Autore Messaggio
29-08-2007, 17:28
Messaggio: #1 (permalink)
L'avatar di gokufg gokufg
Amministratore
Reputazione:

Google Faq

Ciao a tutti.

Ho tradotto queste interessanti FAQ circa le domande piu' frequenti che i possono fare su Google. Spero vi sara' utile

1 - Quando ci sara' il prossimo aggiornamento del PageRank di Google?
Google aggiorna in maniera costante il suo database, quindi il PageRank e' sempre aggiornato. Tuttavia solo circa ogni tre mesi aggiorna il PageRank della Toolbar di Google, che e' quello che poi noi tutti vediamo.
Ecco un link nel quale c'e' la previsione dei prossimi aggiornamenti della Toolbar di Google:

http://www.seocompany.ca/pagerank/page-c...-list.html

2 - Perche' talvolta capita che la Toolbar di Google mostri un PageRank diverso, per una stessa pagina, a utenti diversi?

Google ha molti Datacenter diversi per zone diverse, L'aggiornamento di tutti i Datacenter richiede quindi tempo durante l'aggiornamento della Toolbar di Google, per mostrare infine il PageRank attuale.
Il link seguente mostrera' il PR di una pagina per datacenter diversi:
http://livepr.raketforskning.com

3 - Come aumentare il PageRank?

C'e' solo un modo per aumentare il proprio PageRank: aumentare i link in entrata. infatti il PR e' calcolato dal numero dei link in entrata (prendendo in considerazione il PR degli stessi) verso la tua pagina

4 - Come posso far considerare il mio sito a Google?
Il modo per far considerare e quindi indicizzare il nostro sito su Google e' quello di ottimizzare al meglio il sito e renderelo SEO friendly.
Ecco alcuni suggerimenti:
a - invia a Google la sitemap;
b - inserisci i link del tuo sito sulla pagina che e' piu' spesso visitata dai bots di Google (molto spesso si tratta della home page);
c - inserisci link al tuo sito su directory, blog, ecc (senza fare SPAM 07)
b - iscrizione manuale a Google, anche se la considero solo un suggerimento che pui' essere preso in consideraione o no (lo dice anche Google stesso).

5 - ho cambiato il contenuto del mio sito, come posso chiedere al bot di Google di venire a rivisitarlo?

La frequenza di indicizzazione e' determinata dall'importazna della pagina e dai contenuti nuovi ed originali.
Piu' alto sara' il PR della pagina e piu' spesso aggiornerai il contenuto della stessa, maggiori probabilita' ci saranno di rivedere il bot di Google su di essa.

In alternativa puoi sempre reinviare la tua sitemap a Google per avvisarli.

6 - Perche' con il comando "link:urlsito" Google non mostra tutti i miei backlink? Come posso controllare tutti i miei backlink allora?

Il comando link:url sito di Google non e' aggiornato spessissimo, e da' spesso risultati non completi. Consiglio quindi di usare Yahoo e MSN per controllare i backlink.

Puoi comunque controllare Backlink Watch per vedere tutti i backlink di una pagina. Puoi in alterrnativa usare Yahoo Powered Backlink Checker per vedere il numero di pagine (interne, esterne, migliori) che linkano la tua pagina.

7 - Verra' il mio sito bannato da Google se ricevo molti link in entrata in un certo periodo di tempo?

La risposta a questa domanda e' NO. Questa e' la stessa risposta che si pui' are alle seguenti domande:
a - il mio sito sara' bannato da Google se ho un link su un sito bannato?
b - il mio sito sara' bannato se lo suggerisco ai motori piu' volte?

I motori di ricerca capiscono che e' fuori dalla portata dei webmaster decidere dove e come far apparire i link al proprio sito. Infatti se penalizzerebbero certe cose, i nostri concorrenti inseriranno link al nostro sito su siti bannati e cii' non sarebbe corretto.

8 - Ho sentito dire che Google favorisce domini con speciali estensioni come .gov e .edu. E' vero?

No Google non favorisce questi tipi di dominio. Infatti altri motori di ricerca non consderano questa cosa come buona. La ragione del fatto che certi domini .edu/.gov hanno un buon rank e' perche' molissime pagine li linkano perche' sono siti con buoni e affidabili contenuti.

9 - Il mio sito e' nato da parecchi mesi ma ancora non e' stato indicizzato da Google. Sono stato bannato?

E' possibile. Per confermare il ban del tuo sito segui la seguente procedura:
a - Loggati sul tuo account Google e controlla se il bot ha visitato il tuo sito;
b - Se il tuo sito e' stato visitato dal bot piu' volta ed ancora non e' stato indicizzato e' probabile che sia stato bannato.
c - Puoi comunque richiedere la reinclusione a Google spiegando cosa hai fatto per attenerti alle webmaster Guidelines o se e' stato un dominio acquistato da qualcuno.

10 - Posso chiedere a Google di abilitare i Sitelinks?

I link visualizzati sotto alcuni siti nelle nostre ricerce su Google sono definiti Sitelinks. Leggi qui per maggiori dettagli

11 - Altre risposte ufficiali di Google

Perche' il mio sito non sale per una determinata key?
Come posso creare un sito Google-friendly?
Informazioni circa il cambiamento del nome del dominio
Meglio usare il dash o l'underscore?
Che differenze ci sono tra aggiornamento dell'algoritmo e frequenza di aggiornamento

Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest wink Ecco la SERP: zanzara mannara
Presentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto 07

Ultima modifica di gokufg : 29-08-2007 alle ore 17:29.

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta