Autore Messaggio
06-10-2007, 15:17
Messaggio: #1 (permalink)
kublai
Apprendista
**
Reputazione:

RE: DMOZ: ancora fondamentale per Google?

Io non credo che Dmoz sia cosi' importante in assoluto.

Il mio sito e' stato appena inserito e sto aspettando di poter capire quali conseguenze avra' tale evento, tuttavia io penso che se ne possa fare tranquillamente a meno.

Io trovo che Dmoz sia piuttosto inutile di per se'... Porta pochissimi visitatori nonostante sia tra i siti piu' frequentati al mondo e non si pui' nemmeno affermare che i link in essa presenti siano "di qualita'". Si trova infatti un sacco di robaccia navigandoci un pochino dentro.

Comunque sia non si pui' negare l'importanza di Dmoz per i motori di ricerca; se esiste ancora dopo tanti anni dalla sua nascita significa che per qualcuno e' ancora importante, tant'e' che come dice Demon ora anche Live la sta tenendo in considerazione.

Al di la' dell'importanza che Google e Msn possano attribuirle io penso che sia possibilissimo posizionare un sito senza nemmeno sapere dell'esistenza di Dmoz.

Voglio aggiungere di piu'. Mi auguro che i motori di ricerca rivedano in futuro il loro interesse nei confronti di questa directory sino ad escluderne completamente l'influenza sui risultati delle ricerche.

Ultima modifica di kublai : 06-10-2007 alle ore 15:18.

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta