Autore Messaggio
19-04-2007, 22:22
Messaggio: #1 (permalink)
larchitetto
Apprendista
**
Reputazione:

RE: creazioni mappe in 2D

ti scordi di php&mysql... senza di loro non andremo molto lontano =)

quindi ricapitoliamo:

• primo livello: immagine di sfondo a rombo, con sfondo trasparente (oltre il bordo del rombo);
  • secondo livello: serie di DIV che incastonano immagini pi? piccole sempre a rombo (e questo potremmo farl o un po' di volte, finch? vorremmo - teoricamente);

Nel caso di una flotta su per mare, i DIV potrebbero prendere dimensioni proporzionalmente pi? grandi o pi? piccole. Se pi? piccole di un rombo standard, allora la GIF sar? di dimensione uguale alle altre, ma avr? pi? bordo trasparente; al contrario il DIV prender? dimensione x2, x3, in base alle necessit?.
Altra cosa (e qui non so se il server, il browser e il W3C mi picchieranno): anzich? usare dei DIV di dimensioni uguali o proporzionali, prende una dimensione sua personale ed eventualmente superfici e calcoli vari si danno per coordinate al pixel sul DIV del primo livello contenitore. Cosa cambia dal rombo al pixel come unit?? Niente. Anzich? calcolare le dimensioni e le distanze soprattutto con i rombi, le possiamo calcolare col pixel. Ovviamente la mappa sar? molto pi? fluida...

Dipende molto da quello che dobbiamo fare, ma ? bello esplorare un po', no? 18

In allegato una serie di foto...
la A, B e C appartengono a travian3.it (stessa cosa che ha postato fdalesio, solo che io ho ripreso i momenti in cui caricavano).
[attachment=18][attachment=19][attachment=20]

LarchitettO

Ultima modifica di larchitetto : 19-04-2007 alle ore 23:17.

trova tutti i messaggi dell'autore