Autore Messaggio
05-10-2007, 11:49
Messaggio: #1 (permalink)
L'avatar di LaJe LaJe
Apprendista
**
Reputazione:

RE: Le directory e il posizionamento - la mia esperienza

Non essendo piu' considerato come hub, secondo me, non si pui' continuare a pensare che il trustrank che si riceve da Dmoz non sia possibile paragonarlo ad un link da tot siti o da un link da un sito mediamente in trust dello stesso argomento del nostro con qualche riga attorno per evitare di avere un link campato in aria in una pagina di scambio.

Un esempio concreto posso dartelo tranquillamente:

Quando sono arrivata qui, un nostro portale su San Marino riceveva pochi link da basso trust e un link da dmoz. Era riuscito ad arrivare a pr6 e posizionato molto bene con le keywords scelte.
Nel giro di un anno sia il pagerank che il posizionamento e' sceso. Non ho fatto nessuno scambio link e i link monitorati che linkano il portale, non sono variati nel corso degli anni (quindi anche l'anzianita' del backlink e' salita dando piu' importanza al link). L'unica plausibilita' data a questo calo e' la diminuzione di trust e di importanza che il sito riceve da Dmoz. Il sito continua ad essere aggiornato con news e tutte le novita' del caso, ma la popularity sulla quale si basa da un anno fa ad oggi e' cambiata molto, anche "grazie" alla minor forza di Dmoz.

LaJe | Zanzara Mannara

trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta