Autore Messaggio
22-09-2007, 12:31
Messaggio: #1 (permalink)
Aspirante Seo
Forumista
Reputazione:

RE: come si aumentano i link in entrata

fradefra ha scritto:
Peri', per avere una risposta corretta, sarebbe utile avere il sito. I sistemi impiegati per aumentare i link in entrata non possono prescindere dal tipo di sito e dai contenuti.

I siti non si promuovono tutti allo stesso modo e sistemi ottimi per un sito possono essere dannosi per altri.

Altra cosa.
L'aumento forzato e veloce dei backlink e' uno dei motivi per cui un sito pui' essere bannato (e se ne ha evidenza). Quindi e' opportuno che la crescita sia costante nel tempo (lungo tempo), moderata, naturale e possibilmente spontanea.

Il che significa, in sostanza, metti contenuti che motivini gli altri a "linkarti" spontaneamente.

"ehh, ma cosi' ci vorra' una vita" - a volte mi dicono e la mia risposta e' "Certo, chi te l'ha detto che il posizionamento e' una cosa da un paio di mesetti?" 07

Spesso si parla troppo di dottrina seo...ma la pratica?

Bisogna prendere atto che la gente ancora si posiziona con lo scambio link o le directory!

A livello di "link building" il nostro mercato e' molto ristretto e con un sito fatto per guadagnare e' difficile trovare link spontanei (fanno eccezione i blog e i forum)...visto che siamo tutti restii a linkare altri.

Se ho un sito con contenuti buoni, innovativi e non copiati a giro posso tranquillamente posizionarmi con link "artificiali".

Come?

Centinaia di directory gratuite
Articoli
Recensioni
Commenti sensati e di qualita' in blog senza nofollow
Link nelle firme dei forum
Creare un network di siti a tema

L'unica accortezza e' di diluire i link in entrata nel tempo.

Scusate la lunghezza del post ma troppo spesso quando si parla di seo ad alto livello si va quasi nel mistico...e poi ci inchiniamo a chi in un corso seo ci ripropone i commenti nei blog (perche' molto probabilmente c'e' poco da inventare di nuovo).

Condivido pienamente sul targettizzare la promozione al sito. E qui vi rimando all'esperimento di fradefra Si pui', senza trucchi e trucchetti, avviare un blog

Peri' in questo caso parliamo appunto di un blog.

Se trattiamo siti che "nascono" per l'interazione con l'utente la nuova frontiera e' senza dubbio il social bookmarking...

Non perdere il Corso Seo Gratis sul mio blog!

trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta