| Autore | Messaggio |
|
|||||
| |||||
PR di Google e link spontanei. Attenzione ai furbi ???Non vorrei creare un polverone ma voglio solo evidenziare quello che ho verificato col mio sito. Dopo un qualche hanno ho fatto una verifica sui link reciproci che avevo realizzato con altri siti. Dalla verifica ? emerso che diverse decine di webmaster avevano eliminato il mio link dal loro sito senza ovviamente avvisarmi. Ne deduco che eliminando il mio link pu? succedere questo: il link che io mantengo verso il loro sito (non avendo pi? reciprocit?) diventa un link spontaneo con il risultato che il loro sito (se questo ? un giochetto fatto con decine di siti) riesce a raggranellare una serie di link spontanei (se nessuno fa la verifica che ho fatto io). Quello che mi chiedo per? ? una cosa. Quando i link reciproci non vengono verificati e accade quello che ho sopra descritto, se da un lato porta benefici ai siti dei furbi, dall'altro possono portare dei danni nel PR sui siti subiscono il depennamento del link ?????? Mi spiego meglio!! Il sito che ad un tratto si ritrova ad avere decine di link spontanei (inconsapevoli) verso altri siti (anche se non nella Home Page), pu? subire una penalizzazione da Google riguardo al PR ?????? Grazie a tutti quelli che vogliono esprimere un loro parere !!!! __________________________ http://www.casealbergo.it
|