Autore Messaggio
27-12-2006, 21:59
Messaggio: #1 (permalink)
L'avatar di OMEGA OMEGA
Apprendista
**
Reputazione:

RE: User Friendly o Spider Friendly ?

Helmakil ha scritto:
La questione non si pone, ed ? semplice spiegare perch?:
Separazione della presentazione dal contenuto. Ossia, quello che tu scrivi all'inizio, lo puoi mostrare alla fine.
Ad esempio: i menu, ? consigliabile inserirli come 'codice' alla fine della pagina.

Da qualche parte avevo letto che quanto scritto subito dopo il Body e H1 (o H2) ha pi? importanza di quanto scritto in mezzo o in fondo alla Pagina . . Se il normale testo ? pieno di caratteri speciali , bisogna ripeterlo senza di essi per i soli spiders , o no ? Hai qualche script migliore di quello proposto per verificare tutto ci? ?

Helmakil ha scritto:
Quello scriptino si limita a eliminare i tag html e lasciare il contenuto... Niente di utile. I motori di ricerca danno importanza prima di tutto a:
indirizzo web-> se contiene o meno la parola chiave
tag title -> titolo della pagina web

La mia domanda era se il tag title contiene caratteri locali o speciali , accenti , il nbsp , la punteggiatura ( o spaziatura insolita ) legati 'fisicamente' alle parole - quel simulatore ignora le parole 'incrimanate'. Ora , tra queste parole 'saltate' ci potrebbe essere anche una keyword importante . . I spider vedono correttamente queste parole , oppure no ? La chiave sta proprio qui , come comportarsi con caratteri 'insoliti'. E se i Spider li vedono correttamente , perch? quel simulatore non li sa interpretare ?

Helmakil ha scritto:
(...) headers (h1,h2,h3,h4)
e partendo da l? danno un importanza diversa alla pagina.
Per una corretta indicizzazione, ? importante principalmente utilizzare un layout semantico, validato HTML (o meglio ancora, XHTML) css e table-less.

Volevo domandarti se utilizzo i Div ( con le tabelle al loro interno ) con un valore di posizione Absolute , ? un errore da quel punto di vista ? Con i valori Relative mi risulta difficile costruire la Pagina che sia precisa al Pixel e visibile nello stesso modo sui divesi browser . Forse chiedo troppo , ma io sono pi? Graphic - Oriented che Text - Oriented . . :07:

Nessuno è perduto quanto colui che si crede al sicuro

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta