|
| ottimizzare CSS |
|
Modalitą discussione | Modalitą lineare |
|
|||||
| |||||
ottimizzare CSSuna cosa che non so fare ? quella di colorare i siti... ![]() dunque avrei creato sto CSS qua (un po' grezzo, lo so, cmq tutto fatto da me da 0), e vorrei sottoporlo a voi tutti per un'eventuale ottimizzazione al volo del codice (istruzioni ripetute e/o inutili o altri modi pi? brevi e semplici di fare la stessa cosa ad esempio, ma senza perderci troppo tempo) e cmq se vi vien in mente un accoppiamento di colori un pochino migliore del mio (niente stravolgimenti, per carit?, solamente il bilanciamento dei colori insieme ad esempio)... il sito mi serve per il server locale e per poter interagire con i miei contatti msn (qualora servisse), qundi non avr? milioni di visitatori, e non dovr? essere indicizzato =) codice del css (non ancora validato): Codice: /*applicato a tutti gli elementi*/
Codice: <?php
LarchitettO Ultima modifica di larchitetto : 04-05-2007 alle ore 23:01.
|
|
|||||
| |||||
RE: ottimizzare CSSHo dato solo un occhio al codice html... attento, che se qualcosa precede il doctype, ci possono essere problemi di resa... per il css, ti dir? domani.
|
|
|||||
| |||||
RE: ottimizzare CSSproblemi di che genere? :51: solitamente faccio precedere il doctype solo dalla dichiarazione dell'xhtml (ovviamente) e dalle istruzioni preliminari php (ma quelle in fase di esecuzione non saranno "viste" dal browser e nemmeno in fase di validazione)... :22: PS: ricordo che il progetto non andr? mai oltre il mio server locale quindi niente di apocalittico e di assurdo x) non lavorateci troppo :07: grazie ^^ LarchitettO
|
|
|||||
| |||||
RE: ottimizzare CSSdi resa... infatti il doctype dovrebbe essere la prima parte del documento (anche la dichiarazione dell'xml, a rigor di logica, va dopo), e la sua mancanza nell'immediato pu? "dire" al browser che il documento che si va a leggere ? non standard, e dunque avviare un interprete diverso. Ricordo un articolo su html.it... lo cercher?
|
|
|||||
| |||||
RE: ottimizzare CSSmmm su questa guida di html e sulla lezione successiva c'? scritto esattamente il contrario! O_O Cosa andr? a leggere il browser? Dal canto mio so per certo che il browser non legger? mai le istruzioni php (non ? come JS), bens? il suo output; inoltre certe istruzioni come session_start() vogliono la prima riga affinch? il parser non segnali un errore. Quindi il parser php legger? il file php nella sua interezza, mentre il browser legger? dunque l'output dello script php. il documento da me segnalato in precedenza avr? come output per il browser il seguente codice: Codice: <!--dichiarazione applicazione xml-->
LarchitettO
|
|
|||||
| |||||
RE: ottimizzare CSShttp://blog.html.it/archivi/2007/05/02/c...andard.php questo spiega che qualsiasi testo precedente al doctype cambia il motore di resa di ie... Fatto sta che bisogna sempre controllare la data di pubblicazione delle guide e degli articoli... in realt? mi pare che abbia senso dichiarare prima il doctype che la versione di xml, visto che il nostro documento non ? xml ma xhtml, e dunque ha questo come sua base, non xml... Devo cercare l'articolo che ne parlava, stava nel blog, comunque
|
|
|||||
| |||||
RE: ottimizzare CSSah beh risolto... cos? sia FF che IE saranno felici... cmq il link dell'articolo ? dentro l'articolo del blog... l'importante, in sostanza, ? che prima del doctype non appia qualche altro tag - commento incluso. per? le istruzioni php posso precedere, perch? tanto il browser non le legger?. Infatti in fase di render, il browser dar? il doctype come prima istruzione del documento. ho provato e funziona questa pagina con quest'istruzione nell'indirizzo "jalert(document.compatMode);": Codice: <?php
Detto questo, non considerate pi? il CSS in quanto ? stato modificato di un bel po' LarchitettO
|
|
|||||
| |||||
RE: ottimizzare CSSlarchitetto ha scritto: ah beh risolto... cos? sia FF che IE saranno felici...
Ottimo :07: larchitetto ha scritto: Detto questo, non considerate pi? il CSS in quanto ? stato modificato di un bel po'
![]()
Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|||||
| |||||
RE: ottimizzare CSSintanto bravo che usi i css... c'e' ancora gente in giro che usa gli attributi bravo! io penso che dare un bordo ai div sia una scelta molto importante... cioe' i div dovresti usarli come il pane quasi ovunque e non sempre vuoi che abbiano i bordi. Al 90% non li hanno perche' stanno all'interno di altri div... Poi non preoccuparti se le tue scelte non sono azzeccate o ottimizzate o chissa' cosa: troverai il tuo stile piano piano ![]() poi qui c'e' l'url per TUTTE le proprieta' dei css. buon divertimento (Ricorda di leggerti le proprieta' visual che sono quelle per le caratteristiche delle pagine web) Leggiti anche quelle per il print che vanno a modificare solo il layout della stampa della pagina (e' una cosa sensazionale credimi) http://www.demenziale.altervista.org
|
|
|
| Regole di Scrittura |
| Tu non puoi inserire nuovi messaggi. Tu non puoi rispondere ai messaggi. Tu non puoi inviare messaggi. Tu non puoi modificare i tuoi messaggi. |
| Il codice HTML č Disattivato. Il codice MyCode č Attivato. Gli Smilies sono Attivato. Il codice [IMG] Attivato. |
Data e Ora attuale: 19-07-2008, 06:02

![[-]](http://forum.punto-web.net/images/Sat/collapse.gif)

04-05-2007, 22:55

Ecco la SERP: