|
| Niubbo del PHP alla deriva |
|
Modalitą discussione | Modalitą lineare |
|
|||||
| |||||
Niubbo del PHP alla derivaInizio subito nel dire che non so quante delle cose che vi elenco centrino col PHP ma sicuramente un po' ce ne sono... Ho dei problemi con il mio sito. Se pui' essere utile il mio sito e' questo: http://www.quintaessenza.altervista.org/ Ho bisogno di imparere bene cosa sia il PHP e come utilizzarlo per non dovermi attaccare a qualche altro sito per metter dei contatori visite, sondaggi e altro nel mio sito come si pui' ben vedere se ci entrate. Ho bisogno anche di fare una galleria di immagini che scorrano in sequenza con dissolvenza che sotto abbiano un titolo e un cotroller per mandare avanti o indietro le foto quando si voglia, fin ora il massimo che sono riuscito a fare e' questo: galleria anke se non mi piace perche' se scorri la pagina diventa bianca la zona dell'immagine e si ricarica solo dopo qualche secondo, manca il titoletto sotto e un controller per mandare a avnti o indietro le immagini. Avrei bisogno anche di piccolo blog nella pagina iniziale giusto per le news che possa mettere chiunque. E anke di un menu dinamico proprio come questo: menu' dinamico Purtroppo non so come metterlo sul mio sito perche' quando scarico il i file poi non so dove andare a mettere le mani. Mi potreste aiutare? Vi prego!
|
|
|||||
| |||||
RE: Niubbo del PHP alla derivaBelle domande... Per fare tutto cii' che hai chiesto, devi studiare un bel pi' di php. Dai un'occhiata su: http://php.html.it/guide/ troverai diverse guide; ti consiglio di leggere prima di tutto una guida di base. Per le statistiche puoi utilizzare phpstat, che personalmente trovo eccellente. Per la galleria puoi utilizzare quella che ti offre AV (ZenPhoto) almeno fin quando non sarai in grado di realizzarne una. Per realizzare il piccolo blog, puoi utilizzare o meno un database (devi imparare allora qualcosina su MySql). Per il menu' dinamico, puoi utilizzare la funzione include() di php che ti permette, appiunto, di includere un file in un altro. Spero di essere riuscito a farti comprendere qualcosa, ma data la mole di quello che hai chiesto, mi sono trovato in difficolta' a risponderti in un post. Ciao Vuoi collaborare col furum PW? Se sei interessato puoi contattare privatamente un moderatore o un amministratore ![]() SERP Analyzer 2 3D Box Creator[puoi collaborare anche tu!!!] Tool per creare le tue sitemap
|
|
|||||
| |||||
RE: Niubbo del PHP alla derivaGrazie per avermi risposto. Domani tornando da scuola mi leggeri' bene la guida, e vi fari' sapere se avri' qualche problema 01 Peri' avrei un'altra domanda forse la piu' stupida di tutte ma non ho capito se i codici PHP vanno inseriti con i codici HTML o se bisogna creare una pagina apposta .php? Perche' ogni tanto mi capita di vedere pagine esclusivamente .php e altre che mi sembrano contenere dei codici php con l'estenzione.html P.S. Giuseppe ti ho mandato un MP con lo stesso messaggio che c'e' qui per errore scusami
|
|
|||||
| |||||
RE: Niubbo del PHP alla derivaPer eseguire del codice php, il file deve avere estensione .php e il codice php deve essere delimitato da <? e ?> Esempio: Codice PHP: <p>
Codice PHP: <?
Vuoi collaborare col furum PW? Se sei interessato puoi contattare privatamente un moderatore o un amministratore ![]() SERP Analyzer 2 3D Box Creator[puoi collaborare anche tu!!!] Tool per creare le tue sitemap
|
|
|||||
| |||||
RE: Niubbo del PHP alla derivaEccomi qui, finito di leggere le basi del PHP penso di aver capito poco e niente XD... Intanto mi son addentrato nel tuo sito (complimenti davvero ben fatto) e mi chiedevo se mi potevi dire o dare il codice che hai usato per fare il sondaggio che hai in fondo alla pagina (che mi pare realizzato con uno javascript) ovviamente cambierei la grafica poiche' lo metterei in tabella e tutto in colonna e leverei le faccine (non voglio copiare nessuno che sia chiaro, il sondaggio sarebbe totalmente diverso) a vedere non mi pare difficilissimo... P.S. /chisono/contattami.php in questa sezione del tuo forum penso di aver individuato un errore di scrittura: "Questo conferma serve per verificare che non sia un "spambot" a contattarmi (fai attenzione se sbagli il codice di conferma dovrai ricompilare i campi)..." Quasi in fondo alla pagina penso che la prima parola dovrebbe essere "Questa" Spero di non esser stato troppo noioso o pignolo Attendo la risposta
Ultima modifica di Giuseppe : 05-05-2008 alle ore 14:54.
|
|
|||||
| |||||
RE: Niubbo del PHP alla derivaHo modificato il tuo post... ho tolto il link poiche' quella pagina e' gia' bersagliata da spammers.. spero non ti dia fastidio. Grazie per la segnalazione dell'errore... rimedieri' al piu' presto. Per il sondaggio, vedi il codice html della mia homepage (per esempio) puoi copiarlo tranquillamente... Non fa' altro che inserire un'immagine generata da una pagina php (vedi voto.php). A voto.php gli viene passato un parametro (via GET) che dipende dall'immagine su cui hai cliccato e provvede a salvare nel database il voto espresso e l'indirizzo della pagina che stai visitando. Capisco che potrebbe essere difficile capire quello che ho scritto su, cerca di capire prima le cose piu' basilari, poi ti accorgerai che non e' nulla di trascendentale. Ciao Vuoi collaborare col furum PW? Se sei interessato puoi contattare privatamente un moderatore o un amministratore ![]() SERP Analyzer 2 3D Box Creator[puoi collaborare anche tu!!!] Tool per creare le tue sitemap
|
|
|||||
| |||||
RE: Niubbo del PHP alla derivaNon mi da nessuna pagina se inserisco al tuo sito /voto.php Ho capito male io forse? Son davvero cosi' scemo? Comunque per la modifica al mio post non c'e' alcun problema dopotutto il sito e' il tuo e era solo una segnalazione
|
|
|||||
| |||||
RE: Niubbo del PHP alla derivaFile voto.php (leggermente modificato) Codice PHP: $nome_server="localhost";
Vuoi collaborare col furum PW? Se sei interessato puoi contattare privatamente un moderatore o un amministratore ![]() SERP Analyzer 2 3D Box Creator[puoi collaborare anche tu!!!] Tool per creare le tue sitemap
|
|
|||||
| |||||
RE: Niubbo del PHP alla derivaMa Giuseppe, scusami la frase sciocca, ma hai messo il or die() alle funzioni mysql_* e poi glielo vuoi nascondere con la @? ![]() Al massimo prova cosi': Codice PHP: $nome_server="localhost";
Il mondo tutto free --> http://www.tuttofree.net Il forum tutto free --> http://www.tuttofree.net/forum/ Scambio contatti msn tutto free --> http://www.tuttofree.net/contatti-msn/
|
|
|||||
| |||||
RE: Niubbo del PHP alla derivaNon serve visualizzare eventuali errori poiche' l'output dello script e' una immagine. L'importante e' "far morire" lo script in caso di errori nella connessione al database indipendentemente del messaggio da far comparire... Vuoi collaborare col furum PW? Se sei interessato puoi contattare privatamente un moderatore o un amministratore ![]() SERP Analyzer 2 3D Box Creator[puoi collaborare anche tu!!!] Tool per creare le tue sitemap Ultima modifica di Giuseppe : 05-05-2008 alle ore 22:55.
|
|
|||||
| |||||
RE: Niubbo del PHP alla derivaAllora appurato che sono un cretino... Ho preso il codice che mi avete dato e l'ho infilato in una pagina cosi' com'e' e l'ho chiamata voto.php, e l'ho infilata nel sito, poi ho preso il codice dal sito di giuseppe e l'ho infilato in una pagina html e anche questa l'ho infilata nel sito risultato non viene... E' ovvio che dal mio procedimento alla cacchius e' venuto sbagliato, in oltre mi son ricordato di aver gia' installato programmi php su siti miei ma le indicazioni erano passo passo XD Mi potete dire brevemente la procedura corretta dell'inserimento codici e file all'interno del sito? P.S. nel mio sito c'e' una cartella di default che si chiama php5 c'entra qualcosa con quello che devo fare?
|
|
|||||
| |||||
RE: Niubbo del PHP alla derivaLa cartella php5 serve per eseguire script che fanno uso appunto di php 5. Per esercitarti puoi mettere i tuoi script ovunque. Lo script che ho riportato su, e' per php 4... Ti ho gia' fatto un esempio http://forum.punto-web.net/niubbo-del-ph...l#pid12703 Quali operazioni fai e/o non riesci a fare? Fai prima cose molto semplici, poi passi a quelle piu' difficili!!! Ciao Vuoi collaborare col furum PW? Se sei interessato puoi contattare privatamente un moderatore o un amministratore ![]() SERP Analyzer 2 3D Box Creator[puoi collaborare anche tu!!!] Tool per creare le tue sitemap
|
|
|||||
| |||||
RE: Niubbo del PHP alla derivaL'esmpio sopra l'ho provato mettendoli uno dentro l'altro nella pagina html e mi usciva come scritta sul sito: Codice HTML1 a uguale a 0 a diverso da 0 Codice HTML2 Il codice inserito nella pagina HTML e' questo: Codice PHP: <p>E' venuto giusto o ho errato come al solito? Ultima modifica di FAlcon : 06-05-2008 alle ore 17:52.
|
|
|||||
| |||||
RE: Niubbo del PHP alla derivaQuesto era per farti capire come puoi visualizzare output diversi in base al valore di una variabile ($a)... Vuoi collaborare col furum PW? Se sei interessato puoi contattare privatamente un moderatore o un amministratore ![]() SERP Analyzer 2 3D Box Creator[puoi collaborare anche tu!!!] Tool per creare le tue sitemap
|
|
|||||
| |||||
RE: Niubbo del PHP alla derivaQuindi fin li ci siamo... Il secondo punto qual'e'?
|
|
|||||
| |||||
RE: Niubbo del PHP alla derivaSecondo punto? Vuoi collaborare col furum PW? Se sei interessato puoi contattare privatamente un moderatore o un amministratore ![]() SERP Analyzer 2 3D Box Creator[puoi collaborare anche tu!!!] Tool per creare le tue sitemap
|
|
|||||
| |||||
RE: Niubbo del PHP alla derivaBah io ti spiegherei include() e file_get_contents(), allora apri bene gli occhi: File "Giovanni.txt": Codice: Mi chiamo Giovanni
Codice PHP: <?php echo file_get_contents("Giovanni.txt"); ?>
Codice PHP: <?php
Codice PHP: <?php
Il mondo tutto free --> http://www.tuttofree.net Il forum tutto free --> http://www.tuttofree.net/forum/ Scambio contatti msn tutto free --> http://www.tuttofree.net/contatti-msn/ Ultima modifica di Damiano : 06-05-2008 alle ore 23:56.
|
|
|
| Regole di Scrittura |
| Tu non puoi inserire nuovi messaggi. Tu non puoi rispondere ai messaggi. Tu non puoi inviare messaggi. Tu non puoi modificare i tuoi messaggi. |
| Il codice HTML č Disattivato. Il codice MyCode č Attivato. Gli Smilies sono Attivato. Il codice [IMG] Attivato. |

![[-]](http://forum.punto-web.net/images/Sat/collapse.gif)

04-05-2008, 19:17

Vi prego!