Autore Messaggio
22-01-2008, 09:24
Messaggio: #1 (permalink)
L'avatar di shivanking shivanking
Webmaster PW
Reputazione:

RE: Che tempi ha Aruba?

allora, intanto se sei ancora in tempo passa a hosting linux.... aruba offre anche quello e io li' mi trovo benissimo. uso host linux + mysql 7 mega a 30 euro/anno.
Pigi comunque ha detto tutte cose giuste, io peri' volevo aggiungere i tempi di solito impiegati da aruba nella registrazione del dominio.
Io ho registrato due domini: uno per un mio sito, uno per un sito che ho sviluppato, per il primo ho dovuto attendere due giorni, per il secondo tre(o poco di piu').
Praticamente una volta registrato tu vedrai questo:

- Una fase pre-attivazione nella quale non puoi fare assolutamente nulla
- Una fase di attivazione nella quale attendono conferma dal ccTLD della LAR ricevuta e dell'attivazione del domio
- Una fase post-ccTLD nella quale risulta attivo, puoi uppare i tuoi files via FTP e fare tutto ma continua visualizzare sempre e comunque la scehrmata sito in costruzione
- E poi finalmente il sito totalmente funzionante

Lo stesso vale per le conversioni(almeno da windows/linux linux/windows)
Comunque prendi host linux(annulli l'ordine se sei in tempo o fai la conersione, che costa 10 euro) perche':

- Per fare siti in php e' molto meglio
- Per usare cms solitamente devi cambiare dei permessi e quindi su windows dovresti mettere tutto in /public e mettere un'index.html con un redirect interno a /public
- E' molto piu' funzionale....

Host windows e' meglio per uppare i files via fornt page(ma secondo me se scarichi filezila e uppi tutto con quello e' ancor meglio....)

Qundi di solito host linux e' piu' performante di host windows

trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta