|
|
| Le directory e il posizionamento - la mia esperienza |
|
Modalità discussione | Modalità lineare |
|
|||||
| |||||
RE: Le directory e il posizionamento - la mia esperienzaSi', infatti da' spesso i numeri! ![]() Devo dire peri' che tra tutti quelli che ho provato e' il meno pazzerello... Una domanda per gli esperti: il fatto di avere molti backlinks con pr 0 implica un abbassamento del proprio pagerank? Se io per esempio ho 10000 backlinks, di cui 9900 con pr 0 e 100 con pr 5 e' la stessa cosa di avere semplicemente 100 backlinks con pr 5? A intuito direi che non e' la stessa cosa.
|
|
|||||
| |||||
RE: Le directory e il posizionamento - la mia esperienzakublai ha scritto: Una domanda per gli esperti: il fatto di avere molti backlinks con pr 0 implica un abbassamento del proprio pagerank?
Se io per esempio ho 10000 backlinks, di cui 9900 con pr 0 e 100 con pr 5 e' la stessa cosa di avere semplicemente 100 backlinks con pr 5? A intuito direi che non e' la stessa cosa.
Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|||||
| |||||
RE: Le directory e il posizionamento - la mia esperienzaOttima spiegazione gokufg. E' quello che pensavo infatti. E pensare che c'e' gente che sconsiglia di inserire il proprio sito in una directory con pr 0... Assurdo se lo si fa tenendo in considerazione il solo parametro del pagerank. Come hanno giustamente scritto altri utenti il valore di una directory dipende da vari elementi, primo fra tutti (a mio parere) il numero di link per pagina e la qualita' dei siti presenti. Poi direi che un parametro tenuto in grande considerazione da Google nel valutare la qualita' un sito (o di una directory) sia la sua longevita'. I siti piu' vecchi sono quelli piu' affermati, non necessariamente perche' possiedono un grande numero di backlinks o un pr alto.
|
|
|||||
| |||||
RE: Le directory e il posizionamento - la mia esperienzatrovo il tupo post davvero molto interessante perche' una volta tanto c'e' qualcuno che riporta dei dati e non solo dei "secondo me" Mi fai venir voglia di puntare ulteriormente sulle directory... anche io ho un'esperienza che comprova la tua, seppur da lontano, in quanto il mio lavoro di segnalazione su directory di siti e' stata molto limitata se paragonata alla tua, nonostante questo ho avuto dei buoni risultati. Per quello che ti riguarda credo che da qui in avanti crescerai ancora e, appena inizierai ad arrivare nella prima pagina delle ricerche di google farai il salto. Anche se non aggiungerai nuovi link al tuo sito, gia' solo il fattore tempo sara' dalla tua. buona fortuna. webmaster di http://www.sitozero.it - sito con test di intelligenza e molto (poco) altro
|
|
|||||
| |||||
RE: Le directory e il posizionamento - la mia esperienzaGrazie jonnino2004 ![]() Nel frattempo il mio sito e' salito ancora. Adesso si contende la prima posizione per la chiave "Ansia" con il sito http://www.ansia.it. Un giorno e' al primo posto il mio sito e un giorno l'altro (che e' online da 4 anni contro gli 11 mesi del mio). Ad oggi il mio sito riceve circa 3.000 visite al giorno e quasi 20.000 pagine viste. Devo peri' ammettere che la vera spinta a livello di visite non e' stata data dal materiale "culturale" presente sul mio sito (articoli scientifici, notizie di psicologia e salute mentale, etc) ma, pensate un po'... dai TEST PSICOLOGICI ![]() La sezione "Test" conta attualmente 47 giochi, alcuni seri e altri sciocchi. Quei 47 test mi portano tra le 1.500 e le 2.000 visite al giorno. I test piu' gettonati sono il test di intelligenza logica e uno stupidissimo test sull'eta' mentale (questi test mi portano da soli oltre 500 visite al giorno). Ragazzi, vi consiglio vivamente di visitare quotidianamente questa pagina: http://www.directorycritic.com/new-directories.html e di visitare le directory che vengono aggiunte ogni giorno. Molte di esse accettano siti in italiano nella categoria REGIONAL o WORLD. Saluti a tutti.
|
|
|||||
| |||||
RE: Le directory e il posizionamento - la mia esperienzakublai ha scritto: A giugno il mio sito era in 19esima posizione con la chiave "Ansia", ora e' al terzo posto (su oltre 5 milioni di risultati).
A giugno il mio sito era in 23esima posizione con la chiave "Stress", ora e' al quinto posto (su oltre 216 milioni di risultati). A giugno il mio sito era in terza pagina su google con la chiave "Psicologia", ora e' al 13esimo posto (su oltre 27 milioni di risultati) e continua ad avanzare mano a mano che google incontra un link al mio sito contenente la parola psicologia.
Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
Ultima modifica di gokufg : 14-01-2008 alle ore 23:45.
|
|
|||||
| |||||
RE: Le directory e il posizionamento - la mia esperienzaGrazie gokufg. Tanto per vantarmi ancora un po' (sperando di non diventare antipatico), aggiungo anche la chiave "TEST". Il mio sito e' al primo posto e mi porta circa 2000 visitatori al giorno! In totale ricevo circa 4000 visite soltanto da Google. Sono molto soddisfatto. Un saluto a tutti voi.
|
|
|||||
| |||||
RE: Le directory e il posizionamento - la mia esperienzakublai ha scritto: Ciao a tutti,
vorrei condividere con voi la mia esperienza in tema di posizionamento su google. Il mio sito e' nato 10 mesi fa e attualmente riceve circa 1300-1500 visite al giorno, con oltre 8000 pagine viste al giorno. E' un risultato eccellente per un sito di psicologia. Controllando su Alexa (notoriamente poco affidabile) parrebbe rientrare tra i primi 4 siti di psicologia italiani per numero di visite. Apro questa discussione poiche' leggo spesso (su altri forum) che le directory non servono a nulla, che comportano soltanto uno spreco di tempo e dovrebbero essere lasciate perdere. La mia esperienza mi suggerisce una conclusione di tipo opposto, invece. Ho trovato sul web diverse liste di directory italiane ed internazionali, per un totale di quasi 10.000 links. Ora penserete che sono pazzo, e non posso darvi tutti i torti, comunque io verso giugno di quest'anno ho iniziato ad inserire manualmente il mio sito in tutte quelle directory che accettavano siti italiani. Dopo circa tre mesi ho conluso il mio folle lavoro maniacale e vorrei farvi partecipi delle mie conclusioni. Nell'inserire il sito nelle directory ho utilizzato anchor text differenti. In particolare ho utilizzato la chiave "Ansia", la chiave "Stress" e piu' recentemente la chiave "Psicologia". La maggior parte delle directory ha accettato e continua ad accettare il mio sito e ora posso valutarne i risultati al fine del posizionamento su google. A giugno il mio sito era in 19esima posizione con la chiave "Ansia", ora e' al terzo posto (su oltre 5 milioni di risultati). A giugno il mio sito era in 23esima posizione con la chiave "Stress", ora e' al quinto posto (su oltre 216 milioni di risultati). A giugno il mio sito era in terza pagina su google con la chiave "Psicologia", ora e' al 13esimo posto (su oltre 27 milioni di risultati) e continua ad avanzare mano a mano che google incontra un link al mio sito contenente la parola psicologia. Preciso che il mio sito ha pagerank 3 non e' presente in Dmoz. Ho effettuato la segnalazione molti mesi fa e non ho idea di cosa sia successo, se sia stato rifiutato o sia ancora in attesa. Vorrei sapere le vostre opinioni ed eventualmente conoscere esperienze simili da parte vostra.
Directory gratuita, link reciproco NON obbligatorio.
|
|
|||||
| |||||
RE: Le directory e il posizionamento - la mia esperienzaNon l'ha detto di preciso e probabilmente non lo sa (non è detto che tutte le directory in cui si è segnalato lo abbiano accettato). Sicuramente.... TANTE e i risultati mi pare che siano discreti..... se non ottimi. Complimenti da parte mia !!!
SEO friendly directory
|
|
|||||
| |||||
RE: Le directory e il posizionamento - la mia esperienzaMa sono passati sette mesi !! adesso come stai con il posizionamento??
|
|
|||||
| |||||
RE: Le directory e il posizionamento - la mia esperienzaNell'arco di un anno e mezzo di tempo avrò effettuato circa 6.000 segnalazioni, tra siti italiani e stranieri... Aggiungiamo anche circa 1.000 segnalazioni nei siti di social bookmarking. Attualmente Nienteansia.it riceve tra i 15.000 e i 20.000 visitatori unici al giorno, con un numero di pagine viste compreso tra le 100.000 e le 150.000 giornaliere. Saluti! Ultima modifica di kublai : 15-07-2008 alle ore 02:57.
|
|
|||||
| |||||
RE: Le directory e il posizionamento - la mia esperienzaComplimenti sono dei bei numeri, certamente non è solo la segnalazione alle directory ma i buoni contenuti che ha il tuo sito a produrre tanto traffico. Secondo me gli articoli ben scritti danno un ottimo ritorno.
|
|
|||||
| |||||
RE: Le directory e il posizionamento - la mia esperienzaCerto i contenuti aiutano, ma il maggior numero dei visitatori arriva per svolgere i test di personalità. Sono sempre le cose più frivole ad attirare le masse più numerose... Ultima modifica di kublai : 15-07-2008 alle ore 19:29.
|
|
|||||
| |||||
RE: Le directory e il posizionamento - la mia esperienzasono uno psicologo che si sta cimentando da poco a costruire un sito, ho letto un pò di istruzionisu come migliorare il posizionamento ma ho alcuni dubbi che vi espongo: in fase di iscrizione alle directory l'anchor text deve necessariamente coincidere con il titolo della pagina linkata? oppure posso inserire altre parole attinenti comunque all'argomento trattato? quando ci si iscrive in una directory conviene mettere l'indirizzo della index oppure è conveniente link la pagina per la quale si desidera aumentare il posizionamento con determinate keywords? per kublai: quando dici "Nell'inserire il sito nelle directory ho utilizzato anchor text differenti. In particolare ho utilizzato la chiave "Ansia", la chiave "Stress" e piu' recentemente la chiave "Psicologia". La maggior parte delle directory ha accettato e continua ad accettare il mio sito e ora posso valutarne i risultati al fine del posizionamento su google." significa che hai inserito più volte il tuo sito nella stessa directory con ancho test diversi, o che l'hai cambiato directory diverse? Perchè le directory avrebbero dovuto rifiutare l'iscrizione? Le keyword ansia, psicologia, ecc. si riferiscono a pagine divers del sito, o le hai utilizzate per segnalare l'home page. potresti farmi qualche esempio su come hai registrato il sito in una directory? per favore rispondetemi perchè se no non dormo. ciao a tutti
|
|
|||||
| |||||
RE: Le directory e il posizionamento - la mia esperienzaLa directory e buona anche se non più di cento link per pagina oltre tale numero sarebbe saturo dal motore di ricerca e il valore dato a tutti i link su quella pagina. Se lo scambio e la croce proprio necessario farlo con altri siti contattando il webmaster per la posta elettronica. Indossare Negozi
|
|
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
| I motori di ricerca e le directory | gokufg | 1 | 878 |
21-11-2008 18:11 Ultimo messaggio: IL_DIO_POLARE |
|
| Aiuto posizionamento... | Pinguinello | 1 | 88 |
05-11-2008 02:05 Ultimo messaggio: gokufg |
|
| I fattori più importanti per un buon posizionamento | shivanking | 7 | 413 |
30-03-2008 22:04 Ultimo messaggio: Demon |
|
|
| Regole di Scrittura |
| Tu non puoi inserire nuovi messaggi. Tu non puoi rispondere ai messaggi. Tu non puoi inviare messaggi. Tu non puoi modificare i tuoi messaggi. |
| Il codice HTML è Disattivato. Il codice MyCode è Attivato. Gli Smilies sono Attivato. Il codice [IMG] Attivato. |
Data e Ora attuale: 10-01-2009, 01:59

![[-]](http://forum.punto-web.net/images/Sat/collapse.gif)

05-10-2007, 18:03