|
| Google Faq |
|
Modalità discussione | Modalità lineare |
|
|||||
| |||||
Google FaqCiao a tutti. Ho tradotto queste interessanti FAQ circa le domande più frequenti che i possono fare su Google. Spero vi sarà utile 1 - Quando ci sarà il prossimo aggiornamento del PageRank di Google? Google aggiorna in maniera costante il suo database, quindi il PageRank è sempre aggiornato. Tuttavia solo circa ogni tre mesi aggiorna il PageRank della Toolbar di Google, che è quello che poi noi tutti vediamo. Ecco un link nel quale c'è la previsione dei prossimi aggiornamenti della Toolbar di Google: http://www.seocompany.ca/pagerank/page-c...-list.html 2 - Perchè talvolta capita che la Toolbar di Google mostri un PageRank diverso, per una stessa pagina, a utenti diversi? Google ha molti Datacenter diversi per zone diverse, L'aggiornamento di tutti i Datacenter richiede quindi tempo durante l'aggiornamento della Toolbar di Google, per mostrare infine il PageRank attuale. Il link seguente mostrerà il PR di una pagina per datacenter diversi: http://livepr.raketforskning.com 3 - Come aumentare il PageRank? C'è solo un modo per aumentare il proprio PageRank: aumentare i link in entrata. infatti il PR è calcolato dal numero dei link in entrata (prendendo in considerazione il PR degli stessi) verso la tua pagina 4 - Come posso far considerare il mio sito a Google? Il modo per far considerare e quindi indicizzare il nostro sito su Google è quello di ottimizzare al meglio il sito e renderelo SEO friendly. Ecco alcuni suggerimenti: a - invia a Google la sitemap; b - inserisci i link del tuo sito sulla pagina che è più spesso visitata dai bots di Google (molto spesso si tratta della home page); c - inserisci link al tuo sito su directory, blog, ecc (senza fare SPAM )b - iscrizione manuale a Google, anche se la considero solo un suggerimento che può essere preso in consideraione o no (lo dice anche Google stesso). 5 - ho cambiato il contenuto del mio sito, come posso chiedere al bot di Google di venire a rivisitarlo? La frequenza di indicizzazione è determinata dall'importazna della pagina e dai contenuti nuovi ed originali. Più alto sarà il PR della pagina e più spesso aggiornerai il contenuto della stessa, maggiori probabilità ci saranno di rivedere il bot di Google su di essa. In alternativa puoi sempre reinviare la tua sitemap a Google per avvisarli. 6 - Perchè con il comando "link:urlsito" Google non mostra tutti i miei backlink? Come posso controllare tutti i miei backlink allora? Il comando link:url sito di Google non è aggiornato spessissimo, e dà spesso risultati non completi. Consiglio quindi di usare Yahoo e MSN per controllare i backlink. Puoi comunque controllare Backlink Watch per vedere tutti i backlink di una pagina. Puoi in alterrnativa usare Yahoo Powered Backlink Checker per vedere il numero di pagine (interne, esterne, migliori) che linkano la tua pagina. 7 - Verrà il mio sito bannato da Google se ricevo molti link in entrata in un certo periodo di tempo? La risposta a questa domanda è NO. Questa è la stessa risposta che si può are alle seguenti domande: a - il mio sito sarà bannato da Google se ho un link su un sito bannato? b - il mio sito sarà bannato se lo suggerisco ai motori più volte? I motori di ricerca capiscono che è fuori dalla portata dei webmaster decidere dove e come far apparire i link al proprio sito. Infatti se penalizzerebbero certe cose, i nostri concorrenti inseriranno link al nostro sito su siti bannati e ciò non sarebbe corretto. 8 - Ho sentito dire che Google favorisce domini con speciali estensioni come .gov e .edu. E' vero? No Google non favorisce questi tipi di dominio. Infatti altri motori di ricerca non consderano questa cosa come buona. La ragione del fatto che certi domini .edu/.gov hanno un buon rank è perchè molissime pagine li linkano perchè sono siti con buoni e affidabili contenuti. 9 - Il mio sito è nato da parecchi mesi ma ancora non è stato indicizzato da Google. Sono stato bannato? E' possibile. Per confermare il ban del tuo sito segui la seguente procedura: a - Loggati sul tuo account Google e controlla se il bot ha visitato il tuo sito; b - Se il tuo sito è stato visitato dal bot più volta ed ancora non è stato indicizzato è probabile che sia stato bannato. c - Puoi comunque richiedere la reinclusione a Google spiegando cosa hai fatto per attenerti alle webmaster Guidelines o se è stato un dominio acquistato da qualcuno. 10 - Posso chiedere a Google di abilitare i Sitelinks? I link visualizzati sotto alcuni siti nelle nostre ricerce su Google sono definiti Sitelinks. Leggi qui per maggiori dettagli 11 - Altre risposte ufficiali di Google Perchè il mio sito non sale per una determinata key? Come posso creare un sito Google-friendly? Informazioni circa il cambiamento del nome del dominio Meglio usare il dash o l'underscore? Che differenze ci sono tra aggiornamento dell'algoritmo e frequenza di aggiornamento Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
Ultima modifica di gokufg : 29-08-2007 alle ore 17:29.
|
|
|||||
| |||||
RE: Google FaqUtilissimo grazie Programmi e giochi nokia | Zanzara Mannara | Blog Telefonia
|
|
|||||
| |||||
RE: Google FaqGrazie Goku ![]() Molto utile. Admin dimessosi
|
|
|||||
| |||||
RE: Google FaqVisto che vi piace l'ho messa in rilievo
Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|||||
| |||||
RE: Google FaqMa google non le ha queste faq?
|
|
|||||
| |||||
RE: Google FaqNamaless ha scritto: Ma google non le ha queste faq?
Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
| [Google Adsense] - Tracciare le pagine nelle quali vengono fatti i click | Figo | 1 | 31 |
09-05-2008 12:54 Ultimo messaggio: Demon |
|
| Sitemap per Google: come crearla | shivanking | 14 | 20 |
04-05-2008 15:59 Ultimo messaggio: Giuseppe |
|
| Directory Google cosa strana | vriccio | 10 | 206 |
27-04-2008 03:10 Ultimo messaggio: seoguru |
|
|
| Regole di Scrittura |
| Tu non puoi inserire nuovi messaggi. Tu non puoi rispondere ai messaggi. Tu non puoi inviare messaggi. Tu non puoi modificare i tuoi messaggi. |
| Il codice HTML è Disattivato. Il codice MyCode è Attivato. Gli Smilies sono Attivato. Il codice [IMG] Attivato. |
Data e Ora attuale: 14-05-2008, 00:36

![[-]](http://forum.punto-web.net/images/Sat/collapse.gif)

29-08-2007, 17:28

)
Ecco la SERP: