|
| Modificare le tabelle MySql |
|
Modalitą discussione | Modalitą lineare |
|
|||||
| |||||
Modificare le tabelle MySqlCiao, ragazzi. Vorrei aggiungere 2 campi testo ad una delle tabelle del database del mio sito, i cui dati andranno visualizzati in alcune pagine in PHP, come degli array. Questi campi, devono essere anche visibili e "compilabili" nel pannello admin del sito. Mi riuscite a spiegare come effettuo queste operazioni? Mi raccomando siate il pi? precisi possibile, perch? sarebbe la prima volta, che faccio ste cose :15: Grazie! Vuoi posizionare il tuo sito in prima pagina sui principali motori di ricerca? In prima pagina sui motori - Web Agency e posizionamento - Ultima modifica di gokufg : 12-04-2007 alle ore 22:19.
|
|
|||||
| |||||
RE: Modificare le tabelleciao kru, aggiungerli non ? un problema, si fa cos?: ALTER TABLE nome_tabella ADD nome_campo VARCHAR(lunghezza_in_numero_caratteri) questo ? il comando sql. Poi per? bisogna vedere come gli script si interfacciano con il db.. se usi phpmyadmin non c'? problema perch? legge le tabelle come sono, ma lo script da admin che inserisce i dati nella tabella andr? modificato: in linea di massima dovrai aggiungere un campo al form che ti fa inserire i dati, trovare nel codice l'istruzione insert into nome_tabella values(......) ed aggiungere all'interno di values() la variabile che hai aggiunto... ? un p? complicatino da spiegare senza vedere il codice... se vuoi posso dargli un'occhiata.. non credo sia molto complicato modificare gli script, spiegartelo a parole invece lo ? abbastanza
quiz patente
|
|
|||||
| |||||
RE: Modificare le tabelleehm sar? che devo ancora cenare, ma potresti spiegarti meglio? allora: che dovresti fare in dettaglio sul database e in che modo vorresti farlo (dal phpmyadmin? tramite script?). inoltre dove e come ti serve modificare gli script per poter usare questi nuovi campi... detto cos? non saprei proprio come aiutarti, a meno di elencare tutto ci? che mi passi per la testa... ^^ LarchitettO
|
|
|||||
| |||||
RE: Modificare le tabelleGrazie ad entrambi. Uso PHPMyAdmin, dunque spero sia pi? semplice. Da l?, devo creare i nuovi campi dati? Poi d? un'occhiata al file del form di inserimento, per vedere se trovo quel codice indicato
Vuoi posizionare il tuo sito in prima pagina sui principali motori di ricerca? In prima pagina sui motori - Web Agency e posizionamento -
|
|
|||||
| |||||
RE: Modificare le tabellecon phpmyadmin, nella pagina delle propriet? della tabella c'? aggiungi campo, cos? vedi tutte le opzioni possibili.. quando cerchi il codice stai attento a una cosa: se trovi mysql_query("insert into nome_tabella values('','$boh','$boh2'...)") devi necessariamente aggiungere il valore del campo che hai aggiunto, altrimenti l'insert non funziona pi? (perch? il numero dei parametri in values() deve essere uguale al numero delle colonne della tabella se invece trovi mysql_query("insert into nome_tabella (colonna1, colonna2) values (dato1, dato2) funzioner? anche senza aggiungere il campo, ma, se devi far aggiungere una variabile 3 dovrai fare mysql_query("insert into nome_tabella (colonna1, colonna2, colonna3) values (dato1, dato2, dato3) ciao ciao quiz patente
|
|
|||||
| |||||
RE: Modificare le tabelleovviamente da quell'esempio ti ricavi tutto il resto. se hai prob chiedi, se hai degli errori posta direttamente il frammento di codice... =) LarchitettO
|
|
|||||
| |||||
RE: Modificare le tabelle MySqlEditato il titolo :13: ;ciao Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|||||
| |||||
RE: Modificare le tabelle MySqlCiao, ragazzi. Ho creato i campi nella tabella, con MySQL. Noto, per?, che sotto la finestra dei dati DATABASE (quella che, nella colonna a DX di PHP MY SQL sta tutto in alto, e ha il nome del DB), compare questo: Errore Le caratteristiche aggiuntive sono state disattivate per funzionare con le tabelle linkate. Per scoprire perch? clicca qui. Cliccando, mi appare: PMA Database ... non OK[ Documentazione ] Caratteristiche Generali di Relazione Disabilitata Secondo voi, ? dipeso dall'aggiunta che ho fatto io? E cosa significa questo? [/align] Vuoi posizionare il tuo sito in prima pagina sui principali motori di ricerca? In prima pagina sui motori - Web Agency e posizionamento -
|
|
|||||
| |||||
RE: Modificare le tabelle MySqlkru ha scritto: quella che, nella colonna a DX di PHP MY SQL sta tutto in alto, e ha il nome del DB
Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|||||
| |||||
|
Vuoi posizionare il tuo sito in prima pagina sui principali motori di ricerca? In prima pagina sui motori - Web Agency e posizionamento -
|
|
|||||
| |||||
RE: Modificare le tabelle MySqlsul mio di phpmyadmin non c'? nemmeno rinomina il database... quell'errore non l'ho mai visto.. ma prima dell'aggiunta dei campi non te lo faceva? le tabelle linkate dovrebbero essere le relazioni tra le tabelle, tipo la relazione che c'? tra tra ordini[prodotto] e prodotti[id].. per? non ti so dire di pi?... ma funzionano gli script? quiz patente
|
|
|||||
| |||||
RE: Modificare le tabelle MySqlCiao. Non so se l'errore fosse gi? presente, prima... Cmq, gli script sembrano funzionare correttamente... per? nn li ho certo testati tutti :07: Comunque, i 2 nuovi cami funzionano, perch? ho provato a richiamarli e tutto sembra ok. Vuoi posizionare il tuo sito in prima pagina sui principali motori di ricerca? In prima pagina sui motori - Web Agency e posizionamento -
|
|
|||||
| |||||
RE: Modificare le tabelle MySqlSecondo me dovresti chiedere a chi ti fornisce il database. Loro sapranno dirti di che errore si tratta, perch? credo non sia dovuto all'aggiunta di campi nelle tabelle ![]() Facci sapere ![]() ;ciao Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
| Script php+mysql per area riservata. | webnoise | 15 | 509 |
14-05-2008 02:51 Ultimo messaggio: gokufg |
|
| Errore mysql "Too many connection" | Pigi | 2 | 65 |
14-04-2008 10:27 Ultimo messaggio: Giuseppe |
|
| Nuovo Moderatore di sezione PHP & MySql | gokufg | 6 | 130 |
27-11-2007 11:43 Ultimo messaggio: Giuseppe |
|
|
| Regole di Scrittura |
| Tu non puoi inserire nuovi messaggi. Tu non puoi rispondere ai messaggi. Tu non puoi inviare messaggi. Tu non puoi modificare i tuoi messaggi. |
| Il codice HTML č Disattivato. Il codice MyCode č Attivato. Gli Smilies sono Attivato. Il codice [IMG] Attivato. |
Data e Ora attuale: 16-05-2008, 04:55

![[-]](http://forum.punto-web.net/images/Sat/collapse.gif)

12-04-2007, 21:03