|
| "Guerra e Pace" in tv storia per analfabeti |
|
Modalitą discussione | Modalitą lineare |
|
|||||
| |||||
"Guerra e Pace" in tv storia per analfabetiL?Italia e' un Paese culturalmente arretrato. Qualsiasi valutazione su Guerra e pace, la fiction che prometteva di riportare la grande letteratura in prima serata su Rai Uno, deve partire da questa constatazione. Il resto dell'articolo lo trovi QUI Trombettisti.net La Tromba VR Directory free Vuoi collaborare com Forum PW? Stiamo cercando degli utenti esperti da integrare come moderatori nelle varie sezioni del forum. Se sei interessato contatta lo staff!
|
|
|||||
| |||||
RE: "Guerra e Pace" in tv storia per analfabetiCosi' stanno le cose. L'articolo mi e' parso tutto sommato corrispondente al vero. Se poi volessimo fare polemica potremmo anche dire che le scuole e le universita' italiane non sempre sono, come dire, "valide". Per cui anche se cresce continuamente il numero di iscritti all'universita', le cose non migliorano in modo proporzionale. Io dico solo che se fai un sito culturale in Italia lo visitano poche centinaia di persone al giorno anche se e' ben posizionato sui motori, mentre se ne fai uno pseudo-culturale, non c'e' un limite di visitatori... Avete mai visto in tv il programma "cultura moderna"? Da noi la cultura in tv e' quella ![]() Non saprei dire se anche all'estero le cose vadano allo stesso modo. Ultima modifica di kublai : 29-10-2007 alle ore 18:18.
|
|
|||||
| |||||
RE: "Guerra e Pace" in tv storia per analfabetiNon credo proprio che all'estero calpestano la cultura sotto un paio di belle gambe al di sopra delle quali si trovano due belle natiche ecc ecc ecc. Parlo di musica che e' il mio campo. In Italia sono attivi circa 13 Teatri Lirici che fanno anche musica sinfonica e circa 20 o ancor meno orchestre sinfoniche (parliamo di Fondazioni), contro le 168 e piu', tra teatri lirici e orchestre sinfoniche, della Germania (quasi tutte finanziate dallo stato). E per finire, ogni orchestra tedesca prevede 2 anni di praticantato retribuito al fianco di un primo strumento a cui si accede con concorso. In Italia non si sa nemmeno cos'e'! Questo non solo in Germania ma in buona parte del mondo, anche nei paesi meno sviluppati dell'Italia. Ciao!!! Trombettisti.net La Tromba VR Directory free Vuoi collaborare com Forum PW? Stiamo cercando degli utenti esperti da integrare come moderatori nelle varie sezioni del forum. Se sei interessato contatta lo staff! Ultima modifica di vriccio : 29-10-2007 alle ore 19:39.
|
|
|
| Regole di Scrittura |
| Tu non puoi inserire nuovi messaggi. Tu non puoi rispondere ai messaggi. Tu non puoi inviare messaggi. Tu non puoi modificare i tuoi messaggi. |
| Il codice HTML č Disattivato. Il codice MyCode č Attivato. Gli Smilies sono Attivato. Il codice [IMG] Attivato. |
Data e Ora attuale: 19-07-2008, 19:24

![[-]](http://forum.punto-web.net/images/Sat/collapse.gif)

29-10-2007, 00:48