|
| la vostra idea di link building |
|
Modalitą discussione | Modalitą lineare |
|
|||||
| |||||
la vostra idea di link buildingSalve ragazzi; giunto in una nuova comunita' pongo la mia umile domanda sulla link popularity ed il suo incremento. Vorrei avere il vostro parere su come incrementarla a prescindere dal miglior modo che tutti o quasi conosciamo: buoni contenuti di impatto. Quali altri metodi "un pi' piu' da seo" suggerite per incrementare la stessa (article marketing, link buying ecc.)? studiomotori.com:ottimizzazione siti web, indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca
|
|
|||||
| |||||
RE: la vostra idea di link buildingGrazie micky Interessante argomento di discussione Ormai e' risaputo che lo scambio link reciproco tra siti non porta piu' molti vantaggi a livello di posizionamento almeno per Google. Dunque chi cerca di posizionare un sito deve optare per diverse strategie di "linkaggio". Farsi linkare non e' una cosa semplice, tuttavia qualche maniera di guadagnare link in modo gratuito c'e'. Io credo che un modo per farsi linkare e' quello di creare tanti e buoni contenuti. Fare degli articoli e magari mettere dei tradback in modo da poterlo far linkare dai webmaster. Ovviamente i contenuti dovranno essere buoni ed originali, oltre che ad essere davvero utili. Questa e' la "nuova frontiera" del SEO. Questo modo di agire pui' essere definito link baiting ossia qualcosa che pui' attrarre davvero l'utente. Ecco anche un utilissimo link sull'argomento Altro modo per fare link e' quello dei bookmark: esistono siti che danno la possibilita' di inserire i preferiti di un utente direttamente nella pagina web. Qesti fungono da veri e propri link che potrebbero portarci anche delle visite. Inoltre ho sentito anche parlare dell'effetto Blogosfera: inserisci un annuncio in un Blog del settore inserendo ovviamente il link al sito e cosi facendo si guadagnerebbero anche link a tema. E se il messaggio inserito e' ritenuto valido potrebbe essere copiato dagli utenti stessi anche su altri blog, guadagnando quindi altri link. E' un pi' come l'article marketing (che commento sotto) Un mio modesto consiglio e' quello di non farsi linkare (quando si mette in atto un link building) sempre con lo stesso anchor text perche' Google lo potrebbe considerare SPAM, oltre a evitare link in tutte le pagine del sito. Inoltre io ritengo importanti anche i link provenienti da directory con url statici e messi in categorie appropriate al sito; Vale peri' sempre quanto detto per il link building (no stesso anchor text nel link) Infine credo sia un'ottima strada anche quella da te gia' suggerita, ossia l'article marketing che sta nel riprodurre degli articoli che parlino del proprio sito, con relativi link di ritorno. Questo metodo di farsi linkare e' un pi' rischioso perche' Google usa il filtro antiduplicazione delle pagine e quindi trovando in piu' pagine contenuti uguali potrebbe bannare dalle SERP e quindi rendere inutili i link delle pagine in cui andremo a segnalare il nostro sito. A tutto peri' c'e' un rimedio. In questo caso oltre a citare la fonte (ossia il nostro sito :18 credo sia opportuno creare piu' di un article marketing. Il contenuto sara' vero-similmente lo stesso, peri' si andranno a cambiare un pi' di termini chiave, oltre al titolo, da rendere inutilizzabile il filtro antiduplicazione delle pagine di Google.Tutto ovviamente IMHO Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|||||
| |||||
RE: la vostra idea di link buildingConcordo con cii' che e' stato esposto da gokufg... vorrei solo precisare questa affermazione: Quota: Ormai e' risaputo che lo scambio link reciproco tra siti non porta piu' molti vantaggi a livello di posizionamento almeno per Google.
Che non mi vede pienamente d'accordo... infatti se lo scambio link e' effettuato con link a tema e con trust maggiore rispetto al proprio sito, e' inevitabile (IMHO) riscontrare benefici al posizionamento.
|
|
|||||
| |||||
RE: la vostra idea di link buildingdechigno ha scritto: Il modo migliore per scegliere con chi scambiare link e' guardare i primi 10 risultati di Google per la keypharse che ci interessa...
![]() Si ma chi va a reglare link alla concorrenza? E comunque dallo scambio link se ne avvantaggerebbe solo chi ha meno trust o entrambi i maniera uguale? Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|||||
| |||||
RE: la vostra idea di link buildingSi avvantaggiano entrambi, solo che chi ne ha di meno "gode" di piu'.. ![]() Non limitare la ricerca dei partner solamente alla serp.. espandi la tua keypharse e trova nuovi possibili partner
|
|
|||||
| |||||
RE: la vostra idea di link buildingdechigno ha scritto: Si avvantaggiano entrambi, solo che chi ne ha di meno "gode" di piu'..
![]()
|
|
|||||
| |||||
RE: la vostra idea di link buildingOttimo Gokufg, mi tovo sostanzialmente d'accordo su tutto. Dico la mia .Anch'io credo che lo scambio link sia davvero troppo sottovalutato, specie se non effettuato in maniera bilaterale ma tramite triangolazioni e a matrice. Google sgama di tutto potenzialmente, solo che deve fare i conti con calcoli mostruosi e quindi e' ragionevole pensare che sistemi piu' intricati, come quelli su menzionati, che richiedono calcoli complessi siano volutamente trascurati. Quindi, secondo me, scambi e triangolazioni studiate ci stanno ancora bene. Altro aspetto da non trascurare: la grafica del sito. Un sito brutto difficilmente sara' linkato, un sito che presenta una grafica convincente ha molte piu' probabilita' di esserlo. Una creazione esaustiva di contenuti pui' aiutare nel senso che c'e' molta piu' probabilita' di essere lincati se si e' in serp con "chiavi da long tail" Pui' aiutare la creazione di tool utili e soprattutto innovativi, lasciando spazio alla fantasia: organizzare un concorso come una gara di posizionamento, una gara di miglior logo e cosi' via... La parola innovazione e' spesso sinonimo di backlink: il link baiting non e' altro che il rimpasto di buoni contenuti ![]() Lo scambio di recensioni pui' essere una buona pratica assicurandosi che l'articolo venga inserito in una posizione decente del sito e che magari lo si sfrutti per rafforzare non un solo sito ma n .Il bottone di inserimento preferiti pui' aiutare se il sito e' ben fatto (piove sul bagnato) cosi' come l'inserimento in directory (senza rigorosamente il link di ritorno): anche le citazioni, non necessariamente ipertestuali, "lungo il web" servono tantissimo, si parla del sito quindi il sito merita di essere citato. In uno scambio bisogna simulare la spontaneita': non viene spesso spontaneo linkare con un'anchor test densa di chiavi, quindi forse, nel 2007 converrebbe farsi lincare con "qui" o con "questo sito" assicurandosi che il title della pagina lincante, e la pagina stessa abbia tematizzazione riconducibile alle chiavi che sono prossime all'anchor test: detta cosi' pui' sembrare una bestemmia, ma se i motori non tenessero conto di questo fatto starebbero facendo l'errore madornale di svalutare proprio quei link che sono spontanei di sicuro :-D! sono combattutto sui network di siti, quindi passo
studiomotori.com:ottimizzazione siti web, indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca
|
|
|||||
| |||||
RE: la vostra idea di link buildingConcordo con te micky soprattuto quando fai riferimento ai link studiato e triangolazioni difficili da scoprire dal motore. Esempio concreto: io ho 2 siti tu metti un link al mio sito A mentre io metto il link verso il tuo nel mio sito B. Sembrerebbero due link spontanei, peri' c'e' sotto qualcosa :41: . Non linkerei comunnque i miei due siti tra di loro per non lasciare tracce in giro :07:. Per quanto riguarda la discussione da te linkata ti dico solo che io sono favorevole ai network di siti :07: Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|||||
| |||||
RE: la vostra idea di link buildingA proposito dei Bookmarks perche' non ci linkiamo a vicenda max 3 pagine nei nostri Book preferiti?? aumenteremo i backlink spontanei..... non credete? A te Goku apri un nuovo Post e vediamo chi e' disposto a partecipare...
|
|
|||||
| |||||
RE: la vostra idea di link buildinggokufg ha scritto: A proposito dei Bookmarks
perche' non ci linkiamo a vicenda max 3 pagine nei nostri Book preferiti?? aumenteremo i backlink spontanei..... non credete? A te Goku apri un nuovo Post e vediamo chi e' disposto a partecipare...
Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|||||
| |||||
RE: la vostra idea di link buildingok adesso apro un nuovo post
|
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
| Link reciproco? | lorus | 9 | 233 |
18-03-2008 16:39 Ultimo messaggio: lorus |
|
| Dove inserire i link esterni ai siti tematici? | ghisirds | 11 | 330 |
27-02-2008 13:42 Ultimo messaggio: fradefra |
|
| come si aumentano i link in entrata | machoman | 12 | 354 |
22-09-2007 12:31 Ultimo messaggio: Aspirante Seo |
|
|
| Regole di Scrittura |
| Tu non puoi inserire nuovi messaggi. Tu non puoi rispondere ai messaggi. Tu non puoi inviare messaggi. Tu non puoi modificare i tuoi messaggi. |
| Il codice HTML č Disattivato. Il codice MyCode č Attivato. Gli Smilies sono Attivato. Il codice [IMG] Attivato. |

![[-]](http://forum.punto-web.net/images/Sat/collapse.gif)

22-07-2007, 01:37

credo sia opportuno creare piu' di un article marketing. Il contenuto sara' vero-similmente lo stesso, peri' si andranno a cambiare un pi' di termini chiave, oltre al titolo, da rendere inutilizzabile il filtro antiduplicazione delle pagine di Google.
Ecco la SERP: