Autore Messaggio
27-11-2007, 13:19
Messaggio: #1 (permalink)
kublai
Apprendista
**
Reputazione:

RE: SEM: Informatico o puro marketing?

Mi trovo d'accordo con gli interventi di vriccio e dico anche io che servono entrambe le competenze, 50 e 50.

Diciamo che, in generale, frutta di piu' una buona campagna di marketing piuttosto che un'estrema ottimizzazione del sito nei riguardi dei motori di ricerca. Peri' dipende sempre dagli obiettivi che si stabiliscono, dai mezzi che si hanno a disposizione e dagli investimenti che si e' disposti a fare.

Per chi ha poco da investire e' meglio concentrarsi sul seo (ottimizzare le pagine, ottenere links, etc.), mentre se si ha denaro in abbondanza il seo passa in secondo piano e forse conviene di piu' concentrarsi sul marketing.

Per quanto riguarda il titolo di studio io credo che la sua importanza sia relativa. Chi ha fatto o sta facendo l'universita' sa che la quasi tutte le facolta' non ti insegnano il mestiere, e che il tuo successo dipende solo in piccola parte dagli studi che hai seguito, e per la maggior parte dalla tua forma mentis, dalla tua passione per la materia e dalla tua intelligenza (intesa come inventiva, sensibilita', furbizia).

Bisogna saper stare sempre al passo con i tempi, essere aggiornati, avere passione!

Ultima modifica di kublai : 27-11-2007 alle ore 13:20.

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta