Rispondi 
Mettendo pagine in altre lingue, la serp italiana?
Modalitą discussione Modalitą lineare
30-09-2007, 18:52
Messaggio: #1 (permalink)
ghisirds
Utente Bannato
Reputazione:

Mettendo pagine in altre lingue, la serp italiana?

Ciao a tutti.

Ho un sito che e' gia' ben posizionato per alcune parole chiave. Ora peri' ho la necessita' di dover fare la traduzione di alcuni articoli li presenti in varie lingue. Allora mi domandavo se non rischio poi di peggiorare il posizionamento nella serp italiana a favore di quella della lingua nuova tradotta. Come conviene fare in questi casi? Sottodominio? Solo che poi si parte da zero con pagerank, backlink ecc.

Il discorso cambia se invece il sito parte da zero ma con la necessita' di dover essere predisposto gia' per piu' lingue?

Qual'e' la via migliore da seguire in entrambi i casi?
Grazie

Ultima modifica di gokufg : 30-09-2007 alle ore 20:32.

trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
30-09-2007, 20:37
Messaggio: #2 (permalink)
L'avatar di gokufg gokufg
Amministratore
Reputazione:

RE: Mettendo pagine in altre lingue, la serp italiana?

ghisirds ha scritto:
Come conviene fare in questi casi? Sottodominio? Solo che poi si parte da zero con pagerank, backlink ecc.

Potresti fare semplicemente delle nuove pagine in inglese e mettere un link che punti a queste ultime dalle pagine gia' ben posizionate nella SERP italiana. Non dovrebbero esserci problemi di posizionamento per le vecchie pagine comunque wink. Tuttavia potresti anche creare un sottodominio, che secondo me sarebbe la cosa piu' giusta da fare, e che comunque non "penalizzato" nalle SERP perche' acquisterebbe trust dal dominio principale 07

ghisirds ha scritto:
Il discorso cambia se invece il sito parte da zero ma con la necessita' di dover essere predisposto gia' per piu' lingue?

Mh, io preferirei sempre avere un sito gia' ben avviato e aggiungere contenuti a questo, che non ripartire da zero wink

Spero di esserti stato utile
ciao

Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest wink Ecco la SERP: zanzara mannara
Presentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto 07

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
01-10-2007, 20:07
Messaggio: #3 (permalink)
L'avatar di seochef seochef
Apprendista
**
Reputazione:

RE: Mettendo pagine in altre lingue, la serp italiana?

Ciao ghisirds,
a mio avviso posso consigliare di fare una nuova sezione (che pui' essere benissimo un sottodomino, una sottocartella, un domini apposta) in cui inserirai tutte le pagine nella lingua specifica.
Tutto questo non andra' ad influire sulla sezione in italiano.

E' chiaro che parti con una sezione nuova quindi con popolarita' quasi nulla, ma se il sito principale e' gia' ben posizionato, ti ci vorra' poco per poter far crescere la nuova sezione.

A presto
Gianni 07

Free Web Directory - Scrivere comunicati stampa - Comunicati Stampa

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
Rispondi