Autore Messaggio
29-10-2007, 23:05
Messaggio: #1 (permalink)
L'avatar di gokufg gokufg
Amministratore
Reputazione:

Caduta del PageRank: ma perche'?

Avrete notato anche voi che dall'ultimo export del PageRank, molti importanti portali hanno perso punti nel loro PageRank.
Basta infatti guardare il PR di siti come GT (che da 6 e' sceso a 3) ma anche altri siti che avevano PR 6 o 5 hanno perso un punto o addirittura 2.

Ma quale sara' il motivo di questa caduta del PageRank dei siti?
In teoria si potrebbe subito pensare ad un cambiamento della formula del calcolo del PageRank stesso, visto che fino ad ora qualsiasi update dello stesso non aveva portato a dei cali cosi grossi. Ma mettiamo caso che la formula sia cambiata, resta da capire il perche'.
Aspettando Matt Cutts (speriamo ci faccia capire lui qualcosa 18) vorrei sapere come la pensate.

Perche' mai Google, proprio ora che il PageRank non e' piu' fondamentale, dovrebbe rinnovare il metodo del calcolo del punteggio dello stesso?
Per abbattere definitivamente questo mito o per farlo rinascere?
Comunque cambiamenti nelle SERP non ci sono stati, almeno per quello che ho potuto verificare, quindi mi verrebbe da dare come affermazione certa la prima...
Ma sara' cosi? Google stupisce sempre...

Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest wink Ecco la SERP: zanzara mannara
Presentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto 07

Ultima modifica di gokufg : 29-10-2007 alle ore 23:05.

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta