| Autore | Messaggio |
|
|||||
| |||||
Zanzara Mannara, un mese dopo...Ragazzi dopo un mese dal lancio del SEO Contest, traggo le mie prime opinioni personali circa i primi 10 classificati sul DataCenter scelto per il seo contest, per la key zanzara mannara. Ecco il link della SERP 1-www.zanzaramannara.org/ Bel blog, con gia' molti contenuti. Tenuto spesso aggiornato. Analizzando infatti i backlink da yahoo sembra che il sito non ne abbia proprio (ecco il link) eppure e' li in vetta alle SERP. Proprio il tenerlo aggiornato secondo me e' il suo punto di forza, oltre ai link in uscita in tema all'argomento del sito.2-www.zanzaramannara.net/ Differentemente dal primo classificato, sembra invece che il secondo posto del podio sia occupato da un sito con pochi contenuti ma piu' backlink in entrata (sempre da Yahoo) Da notare che anche in questo sito (come per il primo) e' presente la sezione FAQ, che si dice sia ben gradita a Google... 3-zanzara-mannara.blogspot.com/ Il terzo gradino del podio, la medaglia di bronzo, fa dei backlink in entrata la sua forza (guarda qui). Nonostante comunque abbia molti piu' backlink dei primi due siti, forse i molti link esterni presenti in home (probabilmente anche reciproci) lo danneggiano rispetto ai siti che lo precedono). Non troppi contenuti presenti. E' avvantaggiato anche dal trust passato dal dominio principale di blogspot. 4-www.zanzaramannara.com/ Anche per il quarto calssificato sono molti i backlink in entrata (eccoli). Anche per lui wordpress ottimizzato per i motori, e pochi contenuti comunque riguardo la zanzara. 5-zanzaramannara.toolseo.net/ Pochi contenuti, infatti c'e' solo la home. I baclink non sono pervenuti neanche su Yahoo... Uso di h*, ma non credo sia questo il motivo di un buon posizionamento: Doppio adsense inserito, oltre al link verso la SERP che sto descrivendo... Sara' questo il segreto? 6-zanzaramannara.altervista.org/ Molti backlink vai) e buoni contenuti. Presente anche un'immagine della zanzara in cui io inserirei l'attributo alt contenente la key ![]() 7-forum.punto-web.net/seo-contest-zanzara-mannara-t-899.html Il thread ufficiale della discussione. I primi giorni era primo, poi via via e' sceso, anche perche' la pagina non ha subito aggiornamenti e aumenti di contenuto. Molti i backlink comunque vedi 8-www.giochiniflash.com (mio )Nome del dominio nettamente non a tema. Ecco i backlink: vedi La strategia di posizionamento l'ho descritta qui, aggiungo che ho inserito link utili sulla zanzara mannara 9-zanzaramannara.wordpress.com/ Non moltissimi i backlink ma ci sono (vedi). I contenuti non sono molti peri'... E' avvantaggiato per il trust passato dal dominio principale di wordpress.org 10-www.zanzaramannara.info/ Anche per il decimo classificato, non ci sono moltissimi backlink in entrata eccoli. Aggiornato spesso, Credo prendera' posizioni in futuro. Ecco una picture della SERP: Tutti i commenti fatti ovviamente sono una mia opinione personale e posso anche sbagliarmi .PRego comunque, sia i partecipanti che non di intervenire qui per argomentare e capire meglio il perche' di questi posizionamenti. A presto
Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
Ultima modifica di gokufg : 24-10-2007 alle ore 20:42.
|