|
| Ho visto oggi la nuova grafica... |
|
Modalitą discussione | Modalitą lineare |
|
|||||
| |||||
Ho visto oggi la nuova grafica...... non male, decisamente meglio dei tentativi precedenti di evadere dallo stile predefinito... :-D Alcune cose da migliorare, se fosse possibile, sull'header, in modo da renderlo meno pesante... - allargare la colonna destra con i dati dell'utente, la data e l'ora e il contatore di messaggi pesanti: forse sono meglio 4 righe piu' sviluppate che 6 "ristrette" - e' possibile disporre i comandi Punto Web, Profilo Utente, etc. su due righe, o meglio di fare in modo che risultino in stile "inline" (ovvero: come fossero un unico paragrafo)? - visto che il forum e' per un'utenza italiana, non sarebbe male tradurre in italiano anche i pulsanti... :-D - nell'editor veloce dei messaggi, ci sono due pulsanti, ma non sono scritti i testi... io l'ho capito che quello a sinistra Salva il post e quello a destra annulla le modifiche, ma non sarebbe male scriverlo...? Statemi bene... DEMENTI4L SITE // THE BO4RD - Il forum di DEMENTI4L SITE // L'antro di MetaMorph Mi trovate anche sui forum di AlterVista - Blogo.it Network
|
|
|||||
| |||||
RE: Ho visto oggi la nuova grafica...MetaMorph ha scritto: ... non male, decisamente meglio dei tentativi precedenti di evadere dallo stile predefinito... :-D
Lo creato io :41: MetaMorph ha scritto: - allargare la colonna destra con i dati dell'utente, la data e l'ora e il contatore di messaggi pesanti: forse sono meglio 4 righe piu' sviluppate che 6 "ristrette"
Forse hai ragione :07: MetaMorph ha scritto: - e' possibile disporre i comandi Punto Web, Profilo Utente, etc. su due righe, o meglio di fare in modo che risultino in stile "inline" (ovvero: come fossero un unico paragrafo)?
Non ho capito :51: MetaMorph ha scritto: - visto che il forum e' per un'utenza italiana, non sarebbe male tradurre in italiano anche i pulsanti... :-D
Li traduci tu? :39: MetaMorph ha scritto: - nell'editor veloce dei messaggi, ci sono due pulsanti, ma non sono scritti i testi... io l'ho capito che quello a sinistra Salva il post e quello a destra annulla le modifiche, ma non sarebbe male scriverlo...?
L'ho notato anch'io, sto lavorando per noi :13: Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|||||
| |||||
RE: Ho visto oggi la nuova grafica...gokufg ha scritto: ...
MetaMorph ha scritto: - e' possibile disporre i comandi Punto Web, Profilo Utente, etc. su due righe, o meglio di fare in modo che risultino in stile "inline" (ovvero: come fossero un unico paragrafo)?
Non ho capito :51: ... Intendevo dire che attualmente quei link sono scritti con questo codice: Codice: <ul>Se lo scrivessi in questo modo (almeno ricicli quel tag <ul> che sembra messo per niente...) forse risulterebbe migliore, anche dal punto di vista dell'accessibilita': Codice: <style type="text/css">
In questo modo i link sono visualizzati in modo lineare e senza quell'effetto antiestetico... DEMENTI4L SITE // THE BO4RD - Il forum di DEMENTI4L SITE // L'antro di MetaMorph Mi trovate anche sui forum di AlterVista - Blogo.it Network
|
|
|||||
| |||||
RE: Ho visto oggi la nuova grafica...MetaMorph ha scritto: In questo modo i link sono visualizzati in modo lineare e senza quell'effetto antiestetico...
Stammi bene...
Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|||||
| |||||
RE: Ho visto oggi la nuova grafica...Devi modificare Codice: ul.topmenu li { display:inline; margin:10px 25px 10px 0px; }
|
|
|||||
| |||||
