. Dopo un qualche hanno ho fatto una verifica sui link reciproci che avevo realizzato con altri siti. Dalla verifica ? emerso che diverse decine di webmaster avevano eliminato il mio link dal loro sito senza ovviamente avvisarmi. Ne deduco che eliminando il mio link pu? succedere questo: il link che io mantengo verso il loro sito (non avendo pi? reciprocit?) diventa un link spontaneo con il risultato che il loro sito (se questo ? un giochetto fatto con decine di siti) riesce a raggranellare una serie di link spontanei (se nessuno fa la verifica che ho fatto io). Quello che mi chiedo per? ? una cosa. Quando i link reciproci non vengono verificati e accade quello che ho sopra descritto, se da un lato porta benefici ai siti dei furbi, dall'altro possono portare dei danni nel PR sui siti subiscono il depennamento del link ?????? Mi spiego meglio!! Il sito che ad un tratto si ritrova ad avere decine di link spontanei (inconsapevoli) verso altri siti (anche se non nella Home Page), pu? subire una penalizzazione da Google riguardo al PR ?????? Grazie a tutti quelli che vogliono esprimere un loro parere !!!! __________________________ http://www.casealbergo.it
|
|
|||||
| |||||
RE: PR di Google e link spontanei. Attenzione ai furbi ???Non credo che quando linki spontaneamente un sito, Google ti possa penalizzare in termini di PR. Cmq anche a me capita spesso di vedere elliminato il mio banner da altri siti senza riceve alcun preavviso:24:... Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
Ultima modifica di gokufg : 01-01-2007 alle ore 16:34.
|
|
|||||
| |||||
RE: PR di Google e link spontanei. Attenzione ai furbi ???Non dovrebbe penalizzarti il fatto di avere dei link 'spontanei' verso di loro, ma il fatto di non avere pi? dei collegamenti da loro
|
|
|||||
| |||||
RE: PR di Google e link spontanei. Attenzione ai furbi ???Mi auguro proprio che sia cos? e cio? che il "falso link spontaneo" non penalizzi. Rimane senz'altro la scorrettezza di chi cerca di farsi strada con slealt
|
|
|||||
| |||||
RE: PR di Google e link spontanei. Attenzione ai furbi ???Ma s?, non avrebbe senso. Allora nessuno linkerebbe nessuna risorsa esterna... Ovviamente se linki roba di bassa qualit? vieni penalizzato. Ma succede anche con i link reciproci
|
|
|||||
| |||||
RE: PR di Google e link spontanei. Attenzione ai furbi ???jumbo64 io non credo che gli altri facciano scambi e poi tolgano i link reciproci appositamente... A volte si rifanno i siti, succedono cose che ti fanno togliere i banner... magari li avranno in qualche altra pagina... Anche a me ? capitato di non vedere pi? i miei link per? ho capito i webmaster e magari li contattavo per farmi spiegare l'accadto Anche tu potresti fare cosi no? Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|||||
| |||||
RE: PR di Google e link spontanei. Attenzione ai furbi ???In effetti il problemi non ? generalizzato e capita soprattutto (come dice gokufg) quando si modificano i siti. Io ho riscontrato qualche link mancante in pi? solo perch? non ho controllato per circa due anni consecutivi. Adesso comunque, di tanto in tanto, faccio qualche verifica utilizzando, per esempio, siti come http://www.domain-pop.com/ che ti consentono (dando il dominio del tuo sito), di verificare tutti link al tuo sito ed in quale pagina sono situati.
|
|
|||||
| |||||
RE: PR di Google e link spontanei. Attenzione ai furbi ???Io invece ho trovato un buon programma per il check dei back link... Se vuoi vado a rovistare un p? nei miei archivi e ti dico dove lo puoi scaricare... Fammi sapere Ciao ciao... Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|||||
| |||||
RE: PR di Google e link spontanei. Attenzione ai furbi ???Si, mi interesserebbe averlo. Fammi sapere dove scaricarlo o quantomeno il nome del software per poterlo eventualmente prelevare da Em....
|
|
|||||
| |||||
