| Autore | Messaggio |
|
|||||
| |||||
creazioni mappe in 2DCiao a tutti sono nuovo, mi sono registrato a questo forum perche ho trovato una discussione da voi gia' aperta e poi miseramente chiusa che mi interessava parecchio... Spero che l'amministrazione non mi chiuda questo thread.... Mi serve creare una mappa simile a quella di travian da voi gia' citato... Ho una discreta conoscenza di php,visualbasic,flash con cui gia mi diletto a creare siti ( Pirates Savona fatto da me)...e una conoscenza basilare del c++... e sto iniziando un timido approccio al mysql... Ho letto che e' possible creare una mappa del genere con flash, ma mi sorgono diversi dubbi... -Come si fa a fare comunicare flash con mysql? -Come si fa a far attaccare un villaggio? ( A questo punto penso di aver risolto il problema collegando la mappa alla pagina dell'utente) -Come si fa a far generare la mappa? (da quanto ho capito la collocazione dei quadratini dove vengono poi messi i villaggi e' del tutto casuale e cmq creare un quadrato grosso (500*500) e' abbastanza lungo come lavoro) -Come si fa a collocare a random un villaggio su una mappa? -come si fa a far occupare uno spazio vuoto da un villaggio? -come faccio a dire a flash che il villaggio di quel utente e' in quelle coordinate??? -Inoltre una volta creata, al mappa deve rimanere uguale per sempre... -Ultimo problema che e' anche quello piu' facile. visualizzare un rettangolo/quadrato/rombo/esagono(quello che volete) che faccia vedere la sezione di mappa interessata... Al momento questi sono i miei dubbi piu' grandi... Aspetto un vostro aiuto.... grazie....
|