| Autore | Messaggio |
|
|||||
| |||||
RE: Convertire gli rss in "html" in un sito tramite javascriptsielfree ha scritto: Come lo elaboro il file xml ? Per elaborare il file XML ti servono le funzioni dei pacchetti DOM XML (PHP 4) oppure SimpleXML (PHP 5). Come ti ho scritto sopra, peri', non le ho mai usate... ti serve anche conoscere qual e' la struttura di un file XML-RSS, per quella ti basta sbirciare il codice di un file RSS, ecco ad esempio quello di Punto Informatico: Codice: <?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?>Almeno nel modello DOM, il file XML e' visto come un albero in cui ogni nodo e' costituito da un tag, i suoi figli sono i nodi in esso contenuti e gli attributi del nodo stesso. sielfree ha scritto: Codice: <script type="text/javascript" src="feed.php?eventuali=parametri"></script>
Intendevo dire che, volendo, potresti utilizzare ad esempio lo stesso parser (perche' infine e' quello che scrivi) per leggere diversi file. In questo caso, puoi leggere come parametro GET il nome del file e specificarlo al momento della chiamata con la sintassi che ti ho detto... DEMENTI4L SITE // THE BO4RD - Il forum di DEMENTI4L SITE // Free-n-Joy: divertirsi è bello, ma gratis è MOOOLTO meglio... Mi trovate anche sui forum di AlterVista - Blogo.it Network
|