|
| Dove inserire i link esterni ai siti tematici? |
|
Modalitą discussione | Modalitą lineare |
|
|||||
| |||||
Dove inserire i link esterni ai siti tematici?Salve, mi e' sembrato di capire che gli outbound links, ovvero i link dal sito verso risorse esterne rilevanti e in tema con il sito, sono un fattore molto importante per il posizionamento. Come si scelgono peri'? Se il sito e' molto specializzato e' facile, ma quando magari ho un sito piu' generico diventa difficile capire quale possa essere una risorsa a tema. Poniamo per esempio di avere un sito che parla di "doni", come fareste a trovare siti a tema? Ce ne saranno a migliaia, ma non e' detto che tutti portino vantaggi. Mi e' anche sembrato di capire che usare il motore di ricerca non e' il metodo migliore per trovare i siti a tema, dico bene? Come fare allora? E quanti link vanno messi nel sito? Dove e in che sezioni del sito? Grazie a chiunque mi rispondera'. edit gokufg: link in firma solo nel profilo
Ultima modifica di gokufg : 29-10-2007 alle ore 23:13.
|
|
|||||
| |||||
RE: Dove inserire i link esterni ai siti tematici?ghisirds ha scritto: Mi e' anche sembrato di capire che usare il motore di ricerca non e' il metodo migliore per trovare i siti a tema, dico bene? Come fare allora? E quanti link vanno messi nel sito? Dove e in che sezioni del sito?
Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|||||
| |||||
RE: Dove inserire i link esterni ai siti tematici?gokufg ha scritto:
potresti provare il comando related su Google per il tuo sito e vedere che risulatati restituisce.
Facci sapere ![]()
|
|
|||||
| |||||
RE: Dove inserire i link esterni ai siti tematici?ghisirds ha scritto:
Boh, da quanto ho capito non funziona piu'.
Sbaglio? Mah!
Gia' provato? In che senso non funziona? Finito il seo contest zanzara mannara: complimentati con i vincitori del SEO contest Ecco la SERP: zanzara mannaraPresentati al Forum PW se ancora non l'hai fatto
|
|
|||||
| |||||
RE: Dove inserire i link esterni ai siti tematici?Scrivi un articolo? non potrai essere esaustivo su tutto: se parli di "doni", e magari passando passando parli di fiori e di rose, fai solo un accenno. Poi scrivi: "Le rose hanno un significato", e collegalo ad una pagina che spieghi in modo esaustivo quello che ci sarebbe da dire sull'argomento. Google e' un servizio per i visitatori, e se vede che tu li aiuti, li informi, gli dai contenuti preziosi, ti premiera'
|
|
|||||
| |||||
RE: Dove inserire i link esterni ai siti tematici?Non esiste il concetto di sito a tema con un altro sito, in generale. Esiste, semmai, il concetto di pagina attinente ad un'altra. In ogni pagina ti dovresti porre il problema di quali pagine di altri siti si possano indicare e che siano attinenti. Se stai scrivendo di patate su un sito che parla di televisori, se metti un link dovrebbe essere ad una pagina che parli di patate, non che parli di televisori. Altrimenti l'attinenza e' nulla o quasi. Come qualcuno ha gia' detto, metti un link ad approfondimenti o visioni diverse rispetto a quello che stai scrivendo in quel contesto/pagina/frase. YoYo - Formazione rotolante Il 21 e 22 ottobre, Corso SEO, a Verona
|
|
|||||
| |||||
RE: Dove inserire i link esterni ai siti tematici?ghisirds ha scritto: Salve,
mi e' sembrato di capire che gli outbound links, ovvero i link dal sito verso risorse esterne rilevanti e in tema con il sito, sono un fattore molto importante per il posizionamento. Come si scelgono peri'? Se il sito e' molto specializzato e' facile, ma quando magari ho un sito piu' generico diventa difficile capire quale possa essere una risorsa a tema. Poniamo per esempio di avere un sito che parla di "doni", come fareste a trovare siti a tema? Ce ne saranno a migliaia, ma non e' detto che tutti portino vantaggi. Mi e' anche sembrato di capire che usare il motore di ricerca non e' il metodo migliore per trovare i siti a tema, dico bene? Come fare allora? E quanti link vanno messi nel sito? Dove e in che sezioni del sito? Grazie a chiunque mi rispondera'. edit gokufg: link in firma solo nel profilo ![]()
Non perdere il Corso Seo Gratis sul mio blog!
|
|
|||||
| |||||
RE: Dove inserire i link esterni ai siti tematici?Mettili, sono importanti eccome. Sono importanti perche' aiutano nella definizione del tema della pagina. Inoltre, occorre ricordarsi che il motore cerca continuamente nuovi link, quindi tende a privileggiare chi glieli da'. Un consiglio. Se punti a Google, cerca i siti da "linkare" su MSN o Yahoo o, meglio, "linka" post nuovissimi di un blog, quando riesci. YoYo - Formazione rotolante Il 21 e 22 ottobre, Corso SEO, a Verona
|
|
|||||
| |||||
RE: Dove inserire i link esterni ai siti tematici?fradefra ha scritto: Mettili, sono importanti eccome. Sono importanti perche' aiutano nella definizione del tema della pagina. Inoltre, occorre ricordarsi che il motore cerca continuamente nuovi link, quindi tende a privileggiare chi glieli da'.
Un consiglio. Se punti a Google, cerca i siti da "linkare" su MSN o Yahoo o, meglio, "linka" post nuovissimi di un blog, quando riesci.
Ultima modifica di Aspirante Seo : 25-02-2008 alle ore 19:12.
|
|
|||||
| |||||
RE: Dove inserire i link esterni ai siti tematici?Ciao Aspirante SEO (scusa, ma un nome? )Niente flame, ci mancherebbe. Anzi, sono d'accordo con te. I link outbound devono essere scelti non tanto per far numero, anzi. Devono essere a tema, utili e seri. Chi li mette, deve rendersi conto che e' come se stesse raccomandando qualcuno e non si raccomanda chiunque. Anzi, piuttosto che un cattivo link o insicuro, meglio nulla. Come vedi, siamo d'accordo
YoYo - Formazione rotolante Il 21 e 22 ottobre, Corso SEO, a Verona
|
|
|||||
| |||||
RE: Dove inserire i link esterni ai siti tematici?fradefra ha scritto: Ciao Aspirante SEO (scusa, ma un nome?
)
|
|
|||||
| |||||
RE: Dove inserire i link esterni ai siti tematici?Aspirante Seo ha scritto:
mi chiamo Emanuele...
fa un pi' schifo come nick...manco di fantasia ![]()
YoYo - Formazione rotolante Il 21 e 22 ottobre, Corso SEO, a Verona
|
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
| Link reciproco? | lorus | 9 | 214 |
18-03-2008 16:39 Ultimo messaggio: lorus |
|
| come si aumentano i link in entrata | machoman | 12 | 342 |
22-09-2007 12:31 Ultimo messaggio: Aspirante Seo |
|
| Scambi link automatici per aumentare il pr | Cambiagames | 18 | 1,003 |
11-09-2007 18:32 Ultimo messaggio: gokufg |
|
|
| Regole di Scrittura |
| Tu non puoi inserire nuovi messaggi. Tu non puoi rispondere ai messaggi. Tu non puoi inviare messaggi. Tu non puoi modificare i tuoi messaggi. |
| Il codice HTML č Disattivato. Il codice MyCode č Attivato. Gli Smilies sono Attivato. Il codice [IMG] Attivato. |

![[-]](http://forum.punto-web.net/images/Sat/collapse.gif)

29-10-2007, 09:37