Autore Messaggio
25-02-2008, 15:25
Messaggio: #1 (permalink)
Aspirante Seo
Forumista
Reputazione:

RE: Dove inserire i link esterni ai siti tematici?

ghisirds ha scritto:
Salve,

mi e' sembrato di capire che gli outbound links, ovvero i link dal sito verso risorse esterne rilevanti e in tema con il sito, sono un fattore molto importante per il posizionamento. Come si scelgono peri'?

Se il sito e' molto specializzato e' facile, ma quando magari ho un sito piu' generico diventa difficile capire quale possa essere una risorsa a tema. Poniamo per esempio di avere un sito che parla di "doni", come fareste a trovare siti a tema? Ce ne saranno a migliaia, ma non e' detto che tutti portino vantaggi.

Mi e' anche sembrato di capire che usare il motore di ricerca non e' il metodo migliore per trovare i siti a tema, dico bene? Come fare allora? E quanti link vanno messi nel sito? Dove e in che sezioni del sito?

Grazie a chiunque mi rispondera'.

edit gokufg: link in firma solo nel profilo wink

Gli outboundlinks non sono necessari. Mettili solo se vuoi indicare risorse importanti a tema...ma mi sembra un fattore decisamente poco rilevante.
Al contrario...inserire tanti link a siti non a tema indebolisce la tematizzazione di una pagina e quindi e' un fattore negativo

Non perdere il Corso Seo Gratis sul mio blog!

trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta