Autore Messaggio
25-02-2008, 19:07
Messaggio: #1 (permalink)
Aspirante Seo
Forumista
Reputazione:

RE: Dove inserire i link esterni ai siti tematici?

fradefra ha scritto:
Mettili, sono importanti eccome. Sono importanti perche' aiutano nella definizione del tema della pagina. Inoltre, occorre ricordarsi che il motore cerca continuamente nuovi link, quindi tende a privileggiare chi glieli da'.

Un consiglio. Se punti a Google, cerca i siti da "linkare" su MSN o Yahoo o, meglio, "linka" post nuovissimi di un blog, quando riesci.

Se non danno niente in piu' all'argomento trattato non hanno alcun senso a mio avviso. La ricerca di outbound links non deve essere spasmodica ma naturale. Bisogna linkare qualcosa di qualita'...qualcosa che serve ad approfondire l'argomento e magari anche a tematizzare la pagina.

Non per essere scortese ma girando su qualche tuo sito noto che i link esterni sono fonti interessanti e quasi imprescindibili dal post/articolo (cosa che condivido al 100%).

Molto interessante il consiglio che hai dato...in effetti dare a google qualcosa di nuovo (un contenuto esterno magari non ancora indicizzato) aiuta sicuramente a far aumentare il valore del nostro sito.

PS ti seguo da quando ho iniziato ad avvicinarmi al mondo seo/sem, quindi la mia risposta non e' in stile flame ma solo uno scambio di opinioni con una persona che in materia ne sa piu' di me e che ammiro molto!

Ultima modifica di Aspirante Seo : 25-02-2008 alle ore 19:12.

trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta