|
| motore di ricerca |
|
Modalitą discussione | Modalitą lineare |
|
|||||
| |||||
motore di ricercaCiao, Soltanto presentare questo nuovo motore di ricerca di voli economici: http://www.trabber.it Vorrei un po' di feedback per migliorarlo. Grazie.
|
|
|||||
| |||||
RE: motore di ricercaPrima di dare qualsiasi opinione voglio sottolineare che le mie valutazioni sono personali e non vogliono offendere niente e nessuno. Premesso questo passo a dire i pro e i contro: - Pro: ce' la favicon e questo a me piace. - Contro: Dominio US e ES non acquistati. Mi pare da "barboni".. hai gia' preso gli altri, quei 2 non saranno un problema. - Pro: calendario javascript, ottima scelta. - Pro: Layout chiaro e semplice. Proprio quello che ci vuole. ![]() - Contro: Passaggio via $_GET dei campi della ricerca. Usare sempre il $_POST per fare questo genere di operazioni. Piu' sicuro e piu' bello perche' non vedi l'url diventare mostruoso. - Pro: Carino il divisore degli errori. E' al posto giusto. - Contro: Mettere un "focus" che quando clicchi sull'errore ti focalizza il campo input corrispondente. Aiuta i clienti nella risoluzione dell'errore. - Pro: Carina l'immagine dopo l'inserimento dei dati nei campi input. - Contro: L'immagine che ce' dopo l'inserimento dei dati nel campo input rappresenta come se stesse elaborando qualcosa (io mi aspettavo qualcosa con ajax) quando invece indica che il campo e' stato completato. - Pro: il sistema di ricerca e' funzionale, ma secondo me invece di ricaricare tutto sarebbe stato opportuno sfruttare la tecnologia ajax per ricaricare la lista. - Pro: Lista completa e ben organizzata. Metterei comunque un pi' in evidenzia il prezzo, campo che viene guardato quasi per primo. - Pro: Tracking link. Ottima scelta per valutare anche cosa i clienti cercano di piu'. - Pro: Pagina di cortesia. In un'ambiente con largo Business e' importante la cortesia. Bene, con questo ho terminato. Purtroppo questo e' solo l'impressione da fuori, non sono stato a scendere nel dettaglio. Avrei dovuto fare qualche prova per valutare l'affidabilita' e la sicurezza dell'applicazione, ma questo mi porterebbe via troppo tempo, tempo che non ho, per cui spero di esserti stato comunque utile.
Ultima modifica di Namaless : 22-09-2007 alle ore 10:07.
|
|
|||||
| |||||
RE: motore di ricercaCiao, Scusa per il ritardo a rispondere. Veramente utile il tuo feedback. Abbiamo fatto alcuni cambi di design e credo che adesso sembra piu' professionale. Come ti pare? Saluti.
|
|
|||||
| |||||
RE: motore di ricercaCiao, C'č una nuova versione del motore di ricerca Trabber sviluppato in 100% in AJAX con GWT (Google Web Toolkit), come vi pare? http://www.trabber.it Grazie.
|
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
| Guida Per Essere Primo Nei Motori di Ricerca | duska87 | 0 | 65 |
28-10-2008 22:35 Ultimo messaggio: duska87 |
|
|
| Regole di Scrittura |
| Tu non puoi inserire nuovi messaggi. Tu non puoi rispondere ai messaggi. Tu non puoi inviare messaggi. Tu non puoi modificare i tuoi messaggi. |
| Il codice HTML č Disattivato. Il codice MyCode č Attivato. Gli Smilies sono Attivato. Il codice [IMG] Attivato. |
Data e Ora attuale: 10-01-2009, 03:24

![[-]](http://forum.punto-web.net/images/Sat/collapse.gif)

21-09-2007, 21:47