Rispondi 
meta tag description
Modalitą discussione Modalitą lineare
24-04-2007, 12:57
Messaggio: #1 (permalink)
jikan
Apprendista
**
Reputazione:

meta tag description

ho problemi riguardo il meta tag "description", vorrei sapere se ci sono accorgimenti da seguire, ad esempio sulla lunghezza del testo, se deve essere identico al title della pagina o sia sufficiente inserire le keywords al suo interno, ecc?
sembra infatti che il sito non sia male posizionato ma ci sono poche visite, quindi dovrei riscrivere la description di modo che sia piu accattivante per gli utenti ma anche "utile" al posizionamento
Grazie!

magicnet

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
24-04-2007, 15:19
Messaggio: #2 (permalink)
fdalesio
Forumista Giovane
Reputazione:

RE: meta tag description

il meta description non influisce molto il posizionamento, influisce molto di pi? la percentuale di click sull'apparizione in serp

se scrivi qualcosa di interessante nel meta description hai molte pi? possibilit? che l'utente arrivi sul tuo sito, il che, a mio avviso, vale molto di pi? di una posizione s?/gi?

cerca di creare description mirate per le key dove compaiono le tue pagine.. cio? immagina cosa gli utenti stanno cercando e fagli capire che tu hai la risposta 07

ciao

quiz patente

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
24-04-2007, 15:28
Messaggio: #3 (permalink)
jikan
Apprendista
**
Reputazione:

ciao fdalesio!

seguendo quanto scritto su http://www.progetto-seo.com/ottimizzazio...pagine-web ho cercato di avere una description molto simile al title della pagina, ma gli utenti non sono aumentati...tu come costruisci la description? segui qualche linea guida?

magicnet

24-04-2007, 22:56
Messaggio: #4 (permalink)
L'avatar di gokufg gokufg
Amministratore
Reputazione:

Ciao jikan e benvenuto sul forum 07
Per me, come gi? annunciava fdalesio, il meta tag description ormai non fa posizionamento. Dunque serve sono in termini di web marketing poich? viene visualizzato nelle SERP quasi ogni qual volta il tuo sito appare. Quindi si dovrebbe inserire una descrizione pensando all'utente e non ai motori.
Seguendo il tuo link, ho trovato questo link che indica come attribuire un link alle pagine

Fammi sapere

A presto

,ciao

Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest wink Ecco la SERP: zanzara mannara
Presentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto 07

Rispondi