Rispondi 
Pagine (2): « Prima [1] 2 Successiva > Ultima »
indicizzazione pagina
Modalitą discussione Modalitą lineare
16-11-2007, 21:49
Messaggio: #1 (permalink)
L'avatar di vriccio vriccio
Amministratore
Reputazione:

indicizzazione pagina

Secondo voi com'e' possibile che questa pagina del mio sito (http://vincenzoriccio.altervista.org/logoav.html) inserita 3 giorni fa sia gia' stata indicizzata da google, mentre la directory che ha invece 7 giorni di vita, ancora no? 23 51

Trombettisti.net La Tromba VR Directory free

Vuoi collaborare com Forum PW?
Stiamo cercando degli utenti esperti da integrare come moderatori nelle varie sezioni del forum. Se sei interessato contatta lo staff!

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
16-11-2007, 22:01
Messaggio: #2 (permalink)
Jester
Forumista Giovane
Reputazione:

RE: indicizzazione pagina

Capita, a me per esempio i post del blog me li prende dopo neanche 2 ore che li ho messi (anche 20 minuti ho notato)

trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
16-11-2007, 23:39
Messaggio: #3 (permalink)
L'avatar di gokufg gokufg
Amministratore
Reputazione:

Jester ha scritto:
Capita, a me per esempio i post del blog me li prende dopo neanche 2 ore che li ho messi (anche 20 minuti ho notato)

Quoto Jester.
Ti consiglio comunque ogni volta che inserisci nuove pagine di inserire un link nella home per farla indicizzare prima, dopodiche' potrai anche toglierlo se vorrai. Inoltre invia una sitemap aggiornata a Google, vedrai che verranno indicizzate prima wink

ciao

Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest wink Ecco la SERP: zanzara mannara
Presentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto 07

Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
16-11-2007, 23:47
Messaggio: #4 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

Fatto tutto cii' che hai detto per la directory, ma in automatico faccio cosi', nel senso che e' la prima cosa che faccio quando creo una pagina.

E per questo la cosa e' ancor piu' strana. La pagina che ho segnalato su non l'ho inserita ne in home, ne inviata tramite goggle map ne segnalato un link. Non e' una pagina che serve al sito.

Stiamo cercando degli utenti esperti da integrare come moderatori nelle varie sezioni del forum. Se sei interessato contatta lo staff!

17-11-2007, 00:01
Messaggio: #5 (permalink)
Jester
Forumista Giovane
Reputazione:

vriccio ha scritto:
E per questo la cosa e' ancor piu' strana. La pagina che ho segnalato su non l'ho inserita ne in home, ne inviata tramite goggle map ne segnalato un link. Non e' una pagina che serve al sito.

Toolbar?

17-11-2007, 00:05
Messaggio: #6 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

Jester ha scritto:

Toolbar?

Cioe'?

Non e' che hai ricevuto qualche backlink inaspettato per quella pagina?

Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest wink Ecco la SERP: zanzara mannara

17-11-2007, 02:01
Messaggio: #7 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

Jester, rendici partecipi delle tue scoperte! wink

Beh, l'ho dovuta inserire sul Forum AV, ma saranni' 2 i link, quindi troppo pochi!

Ultima modifica di vriccio : 17-11-2007 alle ore 02:02.

17-11-2007, 02:08
Messaggio: #8 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

vriccio ha scritto:
Beh, l'ho dovuta inserire sul Forum AV, ma saranni' 2 i link, quindi troppo pochi!

Beh pochi ma su un forum importante, quindi credo tutto normale...

17-11-2007, 02:31
Messaggio: #9 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

Anche il link della directory e' inserito sul forum AV e quindi...

Diciamo che secondo me rimane sempre il fatto che una pagina in html e' meglio vista di una pagina in php e basta.

L'unico motivo valido secondo me e' questo! wink

17-11-2007, 03:32
Messaggio: #10 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

vriccio ha scritto:
Anche il link della directory e' inserito sul forum AV e quindi...

Diciamo che secondo me rimane sempre il fatto che una pagina in html e' meglio vista di una pagina in php e basta.

L'unico motivo valido secondo me e' questo! wink

L'estensione della pagina secondo me e' relativa. Poi si sa che Google decide un pi' tutto lui 18

17-11-2007, 13:45
Messaggio: #11 (permalink)
Jester
Forumista Giovane
Reputazione:

vriccio ha scritto:

E quindi? Sempre html il motore vede alla fine, sia che sia fatta in python, ror, php o qualsiasi altra cosa.

Intendo, la toolbar di google, il motore la usa per indicizzare anche nuove pagine (quando deve calcolare il pr della pagina fa partire uno spider che guarda la pagina)

Ultima modifica di Jester : 17-11-2007 alle ore 13:46.

17-11-2007, 15:12
Messaggio: #12 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

Jester ha scritto:
Intendo, la toolbar di google, il motore la usa per indicizzare anche nuove pagine (quando deve calcolare il pr della pagina fa partire uno spider che guarda la pagina)

Quindi tu vuoi dire che visitandola e avendo installato la toolbar, google e' piu' veloce ad indicizzarla?

17-11-2007, 15:46
Messaggio: #13 (permalink)
Jester
Forumista Giovane
Reputazione:

vriccio ha scritto:

Quindi tu vuoi dire che visitandola e avendo installato la toolbar, google e' piu' veloce ad indicizzarla?

In parole povere, si.

18-11-2007, 01:59
Messaggio: #14 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

Allora se e' cosi', google e' ceco, perche' io accedo all directory ogni giorno non so quante volte e ho la toolbar, penso che tutti i webmaster o buona parte, che hanno segnalato il loro sito abbiano una toolbar.

Quindi...trai tu le conclusioni.

Ciao!!! wink

Ultima modifica di vriccio : 18-11-2007 alle ore 02:44.

18-11-2007, 02:43
Messaggio: #15 (permalink)
Jester
Forumista Giovane
Reputazione:

E quindi? Google non e' cieco, se ha pubblicato una pagina rispetto ad un'altra, questo, non m'e' dato saperlo, avra' i suoi motivi.

La toolbar viene usata da gg per indicizzare, questo e' un dato risaputo, poi, io non voglio entrare nello specifico del perche' quella pagina non e' stata pubblicata nell'indice, ci saranno sicuramente dei controlli che i seo sapranno.

Dicevo solamente che la toolbar aiuta nell'indicizzazione, tutto qui 07

18-11-2007, 02:49
Messaggio: #16 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

Ma io non infatti non dico che tu hai torto, ci mancherebbe...

Dico solo che goggle sta giocando con la mia directory. Se i presupposti ci sono per indicizzare la pagina e ancora non lo fa, mi piacerebbe capire il perche'.

D'altronde per indicizzare altre pagine che ho creato in passato, ci ha messo sempre pochissimo, stavolta no.

Sara' forse che il mio sito ha superato le 500 pagine e quindi porta a farlo rallentare cosi'?
E se cosi' fosse, perche' la pagina che ho indicato nel primo post l'ha indicizzata in tempi record?

Boh!!! Non so dare risposte, peri' mi piacerebbe che qualche Seo dica la sua.

Ciao!!! wink

18-11-2007, 10:38
Messaggio: #17 (permalink)
L'avatar di sielfree sielfree
Forumista Attivo
Reputazione:

vriccio ha scritto:
Sara' forse che il mio sito ha superato le 500 pagine e quindi porta a farlo rallentare cosi'?

Quello non centra niente, i motivo sono altri

vriccio ha scritto:
Boh!!! Non so dare risposte, peri' mi piacerebbe che qualche Seo dica la sua.
Ciao!!! wink

Allora ho analizzato il sorgente di alcune pagine e ho notato subito due errori gravi :

il primo errore : il primo box dello sponsor l'hai inserito tra i tag "head" Il tuo codice :

Codice:
<head>
<p align="center"><script type="text/javascript">
//<![CDATA[
document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
//]]>
</script>
<p><title>VR Directory free</title>
<meta name="description" content="Diapason - Strumenti Musicali e Riparazioni Jmmy.it aste on line gratis HOBBYBORSA Operazione99kg il mio percorso alimentare Diretta Gol, il calcio in tempo reale Germi di Pensiero (non autorizzati) S" />
<meta name="keywords" content="Diapason,Strumenti,Musicali,Riparazioni,Jmmy.it,gratis,HOBBYBORSA,Operazione99kg,percorso,alimentare,Diretta,calcio,tempo,rea le,Germi,Pensiero,autorizzati),Scuola,Materna,Paritaria,Tangram,Anggun,Guadagnar e,SudPontino.net,Affari,vacanze,nella,provincia,Latina" />
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1" />
<link rel="alternate" type="application/rss+xml" title="Derniers sites ajoute's" href="http://vincenzoriccio.altervista.org/directory/rss.php" />
<link href="http://vincenzoriccio.altervista.org/directory/themes/fresh/style.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
<script type="text/javascript" src="http://vincenzoriccio.altervista.org/directory/themes/fresh/js/utils.js"></script>
</head>

La parte relativa allo sponsor va' inserita subito dopo il tag "Body" in questo modo :

Codice:
<body>
<p align="center"><script type="text/javascript">
//<![CDATA[
document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
//]]>
</script>
<p>
......Il codice del template che usi. </body>

Cosi' facendo otterrai lo stesso risultato.

Un altro errore : dopo il tag body chiudi il tag p ??? Perche' ??

Codice:
<body>
</p>

L'errore piu' grave : Ogni pagina ha lo stesso title e description
(Non dovrebbero essere dinamici i titoli delle pagine in Freeglobes 51)
(a parte la home) Ogni pagina deve avere un title diverso e per quanto riguarda il description lo puoi anche lasciare vuoto, Google prendera' la prima frase vicino alla querry (Il testo che inserisci quando fai una ricerca) e la usera' come description.

Per farti un esmpio concreto , cerca su google "comunicati stampa" e guarda come prende il description dal mio sito. (Io non lo uso il meta description)

Nella home usi il tag keyword , lo puoi anche eliminare, non viene preso il considerazione da un pezzo dai mdr wink

Spero di essermi spiegato bene wink

Admin di Sielfree.Com , Sezione software e sezione Giochi gratis on line

Ultima modifica di sielfree : 18-11-2007 alle ore 10:39.

18-11-2007, 17:13
Messaggio: #18 (permalink)
L'avatar di Demon Demon
Super Moderatore
Reputazione:

Oltre a quanto detto da sielfree (che sono note tecniche molto importanti), il problema e' che google ha capito che quella e' una directory ed ha molte pagine e quindi ti ha inserito in coda per analizzarla accuratamente. Devi aspettare che ripassi il bot e la ritrovi on line, e poi aspettare i 4gg di ritardo che ha google al momento per l'aggiornamento nella cache.

zanzara mannara

19-11-2007, 01:11
Messaggio: #19 (permalink)
Amministratore
Reputazione:

Sielfree ho corretto gli errori, non ci avevo proprio fatto caso. 15
Grazie!!!

Riguardo allo stesso title invece ti sbagli, perche' il tag cambia in base alla categoria che visualizzi. Guarda bene!

Per farti un esempio:

Codice:
<head>
<title>VR Directory free > Notizie e Spettacolo</title>

Codice:
<title>VR Directory free > Webmaster</title>

Comunque la directory e' stata indicizzata finalmente.

Ora tocca alle pagine interne.

Ciao!!!

Ultima modifica di vriccio : 19-11-2007 alle ore 01:12.

19-11-2007, 19:43
Messaggio: #20 (permalink)
L'avatar di sielfree sielfree
Forumista Attivo
Reputazione:

vriccio ha scritto:
Sielfree ho corretto gli errori, non ci avevo proprio fatto caso. 15
Grazie!!!

Riguardo allo stesso title invece ti sbagli, perche' il tag cambia in base alla categoria che visualizzi. Guarda bene!

Per farti un esempio:

Codice:
<head>
<title>VR Directory free > Notizie e Spettacolo</title>

Codice:
<title>VR Directory free > Webmaster</title>

Comunque la directory e' stata indicizzata finalmente.

Ora tocca alle pagine interne.

Ciao!!!

Ai ragione, non avevo guardato bene 03 Comunque ho notato che per le sotto categorie dove non sono presenti siti il title e' sempre VR directory free es : vincenzoriccio.altervista.org/directory/voli-low-cost-c-104.html

Se riuscissi a modificarlo come quando sono presenti i siti non sarabbe male wink

Admin di Sielfree.Com , Sezione software e sezione Giochi gratis on line

Rispondi 
Pagine (2): « Prima [1] 2 Successiva > Ultima »