| Autore | Messaggio |
|
|||||
| |||||
RE: Il ruolo del SEOCome dice Goku, il seo deve impegnarsi, principalmente a posizionare "decentemente" un sito internet ma molto di piu' deve portare maggiori conversioni. Prendo l'esempio di coscheboy, se voglio posizionare un hotel nuovo andato online da poco con la key albergo milano sicuramente e' molto difficile, peri', se riesco a trovare qualche buon link che riesca a dare fin da subito un buon trust (quindi subito una buona importanza) al sito e portarmi in prima pagina (non dico tra i primi, basta anche tra le ultime della prima pagina) sicuramente ho gia' fatto un buon pezzo di lavoro. A questo punto peri', se ottimizzo i title, description e contenuti nel giusto modo, posso portare ben piu' conversioni rispetto a molti altri siti prima del mio. Per fare un esempio pratico, in prima posizione su gg con la key "albergo milano" si trova un sito che ha come title (che e' la prima cosa che vede l'utente) "Milano - Hotel Milano Alberghi Milano - Prenotazione Hotel Albergo ..." Secondo troviamo un sito che ha come title "Hotel Milano - Prenotazione alberghi Milano" Il terzo "Albergo Milano Varenna - Lago di Como - Lake Como" e cosi' via. Ora ditemi, quale di questi title vi attira di piu'?? a me NESSUNO Invece se io fossi in 10a posizione con un title tipo "Prenota il tuo albergo a Milano avrai sconti incredibili" a mio avviso porterei piu' conversioni dei siti precedenti. Tutto quello che ho detto e' semplicemente per far capire che bisogna concentrarsi maggiormante sulle conversioni di un sito (chiaramente dopo aver gia' fatto un bel lavoro per posizionarlo) e non impuntarsi su come fare per mettere piu' key possibili nel testo o nel title o nella description e cosi' via. In definitiva voglio dire la figura del seo / sem servira' sempre, a mio avviso. Ci saranno sempre aziende e/o siti che hanno bisogno di essere posizionati e di portare maggiori "vendite". A presto Gianni
Free Web Directory - Scrivere comunicati stampa - Comunicati Stampa Ultima modifica di seochef : 04-10-2007 alle ore 10:04.
|