RE: Ho visto oggi la nuova grafica...Il codice e' di Namaless e' piu' o meno giusto... notavo peri' che 25 px sono decisamente troppi per distanziare i link (non avevo considerato che si sommassero i 25 del sinistro con i 25 del destro), quindi prova a ridurre il margine tra i singoli link. Per la cronaca, ecco cosa succede specificando uno, due, tre o quattro valori per margin: - un valore: tutti i margini impostati a quel valore - due valori: primo per margini alto/basso, secondo per margini sinistro/destro - tre valori: primo per margine alto, secondo per destro/sinistro, terzo per margine basso - quattro valori: rispettivamente margine alto, destro, basso e sinistro Se non funzionasse, per alzare la barra potresti provare a mettere un padding su UL piuttosto che un margin agli LI... le regole sono le stesse sopra... Statemi bene... DEMENTI4L SITE // THE BO4RD - Il forum di DEMENTI4L SITE // L'antro di MetaMorph Mi trovate anche sui forum di AlterVista - Blogo.it Network
|
|
|||||
| |||||
RE: Ho visto oggi la nuova grafica...Namaless ha scritto: Devi modificare
Codice: ul.topmenu li { display:inline; margin:10px 25px 10px 0px; }
Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|||||
| |||||
RE: Ho visto oggi la nuova grafica...che scemo.. -.- Non devi mettere margin, ma padding xD
|
|
|||||
| |||||
RE: Ho visto oggi la nuova grafica...Namaless ha scritto: che scemo.. -.-
Non devi mettere margin, ma padding xD
|
|
|||||
| |||||
RE: Ho visto oggi la nuova grafica...Hai provato ad impostare il padding al DIV che ospita il menu? Se non funziona neanche cosi', non so davvero piu' cosa inventarmi... Stammi bene... DEMENTI4L SITE // THE BO4RD - Il forum di DEMENTI4L SITE // L'antro di MetaMorph Mi trovate anche sui forum di AlterVista - Blogo.it Network
|
|
|||||
| |||||
RE: Ho visto oggi la nuova grafica...MetaMorph ha scritto: Hai provato ad impostare il padding al DIV che ospita il menu? Se non funziona neanche cosi', non so davvero piu' cosa inventarmi...
Stammi bene...
Codice: <div class="menu" align="center">
|
|
|||||
| |||||
RE: Ho visto oggi la nuova grafica...Scrivi Codice: <div class="menu" style="text-align:center;padding:10px"> ... </div>
o, se preferisci, modifica alla voce "menu" del CSS aggiungendo il padding come scritto sopra. DEMENTI4L SITE // THE BO4RD - Il forum di DEMENTI4L SITE // L'antro di MetaMorph Mi trovate anche sui forum di AlterVista - Blogo.it Network
|
|
|||||
| |||||
RE: Ho visto oggi la nuova grafica...MetaMorph ha scritto: Scrivi
Codice: <div class="menu" style="text-align:center;padding:10px"> ... </div>o, se preferisci, modifica alla voce "menu" del CSS aggiungendo il padding come scritto sopra.
|
|
|||||
| |||||
RE: Ho visto oggi la nuova grafica...Se mi dai i poteri te lo sistemo io
|
|
|||||
| |||||
RE: Ho visto oggi la nuova grafica...Namaless ha scritto: Se mi dai i poteri te lo sistemo io
![]()
|
|
|||||
| |||||
RE: Ho visto oggi la nuova grafica...Cmq a occhio adesso va' meglio rispetto a prima.. credo che hai toccato qualcosa... Boh, lo sai di mybb si' poco..
|
|
|||||
| |||||
RE: Ho visto oggi la nuova grafica...Namaless ha scritto: Cmq a occhio adesso va' meglio rispetto a prima.. credo che hai toccato qualcosa...
Boh, lo sai di mybb si' poco..
gokufg ha scritto: Per ora ho portato il tutto come prima
![]()
:15: Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
| Proposta nuova sezione | sonictremila | 1 | 134 |
11-06-2008 10:11 Ultimo messaggio: MetaMorph |
|
|
| Regole di Scrittura |
| Tu non puoi inserire nuovi messaggi. Tu non puoi rispondere ai messaggi. Tu non puoi inviare messaggi. Tu non puoi modificare i tuoi messaggi. |
| Il codice HTML č Disattivato. Il codice MyCode č Attivato. Gli Smilies sono Attivato. Il codice [IMG] Attivato. |

![[-]](http://forum.punto-web.net/images/Sat/collapse.gif)

12-08-2007, 11:47

Ecco la SERP:
:15: