Autore Messaggio
23-03-2007, 19:17
Messaggio: #1 (permalink)
L'avatar di gokufg gokufg
Amministratore
Reputazione:

Meta Refresh: "il redirect dei poveri"

Quando si dispone di un server che non da la possibilit? di effettuare il redirect 301 con i metodi piu' conosciuti (PHP, htaccess, ASP), si pui' utilizzare il "meta refresh", che ormai funge da redirect 301 e viene definito "redirect dei poveri".

Il codice da inserire nelle pagine e':

Codice:
<META HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="0;URL=http://www.nuovosito.it/nomepagina.htm">

Ovviamente non bisogna inserire contenuti nelle pagine, altrimenti i motori possono condiderarle doorway.

Ho effettuato vari test e ho notato che i motori di ricerca pi? importanti (Google, MSN e Yahoo) si comportanto pi? o meno alla stessa maniera. Infatti dopo pochi giorni il sito nuovo prende il posto di quello vecchio, e dunque il nuovo posizionamento ? quasi immediato.

Inoltre il meta refresh e' anche reversibile: infatti, sempre dopo averlo testato, posso affermare che il meta refresh (come un normale redirect 301) e' reversibile: se nel sito in cui abbiamo inserito le pagine del meta refresh, togliamo le stesse e rimettiamo quelle "vere" il posizionamento ritorna allo stato originale.

Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest wink Ecco la SERP: zanzara mannara
Presentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto 07

Ultima modifica di gokufg : 24-09-2007 alle ore 21:18.

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta