Autore Messaggio
21-11-2007, 17:26
Messaggio: #1 (permalink)
larchitetto
Apprendista
**
Reputazione:

RE: creazioni mappe in 2D

azz leva sto caps che la retina mi sanguina xD

cmq secondo me sbagli l'approccio... quello che tu vedi da travian (o chi per lui) potra' esserti utile ma fino ad un certo punto. perche' in ogni caso il codice server side non lo vedrai mai e quindi ti mancheranno delle info importanti, e a ricostruirle osservando il resto, non e' che sia poi eccezionale come idea... indi non ti basare troppo su questo, a mio dire.

aggiungo che da progetti simili dovresti prendere semmai spunto e dare un'occhiata al volo "tanto per" renderti un po' conto che non hanno usato cose assurde per poter realizzare il tutto.

fatto cii', sviluppa la tua applicazione chiamando a raccolta le tue competenze e relative conoscenze da studiare eventualmente. in questo modo potrai fare qualcosa magari equivalente ma che sia tuo (e che in sostanza saprai com'e' fatto); senza perderti inutilmente in altri codici (che gia' di loro posson esser abbastanza complessi con tutta la documentazione).

cmq ti consiglio di fare dei semplici test magari usando un php, css e mysql soltanto per studiare come ricreare un paesaggio grigliato (generato nei modi che piu' ti piacciono).

a presto, e facci sapere cos'avrai concluso...
...io niente lol perche' mi son messo a fare altro (dannata uni), ma appena posso magari riprendo il tutto, asd guarnendo magari con applet java e varie cose annesse e connesse xD (ancora non so bene asd na cosa di poi)...

ciaooo

LarchitettO

Ultima modifica di larchitetto : 21-11-2007 alle ore 18:01.

trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta