| Autore | Messaggio |
|
|||||
| |||||
RE: Aggiornamento dei PR di Google. Forse a meta Gennaio ????In effetti, PR a parte, non ho troppo da lamentarmi del mio sito. Il numero dei visitatori unici continua a crescere giorno dopo giorno. Adesso sto inserendo il contatore in tutte le pagine del sito per avere un'idea globale delle visite. Avere il contatore in tutte le pagine mi serve soprattutto a verificare se anche le altre pagine del sito vengono visitate direttamente (senza passare dalla Home) e di conseguenza se Google (e tutti i motori) le indicizzano bene. Con i contatori ho verificato che molte pagine interne del sito vengono restituite dai motori nelle ricerche e vi sono pagine che arrivano ad un numero di visite uniche che si avvicina al 30% circa rispetto alle visite della Home. Col tempo sto cercando di indicizzare bene tutte le pagine. Sto facendo un lavoro sui meta tag in modo tale da dare un titolo, una descrizione, e delle keywords a tema con il contenuto della pagina (forse le keywords oggi non sono molto considerate dai motori). Ovviamente cerco anche di creare una sinergia (laddove possibile) tra il contenuto della pagina ed i Tag (ovviamente sto facendo tutto da hobbista del web e non da professionista). Volevo chiederti altre due cose: 1) se Google tiene anche in considerazione la validazione o meno di un sito dal W3C sia ai fini della assegnazione del PR che delal indicizzazione delle pagine. 2) Considerato che io, all'interno del mio sito, ho anche tradotto diverse pagine in altre 5 lingue al fine di agevolare le visite degli utenti esteri, ci? pu? nuocere ai motori visto che nei TAG ho inserito in tutte le pagine l'indicazione che il sito ? realizzato in lingua italiana ???????? Come tu sai e come anche io ho avuto modo di appurare da quando mi diletto a creare pagine web, i problemi, i dubbi, le tecniche, gli accorgimenti di internet sono infiniti !!!!!!!!!!!
|