|
| meta descrizioni duplicate |
|
Modalitą discussione | Modalitą lineare |
|
|||||
| |||||
meta descrizioni duplicateDa qualche settimana ho inserito meta descrizione e meta keywords nel head del blog. Se per la seconda mi sembra che tutti concordano sul fatto che sia piuttosto inutile, non cosi' per le meta descrizioni che in genere invece e' richiesta. In questi giorni peri' utilizzando gli strumenti di Google per il webmaster vedo che mi segnala che ho meta descrizioni duplicate: pagine 173!!! Che succede? Che vuol dire? che fare? Sto pensando di toglierle dato il problema sorto qualcuno pui' darmi delucidazioni in merito?
|
|
|||||
| |||||
RE: meta descrizioni duplicatePresumo che tu itilizza WP giusto? Se e' cosi', le meta description che metti verranno visualizzate in tutte le pagine e quindi google ti dice che hai descrizioni duplicate. Dovevi laciare cosi' come era perche' wordpress ti lascia la descrizione che di solito e' il titolo del blog per tutte le pagine e cambia in automatico il titolo in base alla pagina visualizzata. Comunue se ci dai il link del blog possiamo verificare meglio. Ciao!!!
Trombettisti.net La Tromba VR Directory free Vuoi collaborare com Forum PW? Stiamo cercando degli utenti esperti da integrare come moderatori nelle varie sezioni del forum. Se sei interessato contatta lo staff! Ultima modifica di vriccio : 15-02-2008 alle ore 21:28.
|
|
|||||
| |||||
RE: meta descrizioni duplicateSi tratta di blogger, il sito e' bloginmano.blogspot.com. Piu' volte diversi strumenti Seo mi hanno fatto notare che mancava questa meta description e quindi ..........
|
|
|||||
| |||||
RE: meta descrizioni duplicateHo dato un occhiata al tuo template Mi sembra che manchi il tag title e forse google si riferisce al fatto che hai la descrizione di alcune pagine tutte uguali. Codice: <meta content=' Applicazioni web, software freeware, strumenti internet, download, gratis' name='description'/>
Scambio link in Directory La barra del Pagerank nel tuo sito gratis.
|
|
|||||
| |||||
RE: meta descrizioni duplicateAllora il tag title cambia in tutte le pagine in base al'argomento trattato. Riguardo il meta description, ti consiglio di toglierlo perche' e' lo stesso in tutte le pagine e quindi ti viene visto come duplicato. Tanto google quando non trova la descizione, ti prende il contenuto della pagina e la mette come tale. Lascia solo il meta keywords. Ciao!!! Trombettisti.net La Tromba VR Directory free Vuoi collaborare com Forum PW? Stiamo cercando degli utenti esperti da integrare come moderatori nelle varie sezioni del forum. Se sei interessato contatta lo staff! Ultima modifica di vriccio : 16-02-2008 alle ore 17:43.
|
|
|||||
| |||||
RE: meta descrizioni duplicateTolto. Vi ringrazio infinitamente.
|
|
|||||
| |||||
RE: meta descrizioni duplicateIo consiglio sempre di inserire una descrizione nelle pagine per il semplice fatto che e' vero che ora "non serve" (non del tutto vero) ma se cambiassero gli algoritmi di Google e si basassero molto sulla description almeno avremmo gia' parte del lavoro svolto no? IMHO
Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|||||
| |||||
RE: meta descrizioni duplicateVolevo chiedere se e' normale che pur avendo tolto dal modello HTML la meta description gli stumenti di Google continuano a segnalarmi che ho meta descrizioni duplicate. Non dovrebbero non esserci piu'? Scusa la mia ignoranza ma per quanto riguarda: "inserire una descrizione nelle pagine" che vuol dire? Non e' forse quello che ho provato a fare? Ma i risultati sono stati negativi mi sembra che a Google non e' piaciuto molto. Ciao.
|
|
|||||
| |||||
RE: meta descrizioni duplicateCiao, e' normale fino a un certo punto : se le hai tolte, ad esempio oggi, Google deve aggiornare il database e ci vorra' qualche settimana, se le hai tolte 2 mesi fa' c'e' qualcosa che non va'.... Admin di Sielfree.Com , Sezione software e sezione Giochi gratis on line
|
|
|||||
| |||||
RE: meta descrizioni duplicategokufg ha scritto: Io consiglio sempre di inserire una descrizione nelle pagine per il semplice fatto che e' vero che ora "non serve" (non del tutto vero) ma se cambiassero gli algoritmi di Google e si basassero molto sulla description almeno avremmo gia' parte del lavoro svolto no? IMHO
![]()
Non perdere il Corso Seo Gratis sul mio blog!
|
|
|||||
| |||||
RE: meta descrizioni duplicateAspirante Seo ha scritto:
Ai tempi dei tempi, quando altavista era il motore di ricerca piu' famoso il keta keywords era fondamentale per il posizionamento. Poi a un certo punto in molti iniziarono ad imbrogliare...e ad abusare di keywords.
Fine di altavista inizio di Google. Un motore come Google non pui' farsi fregare da tre righe di autopromozione messe dal webmaster :-)
Certo ma secondo me e' piu' corretto e utile inserirla, no? Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
Ultima modifica di gokufg : 26-02-2008 alle ore 08:26.
|
|
|||||
| |||||
RE: meta descrizioni duplicategokufg ha scritto: Certo ma secondo me e' piu' corretto e utile inserirla, no?
![]() Anche perche' compare nelle SERP come descrizione del sito e gli utenti la leggono prima di scegliere il sito su cui entrare
|
|
|||||
| |||||
RE: meta descrizioni duplicateRiassumendo: il Meta Keywords e' stato totalmente screditato dall'abuso che ne e' stato fatto da alcuni webmaster, pertanto le parole chiave che i webmaster seri una volta inserivano li' ora possono essere utilizzate con SAPIENZA nel Meta Description, con la differenza che: 1) il Meta Keywords lo vedeva solo lo spider del motore, mentre il meta Description lo vede sia lo spider che l'utente (se si prende la briga di leggerlo); 2) nel Meta Description non si deve (dovrebbe) avere una semplice lista di parole, ma una o due frasi di SENSO COMPIUTO. Nel caso si presentino problemi come quello con WP, la miglior cosa da fare e' inserire un breve testo di presentazione del sito all'inizio del tag <body>, diverso da pagina a pagina, perche' quello i motori inseriranno nello snippet delle SERP: questo ovviamente non deve (dovrebbe) andare a scapito della grafica. Just-Your-Web: l'agenzia a misura del cliente! Creazione, promozione e posizionamento siti internet Servizi di traduzione ed interpretariato in Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Cinese, Russo, Arabo ed altre lingue
|
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
| meta tag keyword e description | Simone78 | 7 | 176 |
22-03-2008 05:10 Ultimo messaggio: gokufg |
|
| meta tag description | jikan | 3 | 220 |
24-04-2007 22:56 Ultimo messaggio: gokufg |
|
|
| Regole di Scrittura |
| Tu non puoi inserire nuovi messaggi. Tu non puoi rispondere ai messaggi. Tu non puoi inviare messaggi. Tu non puoi modificare i tuoi messaggi. |
| Il codice HTML č Disattivato. Il codice MyCode č Attivato. Gli Smilies sono Attivato. Il codice [IMG] Attivato. |
Data e Ora attuale: 06-07-2008, 11:33

![[-]](http://forum.punto-web.net/images/Sat/collapse.gif)

15-02-2008, 19:36