RE: PR di Google e link spontanei. Attenzione ai furbi ???Trovato... Ricordavo bene.. Vai qui E fammi sapere Ciao ciao... Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|||||
| |||||
RE: PR di Google e link spontanei. Attenzione ai furbi ???OK Ti ringrazio molto. Adesso provo ad installarlo e poi ti faccio sapere. ciao.
|
|
|||||
| |||||
RE: PR di Google e link spontanei. Attenzione ai furbi ???L'ho installato, per? credo che qualche cosa non funzioni. Non riesco, infatti, ad inserire gli URL dei siti da controllare. _______________________________________ http://www.casealbergo.it http://www.casa-vacanza.com
|
|
|||||
| |||||
RE: PR di Google e link spontanei. Attenzione ai furbi ???Devi inserirli nel file siti.txt che c'? nella artella del programma Fammi sapere ciao Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|||||
| |||||
RE: PR di Google e link spontanei. Attenzione ai furbi ???Ciao a tutti sono nuovo del forum. Leggo con molto interesse il post di jumbo64 e devo dire suscita in me molto interesse. Noto infatti che molti portali ricevono parecchie BL da directory e siti vari ma dal loro sito non ? raggiungibile una pagina che contenga i link reciproci. Quindi secondo me molti effettuano la registrazione inserendo il link reciproco anche nell'home e poi lo eliminano. Bisognerebbe fare qualcosa per fermare questa specie di spamm, magari prendere tutti i BL di questi siti e mandargli delle e-mail di notifica (sai quanti hanno un infarto a leggere questo post) Comunque apparte gli scherzi sarebbe una cosa da eliminare <a href="http://www.vacanzecalabria.biz" title="Vacanze Calabria">Vacanze Calabria .biz</a>
|
|
|||||
| |||||
RE: PR di Google e link spontanei. Attenzione ai furbi ???Calabria ha scritto: Ciao a tutti sono nuovo del forum. Leggo con molto interesse il post di jumbo64 e devo dire suscita in me molto interesse.
Noto infatti che molti portali ricevono parecchie BL da directory e siti vari ma dal loro sito non ? raggiungibile una pagina che contenga i link reciproci. Quindi secondo me molti effettuano la registrazione inserendo il link reciproco anche nell'home e poi lo eliminano. Bisognerebbe fare qualcosa per fermare questa specie di spamm, magari prendere tutti i BL di questi siti e mandargli delle e-mail di notifica ???? (sai quanti hanno un infarto a leggere questo post) Comunque apparte gli scherzi sarebbe una cosa da eliminare
Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
Ultima modifica di gokufg : 01-02-2007 alle ore 02:05.
|
|
|||||
| |||||
RE: PR di Google e link spontanei. Attenzione ai furbi ???Secondo me per il controllo dei backlink funziona molto bene quello di yahoo. C'? di default nel plugin per firefox search status. Mi occupo di simboli e simbologia e medioevo.
|
|
|||||
| |||||
RE: PR di Google e link spontanei. Attenzione ai furbi ???ma al posto di sbattervi per degli inutili scambi link...perch? non vi create un network? 3-4 minisiti a tema utilizzando i vari spazi web gratuiti...cos? per magia avrete link diretti...tematizzati e sicuri! Non perdere il Corso Seo Gratis sul mio blog!
|
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
| Aggiornamento di Google | hwhisperer | 7 | 53 |
14-05-2008 18:11 Ultimo messaggio: Giuseppe |
|
| [Google Adsense] - Tracciare le pagine nelle quali vengono fatti i click | Figo | 1 | 38 |
09-05-2008 12:54 Ultimo messaggio: Demon |
|
| Sitemap per Google: come crearla | shivanking | 14 | 25 |
04-05-2008 15:59 Ultimo messaggio: Giuseppe |
|
|
| Regole di Scrittura |
| Tu non puoi inserire nuovi messaggi. Tu non puoi rispondere ai messaggi. Tu non puoi inviare messaggi. Tu non puoi modificare i tuoi messaggi. |
| Il codice HTML č Disattivato. Il codice MyCode č Attivato. Gli Smilies sono Attivato. Il codice [IMG] Attivato. |
Data e Ora attuale: 16-05-2008, 04:38

![[-]](http://forum.punto-web.net/images/Sat/collapse.gif)

31-12-2006, 20:32

Ecco la SERP:

:27: