Autore Messaggio
10-10-2007, 13:25
Messaggio: #1 (permalink)
L'avatar di MetaMorph MetaMorph
Super Moderatore
Reputazione:

RE: Joomla

vriccio ha scritto:
Se io faccio un sito ora con joomla cancellando il mio, perderei l'eventuale PR che in questi giorni GG sta aggiornando?

Dipende da come viene linkato il tuo sito... ricordandoti che il pagerank aumenta con l'aumentare dei link "entranti" verso il tuo sito, non c'e' quasi nessun cambiamento se i link in questione puntano tutti al tuo dominio, mentre sara' drasticamente abbassato se chi visita il tuo sito preferisce linkare pagine specifiche (che, con la ristrutturazione, andranno perse).

vriccio ha scritto:
E' meglio un sito in php o html?

I motori di ricerca tendono a preferire pagine statiche (HTML) piuttosto che dinamiche (PHP). Viceversa, un sito dinamico (e in particolare un CMS), e' decisamente piu' semplice da aggiornare. E' tuttavia possibile combinare entrambi i vantaggi "fregando" i motori di ricerca con apposite "mod" a Joomla.

vriccio ha scritto:
Se installo il pacchetto joomla, il forum posso lasciarlo sempre nella cartella cui l'ho destinato o devo integrarlo in joomla?

Ogni soluzione ha i suoi pro e i suoi contro: se scegli due sistemi separati, molto probabilmente sarai costretto a sviluppare un "ponte" per permettere agli utenti di utilizzare tanto il blog quanto il forum con una sola registrazione. Non hai questo problema con la soluzione del "modulo integrato" del forum per Joomla, ma i tuoi utenti saranno costretti a registrarsi nuovamente...

Stammi bene...

DEMENTI4L SITE // THE BO4RD - Il forum di DEMENTI4L SITE // Free-n-Joy: divertirsi è bello, ma gratis è MOOOLTO meglio...

Mi trovate anche sui forum di AlterVista - Blogo.it Network

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta