Rispondi 
Pagine (2): « Prima [1] 2 Successiva > Ultima »
Ma voi questo sito come lo promuovereste??
Modalitą discussione Modalitą lineare
09-04-2007, 23:06
Messaggio: #1 (permalink)
ran
Apprendista
**
Reputazione:

Ciao a tutti...
Dopo una sincope da sparizione del sito dalle serp continuo a farci la lotta... i motori capiranno prima o poi quando mi sbatto per loro!!
Volevo farvi una domanda... il sito ? quello in firma... se volete dare un'occhiata... ma voi un sito cos? come lo promuovereste?
Mi spiego meglio... vorrei farlo conosciuto / presente a agenzie di viaggi, tour operator, associazioni che fanno gite sociali, camper club ecc...
L'anno scorso mandammo delle email informative, ma furono ovviamente cestinate come spam dai filtri dell'indirizzo email delle persone a cui le mandammo. Capita, e a volte ? anche giusto, direi... anche se delle associazioni o agenzie porebbero guardare la pubblicit? che gli arriva, magari potrebbe essere utile...
Sapete se a parte le directory turismo esiste qualche altro modo per farsi vedere o mettersi in contatto con questa gente qui senza infestarli di mail che comunque 99% verranno cestinate?

Guide Costa Etrusca

trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
10-04-2007, 00:24
Messaggio: #2 (permalink)
L'avatar di gokufg gokufg
Amministratore
Reputazione:

RE: Ma voi questo sito come lo promuovereste??

Ciao ran.
Bella domanda, come promuovere un sito, farlo conoscere alle agenzie ecc...
Beh, questo ? un tema molto difficile. Potresti posizionare il tuo sito per le chiavi che ti interessano ma potrebbero non bastare.
Una cosa che mi viene in mente ? quella di posizionare in prima posizione il tuo sito per la key del nome dell'agenzia a cui ti vuoi proporre.

Cosi facendo metteresti in risalto il tuo sito agli occhi di questa agenzia, che ovviamente potrebbe valutare la tua proposta in modo negativo o positivo. Sarebbe un test da provare per? wink

Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest wink Ecco la SERP: zanzara mannara
Presentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto 07

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
10-04-2007, 10:46
Messaggio: #3 (permalink)
ran
Apprendista
**
Reputazione:

Si potrebbe provare... anche se le agenzie sono permalose e pensano sempre al peggio... certe volte... purtroppo per altre vie li conosco.
Per? potrei farlo per i Camper Club. Preparare questa dannata pagina per i camper, quando mi mandano le informazioni, e infilare in "description" camper club e in "title" camper per far accedere i camperisti a quella pagina, cercando di posizionarla con qualche link...
Per le agenzie mi sa che dovremo andare avanti con brochure / biglietti da visita oppure con contatti traversi... se non salta fuori l'uovo di Colombo... oppure cercare qualche sistema alternativo, tipo farci linkare da qualcosa che loro utilizzano... grazie cmq. per l'idea, credo che per i camperisti sia utilizzabile...

... e volendo anche per le strutture ricettive... proporgli una bella pagina di link gratis... almeno a vedere se il loro link c'? ci andranno... la curiosit? di andarsi a vedere il resto del sito e dei servizi ce l'avranno...?

Quello che mi viene in mente ? un po' anche rifare la home page... troppe parole, temo che possa ricevere poche visite perch? la gente non ha voglia di leggersi tutto. Poi ? un po' troppo promozionale... del resto deriva da una lettera. La stavo rielaborando e nel centro volevo mettere uno spazio con una serie di immagini che cambiassero a intermittenza. Nvu presumo non lo possa fare... perci? pensavo a un'animazione fatta tipo gif. Che programma mi consigliereste?

Guide Costa Etrusca

Ultima modifica di ran : 10-04-2007 alle ore 16:43.

10-04-2007, 17:17
Messaggio: #4 (permalink)
fdalesio
Forumista Giovane
Reputazione:

ciao,
si, la tua sensazione ? molto condivisa... alle persone non piaciono i testi lunghi, soprattutto al computer!
ti segnalo una lettura che mi ha fatto capire un sacco di cose:
http://www.mestierediscrivere.com/index.htm

un altro consiglio guardando il sito ? quello di mettere il men? pi? in alto.
il concetto ? questo: arrivo in una pagina con parecchio testo, non ho voglia di leggerlo, allora cerco i links che mi fanno capire al volo se c'? qualcosa di interessate.. non trovo i links, esco.
Sono anche un p? troppo piccoli quei links...

PS: queste non sono critiche, sono consigli che ti do spassionatamente, non prenderli male!

per la gif animata puoi utilizzare photoshop, illustrator.. anche flash..
occhio per? che se le immagini sono troppo e troppo pesanti, e le metti tutte in una gif ci metter? moltissimo tempo a caricare!

mi raccomando facci sapere come va!

ciao

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
10-04-2007, 22:38
Messaggio: #5 (permalink)
ran
Apprendista
**
Reputazione:

Grazie grazie... ma quali critiche! Mi servono pareri!!
Le immagini sono 8 e in tutto la gif mi pesa tanto per?, quasi 700 KB... mi sa che dovr? toglierne qualcuna, o ricostruirla pi? piccola... o provarla e vedere quanto ci mette... perch? il risultato non ? brutto... direi di no... ho usato GIFAnimator.
Riprovando a fare la home page ho messo i link in alto. Ho usato una tabella, ma a questo punto pace... come testo ho messo
"Associazione di guide ambientali escursionistiche e guide turistiche professionali della Costa degli Etruschi in provincia di Livorno." subito in alto perch? ci sono le keyword...
poi oviamente link con "servizi guida" ecc ecc sicuramente mi ci vorr? una parte in inglese, ma in inglese scrivo da cani, sto costringendo a farlo colleghe che hanno studiato lingue.
Il testo lungo pensavo di sostarlo in seconda pagina, nel "chi siamo" tanto chi vuole vederlo sa gi? cosa aspettarsi, posso inserire link ad altre pagine nel testo e se lo scorre come gli pare.

Guide Costa Etrusca

10-04-2007, 23:11
Messaggio: #6 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

ran ha scritto:
Grazie grazie... ma quali critiche! Mi servono pareri!!

Questo deve essere lo spirito! E' sempre meglio ascoltare i consigli di altri :13:

ran ha scritto:
Il testo lungo pensavo di sostarlo in seconda pagina, nel "chi siamo" tanto chi vuole vederlo sa gi? cosa aspettarsi, posso inserire link ad altre pagine nel testo e se lo scorre come gli pare.

Brava. Ai motori piacciono le pagine interne piene di contenuti, per? non trascurare la home wink
Appena lo metti online fatti sentire

A presto

,ciao

Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest wink Ecco la SERP: zanzara mannara

15-04-2007, 19:36
Messaggio: #7 (permalink)
ran
Apprendista
**
Reputazione:

OK bene... prima di mttere online per? volevo sapere della gif... se secondo voi ? troppo pesante... Yahoo mi conta 31 backlink, Google ancora non li vede... che sfga... cmq. una guida di un'altra citt? che guardava su internet mi ha beccato il sito... la home pensavo di farla con frasi pi? brevi e le keywords, temo che sia troppo testo e un po' respinge chi vuole leggere... e anche un po' troppo pubblicitaria...

Secondo voi la gif a 690 KB ? troppo pesante? Creer? problemi a un utente per aprire il sito?

Guide Costa Etrusca

15-04-2007, 19:40
Messaggio: #8 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

Io non inserirei mai una gif da 690 KB su un sito. Troppo pesante, visto che ci sono ancora utenti che navigano con 56K.
IMHO

Inoltre inserire poco testo, se da una parte invoglierebbe l'utente, dall'altra non ? un'ottima cosa in termini di SEO.

15-04-2007, 19:47
Messaggio: #9 (permalink)
ran
Apprendista
**
Reputazione:

Quindi forse varrebbe la pena di fare un testo che sia una via di mezzo... n? tropo lungo come ? ora n? troppo breve... e fare la gif un po' pi? piccola. CHe peso pi? o meno mi consiglieresti? Sui 100? Un po' di pi??

Guide Costa Etrusca

15-04-2007, 19:54
Messaggio: #10 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

Per il pesa della gif credo che 100 KB sia forse gi? eccessivo. Ovviamente questo tutto pensando gli utenti, perch? dovendo aspettare troppo il caricamento del sito potrebbero chiudere la pagina

15-04-2007, 20:00
Messaggio: #11 (permalink)
ran
Apprendista
**
Reputazione:

Questo mi escluderebbe quindi l'animazione che avevo in mente... o riesco a farne una leggera o devo metterci un'immagine statica...

Guide Costa Etrusca

15-04-2007, 20:03
Messaggio: #12 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

Facci sapere... Potresti fare un test mettendo la gif che avevi in mente e vedere come si comportano gli utenti.

Facci sapere

A presto

15-04-2007, 20:10
Messaggio: #13 (permalink)
ran
Apprendista
**
Reputazione:

Tento... con un intermedia... un po' pi? di 200 KB e la facio testare da Yahoo Answers, dai forum ecc... poi decido. Se non ce la faccio andr? sui jpg statici... ma la gif animata era pi? bella...

Guide Costa Etrusca

15-04-2007, 20:16
Messaggio: #14 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

ran ha scritto:
Se non ce la faccio andr? sui jpg statici... ma la gif animata era pi? bella...

Non si pu? avere tutto dalla vit? :07:

Facci sapere come andr?

A presto

16-04-2007, 08:40
Messaggio: #15 (permalink)
fdalesio
Forumista Giovane
Reputazione:

Senn? falla il flash, con un preload...
la riesci a fare ancora pi? bella 18

quiz patente

17-04-2007, 09:06
Messaggio: #16 (permalink)
ran
Apprendista
**
Reputazione:

Ok... la nuova homepage ? online... gif animata da 166 KB... tre immagini alternate, menu in alto, traduzione in inglese solo della home per ora... le altre pagine le faccio fare a un'altra persona... mica posso fare tutto io...
Ho rifatto anche la pagina "chi siamo" in pratica era la vecchia home page, e ci ho messo il vecchio "chi siamo"... meta tag solo description, solito tag title che funzionava bene, keyword s messe in home pi? che ho potuto scrivendo in italiano sensato e senza trucchi di bianco su bianco... dato che ci lavoro solo io a questo sito non voglio correre il rischio di farmelo bannare e doverlo rimontare da capo... oltretutto ho anche un dominio a pagamento di AV...

Guide Costa Etrusca

17-04-2007, 09:38
Messaggio: #17 (permalink)
fdalesio
Forumista Giovane
Reputazione:

ben fatto...
vuoi qualche altro consiglio?
1. un paio di righe di pi? in home page
2. ho visto che ci sono delle nuove pagine ma che sono raggiungibili solo dalla home page, dovresti mettere i links a queste nuove pagine (itinerari trekking) anche nelle altre pagine.
3. Mappa del sito

Non mi viene in mente altro.. fai bene a non usare tecniche tipo bianco su bianco secondo me

quiz patente

17-04-2007, 09:50
Messaggio: #18 (permalink)
ran
Apprendista
**
Reputazione:

Ok, grazie per i consigli... la gif si carica bene?

ti rispondo...

1. Per la home faccio un po' di conti e sento un po' anche le altre ragazze cosa ci vogliono aggiungere... magari mi mandano un o' di testo anche loro... magari...
2. Itinerari trekking in realt? la devo rinominare nelle altre pagine, avevo messo itinerari naturalistici ma non rende un gran che (anche perch? sono trekking sempre a tema storico, pi? o meno!!! Ci sono pi? chiese di campagna e strade storiche che particolari piante o animali...)
3. Ok per la mappa, buona idea, cerco di elaborarla e la poei mettere come link in home page...

Guide Costa Etrusca

17-04-2007, 09:57
Messaggio: #19 (permalink)
fdalesio
Forumista Giovane
Reputazione:

a me si ? caricata molto velocemente
per? considera che sto con l'adsl... solo i 56k che fanno fatica con le immagini grandi...
un conto molto approssimativo: 160kb / 4kb al secondo = 40 secondi per caricare quell'immagine con un 56k!

quiz patente

17-04-2007, 10:14
Messaggio: #20 (permalink)
ran
Apprendista
**
Reputazione:

non poco, ma conto che nel frattempo leggano l'intestazione e i link (che infatti ho messo prima dell'immagine) poi abbassino gli occhi e l'immagine abbia finito di caricarsi. Ho inserito un "alt" abbastanza comprensibile.
Far? un po' di giro fra amici che hanno il 56k... al massimo metto qualche script in pi? prima dell'immagine invece che dopo come pensavo.

C'? un'altra cosa che ho notato... ho parlato con varie persone... il sito ? semplice... in realt? xch? penso che se deve andarlo a vedere il vecchietto dell'ARCI che vuol fare la gita dei pensionati e cerca il posticino tranquillo il sito deve essere chiaro e accessibile a tutti. E perch? mettere troppi frame, flash o altre cose in realt? poi vanno a penalizzare chi ha il 56k o il cellulare. Alcuni lo vedono come un difetto (semplicit? > presumo si riferiscano alla grafica lineare o alle poche divisioni) come ? che funziona, che voi sappiate, l'opinione generale? Presumo cmq che vada tarato sul tipo di pubblico che voglio raggiungere... e l'unica cosa che mi ? venuta in mente di fare ? stato adattare un po' la grafica a quella dei siti delle guide di Livorno citt? e di Pisa... il vicino...

Guide Costa Etrusca

Ultima modifica di ran : 17-04-2007 alle ore 12:09.

Rispondi 
Pagine (2): « Prima [1] 2 Successiva > Ultima »

Guarda versione stampabile
Invia la discussione a un amico
Sottoscrivi la discussione
Aggiungi discussione alle favorite