Rispondi 
Meta Refresh: "il redirect dei poveri"
Modalitą discussione Modalitą lineare
23-03-2007, 19:17
Messaggio: #1 (permalink)
L'avatar di gokufg gokufg
Amministratore
Reputazione:

Quando si dispone di un server che non da la possibilit? di effettuare il redirect 301 con i metodi piu' conosciuti (PHP, htaccess, ASP), si pui' utilizzare il "meta refresh", che ormai funge da redirect 301 e viene definito "redirect dei poveri".

Il codice da inserire nelle pagine e':

Codice:
<META HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="0;URL=http://www.nuovosito.it/nomepagina.htm">

Ovviamente non bisogna inserire contenuti nelle pagine, altrimenti i motori possono condiderarle doorway.

Ho effettuato vari test e ho notato che i motori di ricerca pi? importanti (Google, MSN e Yahoo) si comportanto pi? o meno alla stessa maniera. Infatti dopo pochi giorni il sito nuovo prende il posto di quello vecchio, e dunque il nuovo posizionamento ? quasi immediato.

Inoltre il meta refresh e' anche reversibile: infatti, sempre dopo averlo testato, posso affermare che il meta refresh (come un normale redirect 301) e' reversibile: se nel sito in cui abbiamo inserito le pagine del meta refresh, togliamo le stesse e rimettiamo quelle "vere" il posizionamento ritorna allo stato originale.

Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest wink Ecco la SERP: zanzara mannara
Presentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto 07

Ultima modifica di gokufg : 24-09-2007 alle ore 21:18.

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
04-04-2007, 13:13
Messaggio: #2 (permalink)
L'avatar di izzyweb izzyweb
Forumista Attivo
Reputazione:

RE: Meta Refresh: "il redirect dei poveri"

Interessante questo post, specialmente per la reversibilit? non lo sapevo
complimenti!!!!

Aggregatore di feed

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
12-11-2007, 10:31
Messaggio: #3 (permalink)
Aspirante Seo
Forumista
Reputazione:

ottimo post...sto proprio usando questo accorgimento per non perdere la "forza" di un sito statico di ben 2 anni che sto per rimodernare!

Non perdere il Corso Seo Gratis sul mio blog!

trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
12-11-2007, 12:25
Messaggio: #4 (permalink)
L'avatar di gokufg gokufg
Amministratore
Reputazione:

Aspirante Seo ha scritto:
ottimo post...sto proprio usando questo accorgimento per non perdere la "forza" di un sito statico di ben 2 anni che sto per rimodernare!

Se puoi facci delle capture che fanno vedere il posizionamento dei due siti per mostrare prima il posizionamento del sito primario (quello statico su cui applichi il meta refresh) e poi quello secondario, e analizzare dopo piu' o meno quanto tempo avviene (se subito dopo la prima indicizzazione o meno). io purtroppo non ne ho avuto modo nel mio test 03

Facci sapere, a presto ciao

Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest wink Ecco la SERP: zanzara mannara
Presentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto 07

Rispondi 

Guarda versione stampabile
Invia la discussione a un amico
Sottoscrivi la discussione
Aggiungi discussione alle favorite