Autore Messaggio
22-07-2007, 01:59
Messaggio: #1 (permalink)
L'avatar di sfogliamilano sfogliamilano
Apprendista
**
Reputazione:

RE: Cosa e' possibile garantire al cliente

edoweb ha scritto:
Ciao sono nuovo del forum e mi sto dando al marketing perche' i miei clienti (pochi) cominciano a chiedermi qualcosa in piu' delle mie competenze.

Ho letto il topic "Sem Webmarketing", da una parte mi ha tranquillizzato, dall'altra mi ha fatto sorgere nuove domande.

Ho capito, dai vari forum in giro, che il posizionamento porta accessi e piu' parole posizioni e maggiori sono le possibilita' di aumentare gli accessi.

Ma questo non determina che i cienti ti chiamano anche se hai tanti accessi.

Se e' cosi', cosa bisogna fare?

O al cliente cosa bisogna dire?

Esempio concreto: Concessionaria auto

Se applichiamo il posizionamento a queste due keys (+o- su Google appaiono 1.500.000) che accessi otteniamo?

Forse tanti, ma che cosa comportano? Solo accessi (secondo me).

Invece "offerte Concessionaria auto Milano" e' una richiesta qualitativa xke' manifesta una volonta' da parte del cliente.
Sicuramente sono meno accessi, ma sono + motivati, quindi qualitativi.

Il principio di chi "cerca" si basa su un bisogno/interesse, altrimenti xke' lo cerchi?

Selezionando il tipo di traffico desiderato necessariamente dobbiamo creare una pagina ad hoc.

Ecco un dei punti fondamentai del "Sem Webmarketing", cioe' decidere su quale delle due frasi sviluppare una pagina ad impatto e che punti alle maggiori possibilita' di conversione in contatti (telefono o email).

Se si punta su "Concessionaria auto" ovviamente grafica e contenuti punteranno su un'immagine della Concessionaria in generale che il cliente si aspetta di vedere.

Se si punta su "offerte Concessionaria auto Milano" ovviamente grafica e contenuti punteranno su un'immagine/i delle principali occasoni che il cliente si aspetta di vedere.

La seconda opzione ha maggiori possibilita' di conversione

trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta